This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari
#61
Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.
  Cita messaggio
#62
AndreaAnny Ha scritto:Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.

Pura utopia, purtroppo.

La storia del regolamento e del Challenge, è molto lunga:
Nel mezzo ci son passati:
- due forum dedicati, chiusi
- un'associazione/scuderia aperte appositamente, chiuse
- discussioni tra Germania/Treviso/Arezzo/Roma, per due anni interi
- amicizie rotte e mai più ricongiunte
- numerosi incontri Arezzo/Roma e svariate proposte/modifiche/interventi, tutti risultati vani.


Qui dentro, la maggior parte degli utenti conosce bene l'argomento.Thumbup
  Cita messaggio
#63
Fletch Ha scritto:Io mi riterrò soddisfatto solo quando farò la salita delle Acque Minerali in discesa.
Beppe, alleniamoci.

Hahahahahahahaha
C'è il diritto d'autore su questa
Mi devi venti cent!

Sono al semaforo che rido come uno scemo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#64
È sicuramente un'opportunità persa per divertirsi ed abbattere veramente i costi. Nel gruppo di amici con il quale giro solitamente abbiamo sempre cercato di fare gruppi di acquisto per pneumatici e materiale di consumo, ma troppo difficile per la difformità delle auto possedute.
  Cita messaggio
#65
Tuscany964 Ha scritto:Nel senso che il risultato non è mai scontato, le variabili sono tante, non è detto che non saresti potuto arrivare primo come non è detto che saresti arrivato secondo. Da quello che ho visto fino ai 150Km/h c'è poca differenza in accelerazione tra una 1.6 e 1.8 e con le macchine nostre non si superano spesso o per molto tempo queste velocità nella maggior parte delle piste. Il peso inferiore del mezzo/pilota (non nel caso tuo ma per esempio Bisso - scusa non ho resistito Big Grin) , i rapporti più corti e la vivacità del 1.6 la rendono efficace in pista. Per esempio Fletch con i suoi gommoni su di una pista scivolosa a tratti come era Varano avrebbe potuto fare faville. Come in caso di pioggia uno con le gomme giuste che ci mette del suo può fare la differenza. Insomma il bello è provarci in tutti i casi e non arrendersi mai (ma questo già lo sai) quindi vendi quel cavolo di sfilatino e torna fra noi Thumbup e vedrai che c'è da darsi battaglia che le nuove leve guidano!

E' vero, il risultato non è mai scontato.Sad

Guarda a Varano 2012: avevo la vittoria del campionato già in mano, ma la scelta di gomme sbagliate
(185/60-14" contro le solite 195/50-15") ed un paio di problemini tecnici (bobina saltata al primo turno
e la frizione che iniziò a slittare dopo il secondo), mi fecero perdere proprio all'ultimo momento, a favore di DarioG.
Ancora -se ci penso- mi brucia!Big Grin

Questo è il bello del motorsport, sono d'accordo...
...e tutto quello che si ottiene, lo si paga sempre, nel bene e nel male.Thumbup

Per quello che riguarda lo sfilatino, debbo effettivamente ammettere che mi prenderò un paio di mesi
invernali per fare ulteriori sviluppi e test dell'auto:
se risultassero non soddisfacenti, userò la Westfield per strada ed ottimizzerò la MX-5 per la pista.

Vorrà dire che riprenderemo a divertirci insieme!Big GrinThumbupBig Grin
  Cita messaggio
#66
il discorso monomarca, monogomma.... non e attuabile per 1000 motivi.... ma penso che Tuscany lo abbia tirato in gioco per evidenziare il come ci si può divertire con poco, seguendo l'esempio di Omer e Magic80

io per primo non parteciperei... perchè non potrei smanettare...
il regolamento attuale lo definirei perfetto nonostante che io ho comprato una 1600 mi troverò a girare con le 2.0... perchè in questa condizione può partecipare chiunque, con qualsiasi possibilità, in qualsiasi condizione............ penso che sia la soluzione migliore per dare una opportunità a tuttiThumbup

poi ricordiamoci che "non ce competizione" :haha:
  Cita messaggio
#67
alex zanardi Ha scritto:il regolamento attuale lo definirei perfetto nonostante che io ho comprato una 1600 mi troverò a girare con le 2.0 anche se hanno meno cv di me
poi ricordiamoci che "non ce competizione" :haha:

fischied!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#68
AndreaAnny Ha scritto:Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.
resterebbe comunque un'ipotesi assurda, nel senso che obbligherebbe molti di noi a comprare un'altra mx5 apposta per partecipare.
inoltre come in tutti i monomarca portano a spendere molto di più delle gare a regolamento "libero" come nel caso attuale.
poi la parità dei mezzi non ci sarebbe lo stesso, basta paragonare una nb con motore nuovo o appena rifatto, contro una con 200 mila km... oppure quello con gli ammortizzatori stock ma rivalvolati o quello con gli ammortizzatori chilometrati, a volte neanche 2 auto nuove vanno alla stessa maniera... senza pensare a tutto quello che si può modificare di nascosto, come le bielle fresate di alex zanardi, condotti lucidati ecc ecc... ci vorrebbero delle vere verifiche tecniche... assurde visto lo spirito del challenge... al challenge si è in amicizia e credo che nessuno fregherebbe mai nessuno, però credo che attualmente non esista una formula migliore.

per i gruppi di acquisto ci si organizza già all'interno del forum, per le gomme toyo c'è una convenzione su LLCC... comunque NB sport a parte usiamo tutti la stessa misura e quasi tutti usiamo le r888 (io ancora no ma saranno le prossime che prenderò) quindi si potrebbe già valutare un GB, lo stesso per freni e pastiglie, usiamo quasi tutti gli stessi dischi e pastiglie.
  Cita messaggio
#69
mi sa che a girare coi 16" ci siam rimasti io e magic80 , Omer usa i 15

EDIT: dimenticavo elisa coi 14 Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#70
@Fracrist.....
esagggerato.... al momento penso di averne meno di 150, per il prossimo anno se va bene arrivo a 170, quanti ne ha una Nc2.0 mappata, ma questa ha una ciclistica mooolto miglioreThumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,967 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 2,220 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 2,162 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,886 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,551 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 5,586 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 5,118 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 6,117 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 3,310 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 5,272 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)