Daviz Ha scritto:Sinceramente non credo ci sia molta differenza una volta scelto un olio della gradazione giusta e "di qualità"!
A meno di non cercare olii particolari dalle (presunte?) qualità superiori e che probabilmente hanno prezzi ben diversi da quelli di uso comune (e che a mio avviso si possono evitare su NC normali usate in strada per il 90% dei KM)
Di mio posso dirti che non ho mai rabboccato, è anche vero che ho fatto poco meno di 10.000Km......
. Condivido le affermazioni di Daviz, inutile spendere cifre assurde per lubrificanti dalle presunte qualità superiori. Nessuno di voi utilizza il Total Quartz Racing 10W50 ? E' un olio che si trova on line dai 7 ai 10 €/Lt ed usato da amici Lotus che ovviamente tutelano i loro propulsori .... ma immagino possa andar più che bene sui nostri . Pareri ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
lukat Ha scritto:Ho fatto la spesa.....[ATTACH=CONFIG]20788[/ATTACH]
... vuoi dirci qualcosa di più ? ... da dove vengono .... dove vanno ... quanto costano ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Volevo fare un appunto a riguardo, messo su oggi l'olio nuovo 10w40 Castrol magnatec professional... magicamente è scomparso il fastidioso ticchettio all'avvio, avevo letto la cosa anche sul forum di miata.net, puo' essere che il vecchio proprietario usava un olio troppo fluido oppure che oramai era da cambiare? Precedo col dire che l'olio tolto era veramente pulito anche se aveva fatto 20.000km
Arriva tutto da ebay tranne che per l'mt-90 che l'ho preso da super-emme.
I prezzi ora come ora non me li ricordo anche perche di olio ne ho presi 11litri con mio fratello... Additivo rx-10 se ne legge bene bene e voglio provarlo... Lo mettero anche nel cambio
Deve ancora arrivare il sintoflon per fare il lavaggio motore....
Comunque era ora..... L'ultimo cambio olio l'ho fatto ben 5k km fa:what:
Ciao io ho appena messo il Bardahl Technos C60 5W40 e mi trovo molto bene. Passo a breve a sostituire anche olio cambio e differenziale sempre Bardahl.
Comunque come alternativa avrei esplorato anche il Motul.