03-10-2013, 16:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2019, 14:35 da pilistation.)
Ciao ragazzi,
ho una NC 2.0 del 2006 e da quando l'ho presa la cassa anteriore destra in basso (passeggero) distorce appena c'è un po di bassi (su radio deejey sempre!)
Ora ho letto i post e tutti si lamentano di tali casse. io l'auto l'ho presa usata a luglio e vorrei farmi sentire visto che così non va bene.
Quello che volevo capire è: se sostituisco o mi faccio sostituire la cassa con una identica originale il problema lo avrò lo stesso perchè difettosa o è solo usura?
Ho letto che sarebbe meglio cambiare le anteriori con le focal, ma in questo momento vorrei minimizzare intervento e spesa.
grazie a tutti.
ps. qualcuno ha per caso la cassa che mi serve in ottime condizioni?
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La mia SX aveva quel problema.....me l'hanno sostituita dal conce con il 50% a carico loro...
(ma ero appena fuori dalla garanzia del conce di un anno) adesso la DX grakkia appena piove o c'è umidità....
...normalmente funziona egregiamente....cmq i prezzi sono questi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
ti conviene cambiarle con le casse suggerite da Cagi, spendi molto meno e risolvi il problema alla radice
Purtroppo le casse BOSE della NC sono fatte così e costano proprio quella cifra!!!
Io avevo la cassa sx che faceva lo stesso difetto, sono riuscito a farmela sostituire in "garanzia" avendola presa usata anch'io nel 2010 con macchina del 2006. Se posso consigliarti, se il problema non è di tipo insormontabile rifai l'impianto...
La mia esperienza è stata questa: l'inverno scorso ho smontato tutto l'interno, ho ripreso l'impianto originale dopo il booster ed ho tirato 3 coppie di cavi fino in portiera per mettere un kit della hertz 165-70-2,5 con crossover agganciati sulla staffa del booster, è stato da smadonnare all'inverosimile, ma è venuto fuori un impianto che suona bene, solo ho speso circa 400 €, ma ho cambiato anche le 2 casse posteriori, ho fatto un nuovo cablaggio e sono passato attraverso i connettori delle porte con gli appositi faston. Ora ho un impianto da 300 watt che suona bene anche se comincio a mettere alla frusta la radio (una jvc con display touch-screen).
Se vuoi appena ho modo faccio una foto al risultato finale e se hai bisogno di suggerimenti x come passare cavi o altro basta che mi chiedi!!!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
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MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo
Credo sia inutile spendere troppo sulle cassa se poi non vengono amplificate o sfruttate con una sorgente particolare. A mio avviso conviente prendere un sistema a 2 vie ( perchê tanto solo woofer ti costa uguale ) che rendano bene senza amplificare. Ci sono parecchie marche anche meno note.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
Il kit BOSE è amplificato, a me avevano sostituito entrambi i woofer con 2 da 165 ma per impianto non ampli, lasciando stare che toccavano sulla guida vetro, suonavano anche troppo alti al minimo e facevi fatica a parlare... il kit che ho messo mi è costato meno del solo altoparlante BOSE ed ho messo un 2 vie con Twitter (non presente nell'impianto originale che prevede due 200 e cinque da 70 tutti uguali... L'unica noia è... fare gli adattamenti al 165 dal 200!
Tieni presente che la profondità di montaggio in portiera del woofer è circa 8cm... non tuti gli altoparlanti ci fittano, purtroppo!!!
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Si, c'è da dire che i bose che montano di solito molte vetture sono impianti molto buoni, ma nulla a che vedere con ampli aftermarket. Il problema della riduzione di dimensione non é cosa da poco appunto per vibrazioni e suono che poi la cassa dovrebbe avere.
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