This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pompa freno
Il meccanico mi ha consigliato di prenderne uno nuovo, di evitare usato o kit riparazioni.
Comunque, dato che devo rifare anche la frizione, ho ordinato anche master e slave.

Per il codice motore che mi dite? B6D che roba è??
  Cita messaggio
Dai un'occhiata qua:

http://www.ebay.it/itm/Brake-Master-Cyli...9ab&_uhb=1

Secondo me da NB a FL cambia solo il polmone del servofreno, la pompa dovrebbe essere uguale.

Comunque la storia che il pezzo viene dal Giappone in 3 settimane... Mi sa tanto da minikiata.. Mazda come Toyota e altri marchi hanno i magazzini logistici in Europa...
Fai un salto tu dal concessionario Mazda e senti cosa ti dicono, occhio pero che a volte i magazzinieri invece di farti l'ordine urgente dove hanno meno sconto fanno l'ordine stock e cosi ti raccontano la storia delle tre settimane...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Dai un'occhiata qua:

http://www.ebay.it/itm/Brake-Master-Cyli...9ab&_uhb=1

Secondo me da NB a FL cambia solo il polmone del servofreno, la pompa dovrebbe essere uguale.

Comunque la storia che il pezzo viene dal Giappone in 3 settimane... Mi sa tanto da minikiata.. Mazda come Toyota e altri marchi hanno i magazzini logistici in Europa...
Fai un salto tu dal concessionario Mazda e senti cosa ti dicono, occhio pero che a volte i magazzinieri invece di farti l'ordine urgente dove hanno meno sconto fanno l'ordine stock e cosi ti raccontano la storia delle tre settimane...

Piccolo OT:
Chi sa cosa cambia tra "polmone" servofreno NB e NBFL?
Frena meglio o che?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
La pompa cambia.

Ci sono 3 tipi diversi
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=363284
Alberto
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Piccolo OT:
Chi sa cosa cambia tra "polmone" servofreno NB e NBFL?
Frena meglio o che?

A vista e' piu' spesso.

Se la pompa e' diversa da nb a fl allora a sto punto io valuterei di sostituire il gruppo pompa servofreno con una fl.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Intanto grazie x le risposte! Dato che ho fretta ho sentito il concessionario Mazda di Como e ho ordinato la pompa..se non ho capito male arriva dall' Austria e per settimana prossima, dovrei averla qui..speriamo perchè tra una cosa e l'altra, è da 2 settimane o qualcosa di più che non uso la macchina Sad
  Cita messaggio
riesumo per fare due domande:

1) il codice della pompa (brake master) qual è?
2) quanto ti hanno chiesto in Mazda per il ricambio originale?

Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Il codice non saprei dirtelo...alla fine dato che ho aspettato TRE settimane senza ricevere nulla ( e da quel che ho capito, il magazziniera manco aveva ordinato il pezzo) ho comprato la pompa usata.
Comunque il prezzo da Mazda era 390€ + iva, quindi sui 480€!!!!
  Cita messaggio
Fortu138 Ha scritto:Il codice non saprei dirtelo...alla fine dato che ho aspettato TRE settimane senza ricevere nulla ( e da quel che ho capito, il magazziniera manco aveva ordinato il pezzo) ho comprato la pompa usata.
Comunque il prezzo da Mazda era 390€ + iva, quindi sui 480€!!!!

Grazie. Smile

Quindi alla fine hai preso una pompa usata e l'hai fatta revisionare o l'hai buttata su "sperando che non si rompa"?
Se l'hai fatta revisionare, cosa hai fatto fare e a che cifra?

Sorry se ti stresso, ma entro breve mi troverò a decidere cosa fare e la tua esperienza è preziosa. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Nessun problema figurati!
Ho consegnato la pompa al meccanico e quando ho ritirato l'auto, mi ha detto che l'ha controllata e andava bene.. Non so cosa abbia fatto però..
Una revisione completa non penso, dato che non ci sarebbe stato tempo.
Comunque adesso ce l'ho su da tre settimane e l'auto va benissimo!
  Cita messaggio