This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio nc
Daviz Ha scritto:Sinceramente non credo ci sia molta differenza una volta scelto un olio della gradazione giusta e "di qualità"!

A meno di non cercare olii particolari dalle (presunte?) qualità superiori e che probabilmente hanno prezzi ben diversi da quelli di uso comune (e che a mio avviso si possono evitare su NC normali usate in strada per il 90% dei KM)

Di mio posso dirti che non ho mai rabboccato, è anche vero che ho fatto poco meno di 10.000Km......
. Condivido le affermazioni di Daviz, inutile spendere cifre assurde per lubrificanti dalle presunte qualità superiori. Nessuno di voi utilizza il Total Quartz Racing 10W50 ? E' un olio che si trova on line dai 7 ai 10 €/Lt ed usato da amici Lotus che ovviamente tutelano i loro propulsori .... ma immagino possa andar più che bene sui nostri . Pareri ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ho fatto la spesa.....[ATTACH=CONFIG]20788[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Ho fatto la spesa.....[ATTACH=CONFIG]20788[/ATTACH]
... vuoi dirci qualcosa di più ? ... da dove vengono .... dove vanno ... quanto costano ? SmileThumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Volevo fare un appunto a riguardo, messo su oggi l'olio nuovo 10w40 Castrol magnatec professional... magicamente è scomparso il fastidioso ticchettio all'avvio, avevo letto la cosa anche sul forum di miata.net, puo' essere che il vecchio proprietario usava un olio troppo fluido oppure che oramai era da cambiare? Precedo col dire che l'olio tolto era veramente pulito anche se aveva fatto 20.000km
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18

MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
  Cita messaggio
Arriva tutto da ebay tranne che per l'mt-90 che l'ho preso da super-emme.
I prezzi ora come ora non me li ricordo anche perche di olio ne ho presi 11litri con mio fratello... Additivo rx-10 se ne legge bene bene e voglio provarlo... Lo mettero anche nel cambio
Deve ancora arrivare il sintoflon per fare il lavaggio motore....
Comunque era ora..... L'ultimo cambio olio l'ho fatto ben 5k km fa:what:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
​Per il differenziale invece che olio bisogna comprare???
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:​Per il differenziale invece che olio bisogna comprare???
io ho preso il castrol x il differenziale e il red line per il cambio il tutto da super emme.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
E' consigliato il castrol?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ciao io ho appena messo il Bardahl Technos C60 5W40 e mi trovo molto bene. Passo a breve a sostituire anche olio cambio e differenziale sempre Bardahl.
Comunque come alternativa avrei esplorato anche il Motul.
  Cita messaggio
Che bardhal per il. Differenziale
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio