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Bobine e relative problematiche
#31
erano i cavi, adesso con i nuovi della beru sono ok. consiglio di prenderli online perchè io li ho presi dal ricambista a 89 euri Confusedly: e su ebay si trovano a 60
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#32
Doppiaeffe Ha scritto:erano i cavi, adesso con i nuovi della beru sono ok. consiglio di prenderli online perchè io li ho presi dal ricambista a 89 euri Confusedly: e su ebay si trovano a 60

Riuppo ! Siccome a breve vorrei fare delle piccole migliorie e sto acquistando da IL..
Mi chiedevo : cavi candela..
Qual'è il diametro più adeguato per la mia nb 1.6 fullstock ( per ora Big Grin ) ? Ho un pò di confusione tra 7,8,8.5 ..ditemi ! Smile)
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#33
Ciao, quando avevo l'NB 1600 come la tua avevo montato gli 8mm e in 50k Km non mi hanno mai dato noie; dovessi comprarle adesso prenderei quelle marcate IL a 60 e rotti.
E magari se non l'hai gia' fatto cambia anche le candele.
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#34
I cavi da 8 o da 7 cambia poco. Prendili buoni, ngk beru o simili io avevo montato tempo fa gli 8 di parts ed erano pessimi.

inviato dal petofono
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#35
Ok ! Grazie delle risposte, al prossimo ordine comprerò questi :

http://ilmotorsport.com/shop/article_det...b26d873d85

e queste :

http://ilmotorsport.com/shop/article_det...b26d873d85

Wink
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#36
Riesumo dopo due anni questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con NA 115 del '89.
Faccio pochissimi km l'anno da 5 anni a questa parte e poche settimane fa decido di farle un bel check-up in officina, la accendo per fare un giro e tutto ok, breve sosta all'auto lavaggio e riparte girando malissimo con forte odore di benzina bruciata male, quando poi decelero in prossimità di una rotonda o di uno stop e do gas per ripartire la macchina va a singhiozzo e strattona se mi fermo il minimo sale e scende.
A questo punto la porto dal meccanico che mi sostituisce olio ,filtri, guarnizione del coperchio punterie , candele e cavi candela ( questi ultimi insieme alle candele erano in uno stato pietoso).
provo la macchina e sulle prime sembra a posto poi più o meno come prima.
Ora aspetto una risposta da Open Sky per un pacco bobine, il mio meccanico di fiducia ha contattato due ricambisti con i seguenti prezzi €470+iva e €240 ivato , su mx5parts stanno sulle 200 sterle e su mx5city anche ma con l'opzione di avere un pacco ricondizionato e testato a 84 sterline.
Aspetto di sentire domani Open e poi vedo il da farsi, sempre sperando che sia quello il problema.
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#37
sostituita bobina con quella di Open Sky, il problema persiste, a tratti ed ora anche da fredda, quella che ho sostituito è usata ma mi sembra strano che non vada neppure quella, consigli?
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#38
Il CAS, prova a metterne un'altro e vedi come va...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#39
Oggi ho sentito Pit (grazie al consiglio di Pilistation) la prossima settimana me la guarda, pensa di sapere cosa sia ma non mi ricordo se mi ha detto del CAS , che cos'è e come è fatto? Pit mi ha parlato di un certo scatolotto ma non ricordo.
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#40
Andrea72 Ha scritto:Riesumo dopo due anni questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con NA 115 del '89.
Faccio pochissimi km l'anno da 5 anni a questa parte e poche settimane fa decido di farle un bel check-up in officina, la accendo per fare un giro e tutto ok, breve sosta all'auto lavaggio e riparte girando malissimo con forte odore di benzina bruciata male, quando poi decelero in prossimità di una rotonda o di uno stop e do gas per ripartire la macchina va a singhiozzo e strattona se mi fermo il minimo sale e scende.
A questo punto la porto dal meccanico che mi sostituisce olio ,filtri, guarnizione del coperchio punterie , candele e cavi candela ( questi ultimi insieme alle candele erano in uno stato pietoso).
provo la macchina e sulle prime sembra a posto poi più o meno come prima.
Ora aspetto una risposta da Open Sky per un pacco bobine, il mio meccanico di fiducia ha contattato due ricambisti con i seguenti prezzi €470+iva e €240 ivato , su mx5parts stanno sulle 200 sterle e su mx5city anche ma con l'opzione di avere un pacco ricondizionato e testato a 84 sterline.
Aspetto di sentire domani Open e poi vedo il da farsi, sempre sperando che sia quello il problema.


Ho lo stesso identico comportamento sulla mia 1.8 e oggi non è partita affatto (primo vero problema da quando l'ho comprata). Il meccanico ha verificato che sono le bobine ma sono introvabili a prezzi umani per NA 1.8.
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