http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
Ho trovato questa guida in inglese
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Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida
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15-10-2013, 20:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2017, 01:18 da alex zanardi.)
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
Ho trovato questa guida in inglese
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
15-10-2013, 21:52
Sì, quella è una delle migliori.
poi c è la spot guide con le foto. dipende che cosa ci devi fare..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
16-10-2013, 09:24
Volevo capire che coppia conica montare per accorciare mantenendo il 5marce.ho visto che si può mettere la 4.30, 4.44, 4.78.Il difficile è recuperarle specialmente la 4.44
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
16-10-2013, 09:33
Con la 4.78 sul 1.6 in più di qualcuno si trova bene..quella che avevo acquistato su ebay.com era una ex rx7..adesso l'ha installata AlexZanardi..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
16-10-2013, 09:38
Anche la mia 4.78 è una ex rx7, non ricordo se arriva dal canada o dagli usa.
comunque dipende da che uso ne fai e da che strade fai solitamente. io mi ci trovo benissimo.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
16-10-2013, 09:51
Io quasi quasi se dovessi trovare qualche 4.30 in vendita la prendo su.....ma converrebbe passare da una 4.1 ad una 4.3??? ne vale la spesa?!?!
16-10-2013, 09:56
A quel punto tieni il 4.1 ed installi un 6m..
Giova636 Ha scritto:Io quasi quasi se dovessi trovare qualche 4.30 in vendita la prendo su.....ma converrebbe passare da una 4.1 ad una 4.3??? ne vale la spesa?!?!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
16-10-2013, 10:05
l'ha fatto yuza, anzi lui in realtà ha fatto 4,1-3,6-4,3
la 3,6 l'ha messa per sbaglio, comunque accorceresti di circa il 5%, non è un salto altissimo, sicuramente ti trovi il motore più fluido ma non devi aspettarti di trovarti schiacciato al sedile. io ho fatto il salto 4,3-4,78 in questo caso il salto è dell'11%, buon risultato, la macchina diventa più fluida e pronta, sembra avere più coppia (anche se non è vero), ma comunque non è come guadagnare 20 cavalli.... ovviamente.... io l'ho fatto solo perché stavo già cambiando differenziale... non so se l'avrei fatto solo per la conica visto che il lavoro non è da poco... va tirato giù il differenziale, va smontato, già che si fa si cambiano anche cuscinetti e paraoli, e poi va registrato il gioco... alla fine io ho speso 150 euro di lavoro e 120 di cuscinetti e paraoli (che volendo puoi non cambiare), più la conica... certo con 500 € scarsi, se li spendi nel motore non tiri fuori miglioramenti superiori...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
16-10-2013, 22:03
Mr.Wolf Ha scritto:A quel punto tieni il 4.1 ed installi un 6m.. Io mi trovo bene infatti. certo, se guardiamo la quinta marcia è 19% più corta... beve non poco... http://www.mx5italia.com/showthread.php?...pia-conica
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
17-10-2013, 01:14
Si infatti la mia idea è quella di prendere il 6 marce, ovviamente...se ne trovo uno lo prendo al volo. Era solo per chiedere, magari per puro caso dovrebbe uscir fuori una 4.3, so già come si dovrebbe comportare Però effettivamente di accorciare le marce al 5 marce,che comunque per uso cittadino sono già corte rispetto ad altre auto, non mi ispira sinceramente; mi butterei più a capofitto su un 6 marce, che da quello che ho capito sono tutte + corte rispetto ad un 6 marce, ma compensi avendo una marcia in più, vero??? Invece se monti anche la coppia conica della sport alla fine ai tutto un po più lungo rispetto un 5 marce con 4.3....giusto??
Smoke, una cosa: perché dici che beve molto con quella configurazione??? scusa a velocità di crociera non butti la sesta??? o è di riposo???...o tira??? ho visto dei grafici, maaa non ci capisco niente hahahaha |
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