Andrex Ha scritto:Buongiorno a tutti!
per la mia nuova NB Twins (con cerchi da 16"), dovrei prendere delle gomme invernali, visto che avendo l'HT conto di poterla usare anche quest'inverno. Casa mia è in collina e per arrivarci c'è una salita davvero tosta, che ovviamente partendo da casa è una discesa veramente pericolosa...
Ho quindi analizzato le possibili gomme, arrivando alla conclusione che le prestazioni migliori le hanno quelle di marca (bella scoperta...).
Ho quindi ristretto ai principali marchi la valutazione dei costi tra quanto si trova in rete, e ho così ristretto la possibile scelta a Continental, Michelin, Goodyear e Pirelli.
Questi sono i migliori prezzi per le gomme della mia misura:
Continental: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134598
Michelin: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134677
Goodyear: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134601
Pirelli: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...g_id=65273
Costano davvero un botto!
Analizzando varie prove mi sembra che alla fine forse i migliori sono i Michelin, con cui devo dire che mi sono sempre trovato in realtà molto bene...
Avete consigli? Io le farei comunque montare e smontare dai miei cerchi stock, che mi piacciono troppo, e posso tenerle poi smontate in garage senza problemi.
Ancora una domanda: visto che la salita per casa mia è DAVVERO ripida, sapete se è possibile montare eventualmente anche le catene, e quali catene non rovinano i cerchi in lega?
Ciao!
Andrea
Io mi sono trovato davvero bene anche con pneumatici di marca "inferiore", quali le Nankang che monto sui cerchi originali. Certo è che per le strade di Castagneto forse è meglio puntare su qualcosa di più specializzato.
Per il prezzo elevatissimo, il problema è che a libretto hai una misura (205/45 R16) un po' balorda. Considererei l'acquisto di un treno di cerchi da 15" sui quali tenere montate le invernali!