"Report di una giornata perfetta"
si comincia venerdì sera:dopo aver mollato la ragazza a casa sua in quel di Pavia, in un'ora e mezza sono a Reggio Emilia, dove Fracrist e Facciata, i migliori ospiti che ci siano, mi preparano la solita deliziosa cenetta a suon di lasagne ed erbazzone. Stranamente facciamo i bravi, e complice una discreta stanchezza, alle 23 siamo a nanna.
Sabato: sveglia alle 6, il sonno c'è ma chissenefrega, it's time to Challenge!: Yahooo :
L'arrivo in autodromo è come andare ad un pranzo di famiglia:
tra i carrellati che cercano di scendere senza strappare estrattori, i lotussari che sperano che motori, cambi, appendici, ruote, mozzi, toelink, manicotti, pompe benzina, gomme, guarnizioni, cilindri, bulloni, finestrini, capottine, etc. reggano e gli hondisti che fanno gruppo a sè cambiando pneumatici, spiccano gli mx5isti. : ymca :
Loro se ne fottono delle gomme, tanto tengono; se ne fottono dell'olio, tanto ne hanno di scorta; le ruote terranno, hanno stretto i bulloni a mano; i motori motoreranno, tanto vanno piano (quasi tutti, almeno
); i freni? Beh quelli si controllano, ma solo per non farsi male. Invece si abbracciano, si palpano, si saltano addosso, limonano dur...no quello non ancora, si scambiano frecciatine, si perculano, rubano pezzi agli altri, fanno foto con Minions, cose così.
Fatte controllare le pressioni da Magic80, ci si butta in pista per l'OPL iniziale! Fanculo, stavolta sto attaccato a Marcello e gli copio le traiettorie, voglio fargli paura: CoolGun :. Cominciamo a girare, e...Imola. Imola è la più bella, senza dubbio. Veloce e più pista del Nurburgring, ma "più Nurburgring" rispetto a Vallelunga, è una danza tra traiettorie veloci e staccate complicate ma entusiasmanti.
Me la ricordo bene dall'anno scorso, quindi spingo, ma l'auto non frena...
MA *****! Ho cambiato le pastiglie prima di scendere!:dispair:
Esco impaurito, trovo Gyu. Due giri del parcheggio e la diagnosi: "falla finita con le paranoie, i freni frenano, il motore motora, il cambio cambia. Salgo con te da passeggero, e... Gyù tutto!"
Entro rassicurato, ma forse troppo...alla Piratella entro troppo veloce di quarta piena, l'auto parte di ***** e la controllo in due tempi. Risatina nervosa ed occhiatina al contakm: 140km/h!:blink_: Tutto molto bello, ovviamente a GoPro spenta: Evil :
Il resto dei giri cronometrati prosegue tra:
-i soliti duelli con fratello-Marcello, ogni volta più divertenti:clap2:
-il trenino-panino con Bisso davanti (imprendibile), io in mezzo e Fletch dietro, penalizzato dai gommoni ma sempre veloce e funambolico
-l'aeroplano-Giuseppe, che ha voluto pareggiare la bottarella di Misano dando un bacetto alla Tosa, e che con due martellate è rientrato più forte di prima
-qualche sorpasso ad un paio di Lotus, davvero piacevoli:p
-il One Man Show di Namrocko, che pare Ken Block tra i cordoli di qualsiasi pista (e fa pure i tempi)
-la tuta verde di Lanf, che lo faceva somigliare a Denver:haha:
-la Porsche-Flambè (anche lei, mica sperava di venire nella patria della Ferrari ed uscirne indenne)
-il battesimo della sabbia di Fracrist, ogni volta più veloce
-il ritorno a Reggio Emilia con un gruppetto di 4 Mx-5 ed una Kadett degli anni '60:giggle: e la conseguente mangiata fino a scoppiare.
In conclusione, niente di tutto questo sarebbe così bello senza di voi, Amici miei:love_:, grazie.
Un plauso a FrancoZ, insuperabile ad organizzare tutto questo...poi davvero gentile nel regalarmi questa
[ATTACH=CONFIG]25069[/ATTACH]