va bè si scade nell'ovvietà, voglio dire. Avendo la "possibilità" è chiaro che si preferirebbe fare l'amore in un bordello austriaco piuttosto che un B/F a 30 sacchi per strada con un gorilla, no?
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
|
30-10-2013, 16:45
Mi sono visto i video di domenica che è riuscito a fare il mio povero copilota riprendendo con il telefono tenuto in mano...ogni tanto si inquadra i piedi e dopo un po' che guardi ti gira la testa, ma l'andazzo si capisce
Prima volta in pista per me, non conoscevo il tracciato, e montavo gomme Nexen con le anteriori a 2 mm dalle tacche di usura, e guardando i video ho fatto tempi che oscillavano fra l' 1:27 e l' 1:32 a seconda delle condizioni del traffico... Comunque vedendo video di altri con NC 2.0 mi pare di aver capito che in certe curve è meglio tenere la 3a bassa invece che scalare in 2a, tranne che nella prima curva, nell'ultima e all'uscita del cavatappino....mi confermate?
30-10-2013, 17:36
pollice Ha scritto:Concordo sul fatto che "il budello" non sia, di fatto, una pista.Sono meno incline ad oppogiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì e che i "trackday popolari" siano popolati di imbecilli "patentati(?!)". pollice Ha scritto:va bè si scade nell'ovvietà, voglio dire. Avendo la "possibilità" è chiaro che si preferirebbe fare l'amore in un bordello austriaco piuttosto che un B/F a 30 sacchi per strada con un gorilla, no? Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo. Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni. La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc.. L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...
30-10-2013, 17:37
omermon Ha scritto:Credo che Giulio non intendesse dire che gli imbecilli siano solo a Marzaglia, bensì che di imbecilli siano pieni i trackday aperti a "tutti" indistintamente, a Modena come al 'Ring, come ovunque. Grazie Omer... ...volevo proprio intendere questo. Poi, mi rendo conto che l'odiare le pistine da kart è un problema mio, per carità. Di fatto, sempre meglio tenere quattro incapaci a sfogarsi dentro un pistino, piuttosto che a fare i supereroi per strada! Alla fine dei salmi, posso dire: "Benvenuta, piccola pista di Modena! Dovrebbero costruirne almeno una per regione, in Italia!" @pollice: forse mi sono spiegato male (ma Omermon aveva capito benissimo!)... Io non scrivo "sboronaggini" disdegnando tutto ciò che non è il Challenge, faccio pista dal 1992 e c'ho finito almeno 10 automobili dentro i circuiti, senza contare le 106/Clio che ho usato quando facevo il collaudatore per una scuderia privata locale..., ...REPLICO SOLAMENTE dicendo che SE DOVESSI SPENDERE ANCHE SOLI € 100,00 OGNI DUE MESI PER GIRARE IN UNA BOLGIA DEL GENERE, RISCHIANDO DI BATTERE L'AUTO CON QUALCHE INCAPACE, AD OGGI PREFERIREI SPENDERNE € 300,00 OGNI QUATTRO MESI E SFOGARMI/DIVERTIRMI IN UNA STRUTTURA ORGANIZZATA IN MODO IMPECCABILE, E CON PILOTI ED AUTO DIVISI PER POTENZE E CAPACITA'. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
30-10-2013, 17:39
omermon Ha scritto:Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo. Quoto tutto!
30-10-2013, 17:54
il tuo discorso era chiarissimo prima e lo è ora ma concedmelo altresì ovvio e banale.
tolto l'evento bellissimo (che invidio molto e se avessi i soldi frequenterei piu che volentieri) che è il Challange, TU hai situazioni analoghe da suggerire per andare a girare in sicurezza? @omeron, di fatto ogni trackday con formula turni/opl è paraganobile ad un "viaggio turistico" che qualsiasi persona può intraprendere a bordo di 4 ruote e un volante.. cosa facciamo li boicottiamo tutti? sono tutti a rischio morte o auto esplosa?
30-10-2013, 18:07
Io ho provato odio profondo nel dover dare strada ogni 7 secondi.
Avendo provato le due formule, preferisco pagare un paio di lire in più e stare sereno.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
30-10-2013, 18:13
alessioattorresi Ha scritto:Io ho provato odio profondo nel dover dare strada ogni 7 secondi. è per questo che mi piacciono le piste luuungheeee! Ahahahah! :haha: cmq appena miglioro un po' con la confidenza e sicurezza, col caz che alzo il piede per far passare la gente che arriva alla mia stessa velocità.... : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
30-10-2013, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 18:20 da dafde.)
non ho mai avuto il piacere (che sarà immenso) nel girare in piste cazzute (Imola, Rijeka) per dire che sono più "belle" perché fa figo dirlo, però a me i budelli non dispiacciono perché avendo una manciata di cavalli e grip precario è bello tentare di migliorarsi provando ingressi e uscite differenti e poi confrontarsi col tempo. Il problema è il traffico e il rischio generato dal budello stesso.
Detto questo vado a mangiarmi un bel piatto di trippe Comunque il prossimo anno mi sono già prenotato almeno una tappa del Challenge e Dio volendo anche 2,3,4… ma solo perché preferisco girare in maggiore sicurezza con auto vicine/simili. Chiaramente costa più di un turno di 30 minuti, ma è ovvio, avete visto l'organizzazione alla quale FrancoZ e gli altri sono arrivati? Gli € che chiedono sono veramente abbordabili
30-10-2013, 18:21
omermon Ha scritto:Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo. pollice Ha scritto:@omerMon, di fatto ogni trackday con formula turni/opl è paraganobile ad un "viaggio turistico" che qualsiasi persona può intraprendere a bordo di 4 ruote e un volante.. cosa facciamo li boicottiamo tutti? sono tutti a rischio morte o auto esplosa? Rinnovando l'invito di leggere ciò che uno scrive, prima di rispondere ad affermazioni che non ho mai scritto: il paragone con il ring non ha senso; le caratteristiche della pista, dei mezzi e la varietà del livello degli utilizzatori rendono il tuo confronto con Marzaglia assurdo. Al ring non si va per migliorare la propria guida, bensì per metterla alla prova. Detto questo, non mi permetterei mai di sostenere il boicottaggio di trackdays "aperti", unico sfogo possibile, molto spesso. Dico invece che conviene risparmiare su qualcosa e concedersi una OPL seria o, ancora meglio una tappa del Challenge, per capire come ci si può divertire in pista. Un consiglio: cerca di scrivere in modo meno arrogante, argomentando meglio le tue posizioni. Ho a che fare tutti i giorni con gente che tenta di distorcere ciò che dico, farlo con ciò che scrivo non è così facile. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli |
17-12-2015, 12:25 Ultimo messaggio: Daniele La Valle |
||||
Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. |
22-02-2013, 12:59 Ultimo messaggio: Massi "il Virus" |
||||
Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) |
22-02-2013, 12:57 Ultimo messaggio: Massi "il Virus" |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)