This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
va bè si scade nell'ovvietà, voglio dire. Avendo la "possibilità" è chiaro che si preferirebbe fare l'amore in un bordello austriaco piuttosto che un B/F a 30 sacchi per strada con un gorilla, no?
  Cita messaggio
Mi sono visto i video di domenica che è riuscito a fare il mio povero copilota riprendendo con il telefono tenuto in mano...ogni tanto si inquadra i piedi e dopo un po' che guardi ti gira la testa, ma l'andazzo si capisce Big Grin
Prima volta in pista per me, non conoscevo il tracciato, e montavo gomme Nexen con le anteriori a 2 mm dalle tacche di usura, e guardando i video ho fatto tempi che oscillavano fra l' 1:27 e l' 1:32 a seconda delle condizioni del traffico...
Comunque vedendo video di altri con NC 2.0 mi pare di aver capito che in certe curve è meglio tenere la 3a bassa invece che scalare in 2a, tranne che nella prima curva, nell'ultima e all'uscita del cavatappino....mi confermate?
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:Concordo sul fatto che "il budello" non sia, di fatto, una pista.Sono meno incline ad oppogiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì e che i "trackday popolari" siano popolati di imbecilli "patentati(?!)".
Personalmente ho incontrato una nutrita schiera di "belleteste" invasate anche al Ring , con la differenza che lì giravano con delle Gumpert,dei Porzard bombardati e robetta del genere e sicuramente non a velocità da "quasi codice della strada". Quindi tutto sommato trovo che il rischio di impatti o di danni in generale sia nettamente inferiore nel budello che in Piste che possano chiamarsi tali.
In più , per quanto possano essere stati pericolosi i vari menteccatti su Alfa/Grande Punto/robaccia simile a cui basta una suonata per capire che tanto non ne hanno, a me personalemente hanno fatto rischiare molto di più i vari Vtec sparati sul dritto e ritrovati a raffreddare passo d'uomo con le 4 frecce la curva dopo.

pollice Ha scritto:va bè si scade nell'ovvietà, voglio dire. Avendo la "possibilità" è chiaro che si preferirebbe fare l'amore in un bordello austriaco piuttosto che un B/F a 30 sacchi per strada con un gorilla, no?

Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo.

Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni.
La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc..

L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...Rolleyes
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Credo che Giulio non intendesse dire che gli imbecilli siano solo a Marzaglia, bensì che di imbecilli siano pieni i trackday aperti a "tutti" indistintamente, a Modena come al 'Ring, come ovunque.

Il trackday "ad invito", con un numero limitatissimo di vetture in pista, con dei commissari competenti e con gente di cui bene o male si conosce la capacità di guida, ti porta ad evitare come la peste bordelli come era Marzaglia domenica.
Il pistino può non essere male, ma con quella folla? no grazie, meglio spendere una tantum per il Challenge (o fare l'OPL dei pasticceri a VaranoBig Grin). Almeno ci si concentra sulle proprie capacità di guida, senza cercare di sopravvivere a sportellate di chi guida con il braccio fuori dal finestrino...

Grazie Omer...

...volevo proprio intendere questo.


Poi, mi rendo conto che l'odiare le pistine da kart è un problema mio, per carità.
Di fatto, sempre meglio tenere quattro incapaci a sfogarsi dentro un pistino,
piuttosto che a fare i supereroi per strada!

Alla fine dei salmi, posso dire: "Benvenuta, piccola pista di Modena! Dovrebbero costruirne
almeno una per regione, in Italia!"Thumbup


@pollice: forse mi sono spiegato male (ma Omermon aveva capito benissimo!)...
Io non scrivo "sboronaggini" disdegnando tutto ciò che non è il Challenge,
faccio pista dal 1992 e c'ho finito almeno 10 automobili dentro i circuiti,
senza contare le 106/Clio che ho usato quando facevo il collaudatore
per una scuderia privata locale...,
...REPLICO SOLAMENTE dicendo che SE DOVESSI SPENDERE ANCHE SOLI € 100,00
OGNI DUE MESI PER GIRARE IN UNA BOLGIA DEL GENERE, RISCHIANDO DI BATTERE
L'AUTO CON QUALCHE INCAPACE, AD OGGI PREFERIREI SPENDERNE € 300,00 OGNI
QUATTRO MESI E SFOGARMI/DIVERTIRMI IN UNA STRUTTURA ORGANIZZATA IN
MODO IMPECCABILE, E CON PILOTI ED AUTO DIVISI PER POTENZE E CAPACITA'.


SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!

Thumbup
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo.

Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni.
La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc..

L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...Rolleyes

Quoto tutto!
  Cita messaggio
il tuo discorso era chiarissimo prima e lo è ora ma concedmelo altresì ovvio e banale.

tolto l'evento bellissimo (che invidio molto e se avessi i soldi frequenterei piu che volentieri) che è il Challange, TU hai situazioni analoghe da suggerire per andare a girare in sicurezza?

@omeron, di fatto ogni trackday con formula turni/opl è paraganobile ad un "viaggio turistico" che qualsiasi persona può intraprendere a bordo di 4 ruote e un volante.. cosa facciamo li boicottiamo tutti? sono tutti a rischio morte o auto esplosa?
  Cita messaggio
Io ho provato odio profondo nel dover dare strada ogni 7 secondi.

Avendo provato le due formule, preferisco pagare un paio di lire in più e stare sereno. Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:Io ho provato odio profondo nel dover dare strada ogni 7 secondi.

è per questo che mi piacciono le piste luuungheeee! Ahahahah! :haha:

cmq appena miglioro un po' con la confidenza e sicurezza, col caz che alzo il piede per far passare la gente che arriva alla mia stessa velocità.... : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
non ho mai avuto il piacere (che sarà immenso) nel girare in piste cazzute (Imola, Rijeka) per dire che sono più "belle" perché fa figo dirlo, però a me i budelli non dispiacciono perché avendo una manciata di cavalli e grip precario è bello tentare di migliorarsi provando ingressi e uscite differenti e poi confrontarsi col tempo. Il problema è il traffico e il rischio generato dal budello stesso.

Detto questo vado a mangiarmi un bel piatto di trippe

Comunque il prossimo anno mi sono già prenotato almeno una tappa del Challenge e Dio volendo anche 2,3,4… EekSmile ma solo perché preferisco girare in maggiore sicurezza con auto vicine/simili. Chiaramente costa più di un turno di 30 minuti, ma è ovvio, avete visto l'organizzazione alla quale FrancoZ e gli altri sono arrivati? Gli € che chiedono sono veramente abbordabili
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo.

Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni.
La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc..

L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...Rolleyes


pollice Ha scritto:@omerMon, di fatto ogni trackday con formula turni/opl è paraganobile ad un "viaggio turistico" che qualsiasi persona può intraprendere a bordo di 4 ruote e un volante.. cosa facciamo li boicottiamo tutti? sono tutti a rischio morte o auto esplosa?

Rinnovando l'invito di leggere ciò che uno scrive, prima di rispondere ad affermazioni che non ho mai scritto:

il paragone con il ring non ha senso; le caratteristiche della pista, dei mezzi e la varietà del livello degli utilizzatori rendono il tuo confronto con Marzaglia assurdo. Al ring non si va per migliorare la propria guida, bensì per metterla alla prova.
Detto questo, non mi permetterei mai di sostenere il boicottaggio di trackdays "aperti", unico sfogo possibile, molto spesso. Dico invece che conviene risparmiare su qualcosa e concedersi una OPL seria o, ancora meglio una tappa del Challenge, per capire come ci si può divertire in pista.

Un consiglio: cerca di scrivere in modo meno arrogante, argomentando meglio le tue posizioni. Ho a che fare tutti i giorni con gente che tenta di distorcere ciò che dico, farlo con ciò che scrivo non è così facile.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 7,709 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. Massi "il Virus" 0 1,190 22-02-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) Massi "il Virus" 2 1,413 22-02-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)