This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
offerta del "Il motorsport"
difficile trovarlo usato perché è praticamente il prodotto definitivo.

il CAI JR per Na costa 400€+ss, ma sai che potresti sentire i ragazzi con i quali abbiamo la convenzione per avere uno sconto (acquistando tramite loro).
  Cita messaggio
http://www.racingbeat.com/mazda/performa...otout.html

[Immagine: Intake-Review-RB.jpg]

[Immagine: Intake-Review-HKS.jpg]

[Immagine: Intake-Review-JR.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
bella comparativa, molto utile!
  Cita messaggio
[Immagine: attachment.php?attachmentid=23928&d=1377770733]riuscitissima elaborazione grafica

Allegati Anteprime

Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
ottima per le temperature, ma bisogna considerare quanto rallenta il flusso d'aria quella curva a 180° del racing beat.
tra i 3 non c'è dubbio che il cai è il migliore, soprattutto perché viene sostituito anche il manicotto, accorciandolo e limitando le curve, il flusso è meno frenato e si riposiziona il filtro lontano dai colli, interessante sarebbe vedere un filtro conico nella stessa posizione, forse non andrebbe meglio perché si troverebbe tra radiatore e motore, ma non è detto.
a mio avviso il cai è perfetto, gli altri 2 sistemi in esame sono da perfezionare nel manicotto.
sarebbe interessante vedere le performance del cai mettendolo sopra i colli.
inoltre per dare ancora un po' contro al racing beat, è l'unico test fatto con paratia anticalore sopra i colli, mentre per l'hks non c'è la paratia, per il cai non fa differenza vista la posizione.

una cosa è certa, il cai è la soluzione definitiva.
ma personalmente non metterei mai il racing beat per via di quella curva, preferirei l'hks con manicotto modificato, anche se mi lascia un po' titubante la scarsa dimensione della superficie filtrante...

EDIT: credo che le differenze di prestazioni delle varie bancate siano talmente minime da poter parlare di tolleranza dello strumento. Ma nonostante questo continuo a sostenere il cai.
  Cita messaggio
la dimostrazione che ne attesta la bontà è appunto la temperatura, concordo con Bisso. si vede che non si guadagnano 15cv chiaramente, però la temperatura leggermente più bassa certo male non fa al motore.

Sarebbe interessante rullare o prendere le temperature nelle stesse posizioni a 100/130/150/180 orari
  Cita messaggio
Secondo me con il "Pepi _randall" più bombolone Arc ottengo risultati migliori... :happy:

Forse potrei sostituire la scatola filtro con qualcosa di più efficace tipo cda o simili ma non credo che migliorerebbe ulteriormente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Il discorso é sempre lo stesso: il gioco vale con lo smorzacandela? Big Grin

Se pa differenza é minima ..allora cerco una soluzione che mi costi poco ed ottengo molto.

Se la curva del guadagno e della spesa é simile ma poi spiccano i 500 € del cai a favore di un 15% in più a culometro..allora spendo 150 € miglioro la mia situazione iniziale ed ho un buon conpromesso spesa/resa.

L'Na é una macchina ecinomica nella gestione.poi di colpo, tocchi una boiata e ti costa comeuna golf.

Questi sono controsensi per me.

Per ora qual'é la soluzione migliore come spesa/resa secindo voi?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Lasciare tutto come si trova
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Lasciare tutto come si trova