Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Bisso Ha scritto:ma sei sicuro? ero convinto che uno a frizione non avesse questo problema...
Infatti non ce l'ha.
Nel peggiore dei casi blocca quanto la % di precarico, nel migliore (ovvero se è già bloccato quando la ruota si solleva) bloccherà quanto la % di blocco massima.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
stefast Ha scritto:regolare le barre è fondamentale per attenuare l'effetto "ruota alta", per me ci vuole poco rollio dell'asse anteriore rispetto al posteriore, cioè anteriore + rigido del posteriore.
Così però ti ritrovi con un'auto tendenzialmente sottosterzante
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
La soluzione è
Saldarlo!!!!!
Scherzi a parte, credo che anche il torsen blocchi in "rilascio", mi è successo a balocco sul bagnato in una scalata un po' assassina...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:La soluzione è
Saldarlo!!!!!
Scherzi a parte, credo che anche il torsen blocchi in "rilascio", mi è successo a balocco sul bagnato in una scalata un po' assassina...
Il tuo è stato un blocco di ponte! E si può fare anche con l'open…
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
esistono anche gli ibridi ma ora mi sto scervellando ma non ricordo la marca.. in pratica è un torsen in tutto e per tutto con il piccolo trucco che quando si solleva una ruota intervengono le frizioni e chiudono..