Allora ragazzi e ragazze, visto che è abbastanza l'argomento del momento vi do le mie impressioni, macchina ritirata oggi.
Partiamo dall'inizio, l'impianto mi è costato 1.760 Euro, già scalati i 350 Euro di incentivo, l'auto non superando i 100 kw non paga il bollo per 5 anni (1.100 Euro già recuperati solo con quello), io la uso come unica macchina quindi ho deciso di farlo, soprattutto dopo aver parlato con la persona che me l'ha installato, Carlo Piazza, presidente nazionale degli installatori gpl, che mi ha confermato che è un motore che si adatta perfettamente al gpl.
Prime impressioni ottime, scatta immediatamente a gas senza neanche un piccolo strattone, si può switchare gas/benzina con un tasto anche in marcia, la resa del motore è assolutamente identica, provavo a fare la tirata prima a gas poi a benzina con la stessa marcia e non c'è alcuna differenza, regge fino al limitatore senza lacune, praticamente se non ve lo dicessero non ve ne accorgereste se è a benzina o a gpl.
L'impianto montato è un Landi ad iniezione sequenziale, al momento considerato migliore rispetto al BRC, ciambella da 33 litri 27 effettivi, dovrebbe fare i 10 quindi 270 km di autonomia, però c'è differenza tra estate e inverno. Con il pieno il tutto pesa 25 kg, considerando che non c'è più il ruotino, scarico vi.ci quindi altri 3,5 kg in meno dovrei avere una quindicina di chili in più, ma fino ad ora non ne ho sentito la presenza, le rotonde sono divertenti quanto prima!
Il bagagliaio ha perso un 4-5 cm nella parte centrale in altezza, ma comunque per l'utilizzo che ne faccio mi basta, al massimo se ne avrò bisogno metterò il portapacchi che tra l'altro trovo anche bello esteticamente, molto spider old style.
Per favore non ditemi che sono un barbone, sono scelte, se rispondete solo per criticare evitate pure, detto questo chi vuole altre info basta chiedere.
Ciao a tutti :beerchug:
P.S. Visto che se ne parlava dall'altra, l'impianto ha bisogno di un'unica manutenzione: sostituzione del filtro del gas ogni 20.000 km, il tutto fatto assolutamente gratis dall'impiantista compresa manodopera.
Partiamo dall'inizio, l'impianto mi è costato 1.760 Euro, già scalati i 350 Euro di incentivo, l'auto non superando i 100 kw non paga il bollo per 5 anni (1.100 Euro già recuperati solo con quello), io la uso come unica macchina quindi ho deciso di farlo, soprattutto dopo aver parlato con la persona che me l'ha installato, Carlo Piazza, presidente nazionale degli installatori gpl, che mi ha confermato che è un motore che si adatta perfettamente al gpl.
Prime impressioni ottime, scatta immediatamente a gas senza neanche un piccolo strattone, si può switchare gas/benzina con un tasto anche in marcia, la resa del motore è assolutamente identica, provavo a fare la tirata prima a gas poi a benzina con la stessa marcia e non c'è alcuna differenza, regge fino al limitatore senza lacune, praticamente se non ve lo dicessero non ve ne accorgereste se è a benzina o a gpl.
L'impianto montato è un Landi ad iniezione sequenziale, al momento considerato migliore rispetto al BRC, ciambella da 33 litri 27 effettivi, dovrebbe fare i 10 quindi 270 km di autonomia, però c'è differenza tra estate e inverno. Con il pieno il tutto pesa 25 kg, considerando che non c'è più il ruotino, scarico vi.ci quindi altri 3,5 kg in meno dovrei avere una quindicina di chili in più, ma fino ad ora non ne ho sentito la presenza, le rotonde sono divertenti quanto prima!
Il bagagliaio ha perso un 4-5 cm nella parte centrale in altezza, ma comunque per l'utilizzo che ne faccio mi basta, al massimo se ne avrò bisogno metterò il portapacchi che tra l'altro trovo anche bello esteticamente, molto spider old style.
Per favore non ditemi che sono un barbone, sono scelte, se rispondete solo per criticare evitate pure, detto questo chi vuole altre info basta chiedere.
Ciao a tutti :beerchug:
P.S. Visto che se ne parlava dall'altra, l'impianto ha bisogno di un'unica manutenzione: sostituzione del filtro del gas ogni 20.000 km, il tutto fatto assolutamente gratis dall'impiantista compresa manodopera.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore