This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbizzare con motore stock
posso capire che chi monta il turbo sulla macchina stradale non voglia esporsi troppo... non si sa mai... se levano la patente ai motociclisti che mettono su youtube le loro "prodezze" in autostrada....
  Cita messaggio
Sono scelte, sì, ma visto che qualsiasi modifica non omologata è illegale..siamo tutti o quasi dei fuorilegge..quindi stà segretezza, a me me pare nà strunzata :p
  Cita messaggio
Se uno ha un auto targata non è mica vietato elaborarla semplicemente è vietato usare tale vettura su strada pubblica
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sono scelte, sì, ma visto che qualsiasi modifica non omologata è illegale..siamo tutti o quasi dei fuorilegge..quindi stà segretezza, a me me pare nà strunzata :p
si è vero, ma una cosa è il terminale sportivo, un'altra cosa è il turbo... cioè non so se per legge sono equiparate le 2 cose, ma psicologicamente da una parte sei uno di tanti, dall'altra sei un contrabbandiere di whisky :haha:
  Cita messaggio
Punti di vista...per fare un esempio modificare strutturalmente un telaio per me è più grave a livello di impatto contro terzi, rispetto a modificare il motore portandolo ad una potenza non troppo dissimile da quella che già raggiunge una NC 2.000...
  Cita messaggio
be certo se io rinforzo il telaio, e poi ho un incidente contro una APE posso fargli più danni di quanti ne farebbe un SUV

io penso che ognuno ha le sue idee, è se queste dicono che le modifiche personali devono restare tali, rispetterò la sua idea Thumbup
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Punti di vista...per fare un esempio modificare strutturalmente un telaio per me è più grave a livello di impatto contro terzi, rispetto a modificare il motore portandolo ad una potenza non troppo dissimile da quella che già raggiunge una NC 2.000...

verissimo!
c'è il dettaglio aggiuntivo che l'aumento di potenza implica anche l'evasione fiscale....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Concordo pienamente, nessuno è costretto a raccontare i ***** suoi in giro..basta essere coscienti che qualsiasi modifica non omologata è illegale..e se vi capita (sgratt) un incidente con colpa e danni rilevanti causati, la compagnia ve lo metterà in quel posto anche per la più piccola delle modifiche.
  Cita messaggio
chiaro e pienamente d'accordo..... ma ricordiamoci che per quello basta un filtro a cono

per cui se sono allo stesso livello chi usa un filtro sportivo, con chi turbinizza, ho aumenta la cubatura...... io mi preoccupo di rendere il meno visibile possibile le modifiche, anche se il mio utilizzo è principalmente pista.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:chiaro e pienamente d'accordo..... ma ricordiamoci che per quello basta un filtro a cono

per cui se sono allo stesso livello chi usa un filtro sportivo, con chi turbinizza, ho aumenta la cubatura...... io mi preoccupo di rendere il meno visibile possibile le modifiche, anche se il mio utilizzo è principalmente pista.

beh...il filtro a cono fornisce un incremento di cavalli (a patto che realmente lo fornisca) che rientra molto probabilmente nel range di variabilità previsto in sede di omologazione; discorso diverso per il turbo (che ti aumenta molto di più i cv) e per l'aumento di cilindrata (che oltre ad aumentarti i cv e quindi il bollo con conseguente evasione fiscale, o forse frode.....ti mette anche in difficoltà con l'assicurazione che essendo calcolata sui cv fiscali che sono collegati alla cilindrata....e quindi ci potrebbe anche essere la truffa nei confronti dell'assicurazione)
questo ovviamente per dire le cose come stanno e senza nasconderci quello che prevede la legge; poi ovviamente ci sono miliardi di sfumature che però rientrano nell'interpretazione che vorrà dare l'eventuale giudice/prefetto/o chi per esso.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio