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[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
#11
Bisso Ha scritto:si bè se deciderò di farlo non lo farò a breve visto i costi... però in caso ti avviso.
però venderei chiaramente solo il differenziale, senza conica e box perché la 4.78 la terrei.

Va bene comunque perchè voglio tenere la 4.1 che come daily use va benissimo
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#12
Antonio Ha scritto:Bisso puoi mettere il differenziale che vuoi ma se una ruota si solleva non cambia nulla a livello di trazione.

Non sono così convinto: se la ruota si alza il torsen funziona come un open (manda tutta la coppia motrice dal lato dove c'è meno coppia resistente), mentre il frizioni dovrebbe continuare a funzionare discretamente.
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#13
Se è una strada dove passi spesso, e ottieni sempre lo stesso comportamento, potresti fare il test inverso.
Sganci le antirollio e vedi come si comporta.
Costo del test solo manodopera Big Grin
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#14
regolare le barre è fondamentale per attenuare l'effetto "ruota alta", per me ci vuole poco rollio dell'asse anteriore rispetto al posteriore, cioè anteriore + rigido del posteriore.
Per esperienza però ti dico che sui tornanti stretti, quelli col dente all'interno come dici tu, il problema della perdita di aderenza all'interno c'è sempre stato e sempre ci sarà.
se vai piano nessun problema, se vai forte l'unica è farli di traverso e stai sicuro che le ruote non si alzano Big Grin
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#15
Bisso Ha scritto:ma sei sicuro? ero convinto che uno a frizione non avesse questo problema...

Infatti non ce l'ha.
Nel peggiore dei casi blocca quanto la % di precarico, nel migliore (ovvero se è già bloccato quando la ruota si solleva) bloccherà quanto la % di blocco massima.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#16
stefast Ha scritto:regolare le barre è fondamentale per attenuare l'effetto "ruota alta", per me ci vuole poco rollio dell'asse anteriore rispetto al posteriore, cioè anteriore + rigido del posteriore.

Così però ti ritrovi con un'auto tendenzialmente sottosterzante

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#17
La soluzione è


















Saldarlo!!!!!

Scherzi a parte, credo che anche il torsen blocchi in "rilascio", mi è successo a balocco sul bagnato in una scalata un po' assassina...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#18
yuza Ha scritto:La soluzione è


Saldarlo!!!!!

Scherzi a parte, credo che anche il torsen blocchi in "rilascio", mi è successo a balocco sul bagnato in una scalata un po' assassina...

Il tuo è stato un blocco di ponte! E si può fare anche con l'open…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#19
Si può correggere, almeno stando a come fa i tornanti questo qua:
[video=youtube;2XRfQJP0bYI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&amp;v=2XRfQJP0bYI[/video]

Big Grin
:flowers:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#20
esistono anche gli ibridi ma ora mi sto scervellando ma non ricordo la marca.. in pratica è un torsen in tutto e per tutto con il piccolo trucco che quando si solleva una ruota intervengono le frizioni e chiudono..
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