This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miata del Gandi ™
Nella guida che ho trovato parlava sempre di invertire i portapinza Wink
Le ebc anteriori sono rognosette da montare perché,come ti ha detto il meccanico,la parte adesiva gommata fa spessore.
Comunque se si arretra al massimo il pistoncino della pinza e si tengono a battuta disco e pasticche quando si fa scendere la pinza si montano tranquillamente senza modifiche!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Nella guida che ho trovato parlava sempre di invertire i portapinza Wink
Le ebc anteriori sono rognosette da montare perché,come ti ha detto il meccanico,la parte adesiva gommata fa spessore.
Comunque se si arretra al massimo il pistoncino della pinza e si tengono a battuta disco e pasticche quando si fa scendere la pinza si montano tranquillamente senza modifiche!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
:plus1: Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
i freni del 1.8 stanno tranquillamente negli RM a meno che tu non abbia messo dischi + grandi ancora.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
... vista ieri a Modena. Bella in foto, splendida dal vivo. Buon lavoro Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
[Immagine: IMG_1128.jpg~original]

[Immagine: IMG_1097.jpg~original]

[Immagine: IMG_1100.jpg~original]
  Cita messaggio
oggi mi sono dilettato (che brutta parola) a cambiare l'olio della torretta del cambio

ecco tutto l'occorrente
[Immagine: th_IMAG1065.jpg]
totale spesa con spedizioni 70€

visto che quest'estate dopo aver cambiato tutto lo scarico, mi sono ustionato la mano destra per via delle alte temperature del centrale/catalizzatore, mi aspettavo gia di trovare le cuffie rotte... e infatti
[Immagine: th_IMAG1067.jpg] [Immagine: th_IMAG1068.jpg]

tolte le cuffie lo scenario era ancora peggio
[Immagine: th_IMAG1074.jpg]
la torretta del cambio era più secca della baggiana della regina eliZabetta [Immagine: afraid.gif]

col siringone prestato da uno dei miei amici tossici, aspiro quel poco di olio marcio che era rimasto (probabilmente vecchio come la macchina, 20 anni)
[Immagine: th_IMAG1076.jpg]
ecco la quantità smisurata di sperma di drago che sono riuscito a Succhiare

la rondella di teflon non presentava difetti
[Immagine: th_IMAG1071.jpg]
ma era diventata gialla e io la volevo bianca candida

ecco la torretta "restaurata"
[Immagine: th_IMAG1081.jpg]

un pò di pasta rossa motorsil d (la stessa che ho usato per chiudere i bbs) messa nel modo peggiore in cui potessi metterla
[Immagine: th_IMAG1083.jpg]

per finire una bella riempita di Redline MT-90! qua la differenza tra lo sperma di drago e il nuovo olio
[Immagine: th_IMAG1082.jpg]


e da bravo pirla mi sono dimenticato di fare la foto del lavoro finito [Immagine: emot-v.gif] vabbè amen! ho provato a fare un giro ed è impressionante come sia cambiato il cambio [Immagine: nerdmasturbation.gif] è come trombare per la prima volta senza preservativo quando è una vita che usi solo dei durex performa! ora vediamo se i problemi che avevo quest'estate si ripresenteranno coi primi caldi porci
  Cita messaggio
bel lavoretto
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
sono + shockato dalle figure allegoriche della narrazione che dagli eventi stessi.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
nuovo radiatore maggiorato 52mm I.L. Motorsport!
[Immagine: th_IMAG1212.jpg] [Immagine: th_IMAG1213.jpg]

una bella lucidata prima del montaggio
[Immagine: th_IMAG1214.jpg]

ed ecco il lavoro finito con anche il pannello per l'aria del radiatore! [Immagine: metal.gif]
[Immagine: th_IMG_3189.jpg] [Immagine: th_IMG_3192.jpg]



ho anche comprato la sandwich da mettere nel filtro dell'olio, qua ci sono le fasi della lavorazione: ho allargato e filettato un buco di un sensore così da renderlo uguale al filetto del tappo dell'olio per non dover cambiare il sensore (ora il sensore è appunto nella coppa)

[Immagine: th_IMAG1230.jpg] [Immagine: th_IMAG1232.jpg] [Immagine: th_IMAG1231.jpg] [Immagine: th_IMAG1234.jpg]

appena mi arriva la roba da mx5parts del tagliando, monto tutto, anche i tubi in treccia dei freni (stavolta goodridge) e il tubo in treccia della frizione
  Cita messaggio
Io il radiatore lo satinato con la 3M perchè mi pareva troppo leccato :giggle:

Il sensore in coppa aveva qualche problema di lettura o avevi solo paura che toccasse?

Anche io in attesa dei tubi goodridge Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,198 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,816 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 124,772 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,105 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 436,734 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,557 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 88,375 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,827 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,286 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 57,670 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)