This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montato GPL
...aggiornando la questione: per Agosto prezzo della benzina previsto a 1,5 euro, diesel a 1,3, entrambi in aumento...gpl fermo a 0,55...

Anche se lo scorso anno quando è salita a 1.5 il petrolio costava intorno ai 140 dollari al barile, ora che ne costa 67 perchè non costa la metà?Ba...intanto se continua così la scelta del gpl si fa più conveniente...

Sulle emissioni inquinanti ancora non ci ho capito molto invece
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:.
Anche se lo scorso anno quando è salita a 1.5 il petrolio costava intorno ai 140 dollari al barile, ora che ne costa 67 perchè non costa la metà?Ba...intanto se continua così la scelta del gpl si fa più conveniente...

Infatti inizio ad essere davvero arrabbiato con i petrolieri e con il governo che li lascia fare...
Ma davvero tanto! :a_23: :a_23:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Ma non ci credo per nulla, quest'anno resterà fermo a 1,3 per la benza e 1,1 per il diesel, poi tanto a settembre metano incrementerà di brutto, probabilmente anche il gpl per via dell'aumento della tassazione o una cosa simile non ricordo ora
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
Mica me lo sono inventato...io sarei ben contento se diminuisse, sono previsioni fatte sul mercato, più o meno giuste ma comunque l'andamento sarà a rialzare, non certo ad abbassare!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:.. lo scorso anno quando è salita a 1.5 il petrolio costava intorno ai 140 dollari al barile, ora che ne costa 67 perchè non costa la metà?..

Domanda più che giusta.

Se noti,NESSUNO,da una parte o l'altra,(scrivo così per evitare problemi),dice nulla,comprese le varie associazioni dei consumatori.

Può essere che ci sia qualche cosa,per cui il prezzo per quanto sia anomalo resti così.IMHO.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
E' anche vero che il costo del petrolio incide solo in parte sul costo della benzina, comunque non più del 50%, quindi non dico che dovrebbe costare la metà ma comunque scendere, tutte tasse mi sa
NBFL 1.6 Trilogy '03
  Cita messaggio
Volevo mettere su un bel LPi Vialle (http://www.vialle.it, http://www.baldiegovoni.it) dall' installatore del secondo sito,
ma al momento mi ferma la mancanza della bombola per la mia misura (minima 660x230mm) e che installato, comprese spese varie fra cui il viagetto Sicilia-Bologna e ritorno in auto e aereo, ci vorrebbero circa 2400€ che ammortizzerei in 3 anni.
In Sicilia non esistono installatori, il più vicino è a Napoli, ma una volta che faccio strada andrei da quello riportato, che credo sia davvero preparato; ho conosciuto il proprietario di persona a Febbraio, dopo il raduno in toscana sono andato a trovarlo ed ha visto la macchina, abbiamo valutato la fattibilità, tutto perfetto se non per 4 fori sul collettore e sulla scocca per il passaggio dei cavi e degli iniettori (cosa che mi pesa, perchè non mi va di toccare l' auto irreversibilmente per qualsiasi motivo) ma al momento manca il toroidale!
Se lo farò solo l' iniezione liquida Vialle, innumerevoli vantaggi e prestazioni migliori del benzina di circa il 3-4% su tutta la curva di potenza

Comunque, per me hai fatto molto bene Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Avevo sentito anch'io dei Vialle, ne parlano molto bene...per i cavi sulla mia non dovrebbe aver forato, il motore ora è intasato di cavi, se ti può interessare appena posso posto foto magari ti fai un'idea di cosa devono pacioccare
NBFL 1.6 Trilogy '03
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:Avevo sentito anch'io dei Vialle, ne parlano molto bene...per i cavi sulla mia non dovrebbe aver forato, il motore ora è intasato di cavi, se ti può interessare appena posso posto foto magari ti fai un'idea di cosa devono pacioccare

A meno che abbiano inserito una piastra fra il collettore ed il blocco cilindri, hanno dovuto forare per gli iniettori.. riguardo i cavi del GPL e varie, anche questi per passare dal bagagliaio posteriore al vano motore presuppongono una foratura della scocca.. Lo so perchè qualsiasi modifica penso di fare, studio per bene tutto! :chessygrin: immagina che a Bologna, l' installatore mi ha fatto un resoconto dell' impianto come andrebbe montato sulla mia auto..
Il problema è nei serbatoi perchè questi hanno una pompa piùttosto "grossicella" che serve a portare il GPL liquido fino ai iniettori..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio