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Pulegge registrabili
#71
Credo che per risolvere il tuoi dubbio e quelli di FlyLemon basti una telefonata ad Alan di Miatatuning, la rifasatura delle camme originali è di casa (la farò anche io appena mi avanza del cash, anche io tra poco devo fare la distribuzione)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#72
dmax23 Ha scritto:Riesumo questo 3d per porre una domanda.
Sto per fare distribuzione e con l'occasione ho intenzione di fare l'exhintake, in genere si riutilizza la puleggia originale, riforando a 197.5º.
Vorrei montare le pulegge registrabili, che ho visto hanno in genere un range di circa 10º...
Il dubbio (visto che UN CI HAPISCO NULLA) mi assale, riesco ugualmente a fasarlo allo stesso modo come se fosse riforato l'originale? C'è da saltare denti?
Chi potrebbe saperlo fare a Firenze?

Chiedo venia se avessi scritto delle baggianate!


Inviato con intelligentofono e topatolc.

per farlo a Firenze chiedi a "Ingprep (Gaetano)", te lo può presentare Gagio....
sui 197,5° non so se corretto......... ma con le pulegge registrabili puoi ruotarle di 180° e poi sfruttare la rotazione di registro, se non basta puoi allungare la corsa lavorando sull'asola..... poi con le pulegge potrai giocare come meglio credi (vedi descrizione di Fly Lemon)per spostare il range di utilizzo, a tuo piacimento...

per la regolazione tieni presente che sul motore NB a me sono bastati 7°.... per poter portare la quinta a limitatore con la conica 4,78
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#73
Trovata soluzione, montare a 180º la camma tagliata, avanzare di tre denti e poi ritardare con le pulegge registrabili.
Procedo all'acquisto! Smile


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#74
dmax23 Ha scritto:Trovata soluzione, montare a 180º la camma tagliata, avanzare di tre denti e poi ritardare con le pulegge registrabili.
Procedo all'acquisto! Smile


Inviato con intelligentofono e topatolc.

Eek
se ricordo bene (non sono sicuro) un dente corrisponde a 16°.....
quindi 180+16= 196
se i 197,5 sono giusti ti mancano 1,5° da correggere

se di questi lavori ne mastichi poco, fallo fare ad un preparatore serio.... non avventurarti a modifiche di questo tipo senza esperienza...... rischi di fare più danni che altro Thumbup
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#75
Ah, di certo non lo faró io!!! Volevo solo capire! Wink


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#76
alex zanardi Ha scritto:e passato più di un anno, quindi non ricordo con precisione.
quando ho rifasato la mia, sapevo che è un motore senza interferenza, quindi non correvo nessun rischio.
è ti assicuro che ho provato ad andare ben più dei 7° attuali, ma poi son retrocesso.
al momento con questi SETTE° arrivo a 7100 (limitatore) in quinta, preciso che ho la conica 4,78 contro la 4,1 OEM.

dove hai recuperato la conica 4,78?
cambia molto il comportamento 1.6 5 marce con questa conica?
scusa l'interrogatorio ma ho preso un torsen e prima di montarlo vorrei procurarmi anche la conica...se ne vale la pena! Big Grin
io la mazdina vorrei usarla per farmi i passi....ma cosi come è è imbarazzante...
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#77
io ho avuto la fortuna di trovarla da "Mr.Wolf" derivazione RX7 prima serie....

il comportamento cambia tantissimo, ti sembrerà di avere 20Cv in più.... io con:
-filtro K&N
-rifasatura
-collettore di scarico RB riflangiato (quello della Nb 1.8)
-decat
-presa aria laterale al radiatore (aria fresca)
-tutto il resto OEM

prendevo i 7100 (limitatore) in quinta, l'accelerazione migliora di tantissimo, la godibilità sale al 110%...... tutte le rapportature vengono migliorate.... per me che guardo poco i consumi, ma voglio sentire il motore U R L A R E è una modifica da fare senza pensarci.....Big Grin non tornerei mai indietro

ovviamente cambiano anche i consumi, ricordo che il primo collaudo serio l'ho fatto in pista ad Imola, totale tra andata, ritorno, 4 turni da 25min... 3 pieni non mi sono bastati..... poco più di 1000Km :happy:

se pensi che sia troppo, puoi fare una via di mezzo cercando una 4,44 da una Kia Sportage... la usa sul differenziale anterioreThumbup

se ne vale la pena???? PIGLIALA SUBITO E GODITELA :haha:
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#78
io ho la rifasatura fatta da alan ed effettivamente era diventata un po piu coppiosa....ma ancora troppo poco per quello che cerco io. consumi frega un *****...tanto non la uso mai.
il problema è che io di ste coppie coniche non ne trovo manco mezza. ne la 4,44 ne la 4,78 :/
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#79
cioz05 Ha scritto:io ho la rifasatura fatta da alan ed effettivamente era diventata un po piu coppiosa....ma ancora troppo poco per quello che cerco io. consumi frega un *****...tanto non la uso mai.
il problema è che io di ste coppie coniche non ne trovo manco mezza. ne la 4,44 ne la 4,78 :/

Ribalta la fasatura in modo da poter salire in alto... ti servirà per poter mettere la marcia successiva senza scendere sotto al regime di coppia.Thumbup
ameno che tu non abbia uno scarico rumoroso fregatene del rumore, e dagli fino a 7000.... le 1.6 per viaggiare devono essere spremute. Big Grin

per trovare la conica ci vuole tanta pazienza..... è un po di *****....:haha:
tieni sotto costante controllo ebay. uk e .co Costa ne ha trovata una pochi giorni fà....
trovarle in america è più facile Thumbup
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#80
Eheh..che sia una modifica che rende è fuori discussione..guarda anche il tempo di bisso a Rijeka con un motore da 250000 km!
:O


alex zanardi Ha scritto:io ho avuto la fortuna di trovarla da "Mr.Wolf" derivazione RX7 prima serie....

il comportamento cambia tantissimo, ti sembrerà di avere 20Cv in più.... io con:
-filtro K&N
-rifasatura
-collettore di scarico RB riflangiato (quello della Nb 1.8)
-decat
-presa aria laterale al radiatore (aria fresca)
-tutto il resto OEM

prendevo i 7100 (limitatore) in quinta, l'accelerazione migliora di tantissimo, la godibilità sale al 110%...... tutte le rapportature vengono migliorate.... per me che guardo poco i consumi, ma voglio sentire il motore U R L A R E è una modifica da fare senza pensarci.....Big Grin non tornerei mai indietro

ovviamente cambiano anche i consumi, ricordo che il primo collaudo serio l'ho fatto in pista ad Imola, totale tra andata, ritorno, 4 turni da 25min... 3 pieni non mi sono bastati..... poco più di 1000Km :happy:

se pensi che sia troppo, puoi fare una via di mezzo cercando una 4,44 da una Kia Sportage... la usa sul differenziale anterioreThumbup

se ne vale la pena???? PIGLIALA SUBITO E GODITELA :haha:
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