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offerta del "Il motorsport"
#11
difficile trovarlo usato perché è praticamente il prodotto definitivo.

il CAI JR per Na costa 400€+ss, ma sai che potresti sentire i ragazzi con i quali abbiamo la convenzione per avere uno sconto (acquistando tramite loro).
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#12
http://www.racingbeat.com/mazda/performa...otout.html

[Immagine: Intake-Review-RB.jpg]

[Immagine: Intake-Review-HKS.jpg]

[Immagine: Intake-Review-JR.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#13
bella comparativa, molto utile!
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#14
[Immagine: attachment.php?attachmentid=23928&d=1377770733]riuscitissima elaborazione grafica


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Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#15
ottima per le temperature, ma bisogna considerare quanto rallenta il flusso d'aria quella curva a 180° del racing beat.
tra i 3 non c'è dubbio che il cai è il migliore, soprattutto perché viene sostituito anche il manicotto, accorciandolo e limitando le curve, il flusso è meno frenato e si riposiziona il filtro lontano dai colli, interessante sarebbe vedere un filtro conico nella stessa posizione, forse non andrebbe meglio perché si troverebbe tra radiatore e motore, ma non è detto.
a mio avviso il cai è perfetto, gli altri 2 sistemi in esame sono da perfezionare nel manicotto.
sarebbe interessante vedere le performance del cai mettendolo sopra i colli.
inoltre per dare ancora un po' contro al racing beat, è l'unico test fatto con paratia anticalore sopra i colli, mentre per l'hks non c'è la paratia, per il cai non fa differenza vista la posizione.

una cosa è certa, il cai è la soluzione definitiva.
ma personalmente non metterei mai il racing beat per via di quella curva, preferirei l'hks con manicotto modificato, anche se mi lascia un po' titubante la scarsa dimensione della superficie filtrante...

EDIT: credo che le differenze di prestazioni delle varie bancate siano talmente minime da poter parlare di tolleranza dello strumento. Ma nonostante questo continuo a sostenere il cai.
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#16
la dimostrazione che ne attesta la bontà è appunto la temperatura, concordo con Bisso. si vede che non si guadagnano 15cv chiaramente, però la temperatura leggermente più bassa certo male non fa al motore.

Sarebbe interessante rullare o prendere le temperature nelle stesse posizioni a 100/130/150/180 orari
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#17
Secondo me con il "Pepi _randall" più bombolone Arc ottengo risultati migliori... :happy:

Forse potrei sostituire la scatola filtro con qualcosa di più efficace tipo cda o simili ma non credo che migliorerebbe ulteriormente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#18
Il discorso é sempre lo stesso: il gioco vale con lo smorzacandela? Big Grin

Se pa differenza é minima ..allora cerco una soluzione che mi costi poco ed ottengo molto.

Se la curva del guadagno e della spesa é simile ma poi spiccano i 500 € del cai a favore di un 15% in più a culometro..allora spendo 150 € miglioro la mia situazione iniziale ed ho un buon conpromesso spesa/resa.

L'Na é una macchina ecinomica nella gestione.poi di colpo, tocchi una boiata e ti costa comeuna golf.

Questi sono controsensi per me.

Per ora qual'é la soluzione migliore come spesa/resa secindo voi?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#19
Lasciare tutto come si trova
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#20
Pepi Ha scritto:Lasciare tutto come si trova

Quoto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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