Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il gpl lascia l'olio motore moolto piu pulito della benzina...
ma io, che sono ignorante di motori, avrei da chiedere una cosa. Se il motore non perde olio da nessuna parte, ma lo "brucia" cosa c'è da cambiare nel benedetto motore?
Spesso sono i gommini dei guidavalvole
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
per risolvere la cosa si apre solo la testata? Giusto per non farmi trovare impreparato quando vado dal meccanico...
C'è anche chi riesce a farlo senza smontare la testa, su YouTube c'è un video di un meccanico italiano su mx-5
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io come olio ho trovato la pace dei sensi con l'XTC60 Bardhal, gradazione 15w50.
Unico difetto non é un olio da 30k km ma facendo 2-3k km l'anno lo trovo perfetto e, soprattutto, ho smesso di andare a miscela recuperando ottimi valori di pressione olio.
Col freddo va scaldata un pelo meglio ma per il clima di Roma non comporta limitazioni.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ma la mazda ha un controllo elettronico per capire se effettivamente perde olio da qualche parte o lo brucia dentro?
lsdv Ha scritto:Ma la mazda ha un controllo elettronico per capire se effettivamente perde olio da qualche parte o lo brucia dentro?
No si può fare una diagnosi non perfetta solo con l'esperienza osservando se fuma e quando, i vapori e altro.
Al mio jimny che fumava in determinate occasioni ho appena cambiato i paraolio valvola Senza smontare la testa .
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
Del motul x clean e xcess cosa ne pensate? Il mio meccanico usa quello.. Il mio utilizzo è stradale..