This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari
#41
alex zanardi Ha scritto:ok per le sportellate Big Grin

ma voto decisamente, NO!!! alle non modifiche.... se non posso limare le bielle non mi diverto:haha:

Tu le bielle le limi da solo per chi le dovrebbe far limare i costi salgono troppo. Propongo che Alex faccia una preparazione identica a tutte le vetture (al costo dei pezzi ovviamente ;-)).
  Cita messaggio
#42
Tuscany964 Ha scritto:Forse, ma nessuno ti avrebbe regalato niente quindi quel secondo posto te lo saresti dovuto meritare ed è quello il bello.

In che senso?
Tutti, i risultati ottenuti in pista, se li sono meritati!

Però c'è chi:
- se li meritano perchè guidano forte
- se li meritano perchè spendono il giusto e preparano bene la propria auto
- fanno entrambi (il tuo caso).Thumbup

Lo sapete tutti: la mia NA 1.600 è poco più che stock, con coilover cinesi da 200 euro (tutti e quattro)
senza nessuna barra o componenti speciali, e con 1000 euro di preparazione tecnica:
- collettori e scarico
- aspirazione con AFM RX-7
- anticipo
- radiatore maggiorato
- freni NB 1600 forati e baffati.

In vita mia ho sempre fatto risultati eccellenti con automobili pressochè STOCK, la mia filosofia
è quella del "quattro gomme, un assettino mediocre e dei freni ottimizzati".

E' piu' forte di me: non riesco a spendere in un'auto cifre che NON coprono l'intero valore dell'auto.
Quando volevo di più, ho sempre cambiato veicolo.
E continuerò a farlo.Wink
  Cita messaggio
#43
Gyu71 Ha scritto:In che senso?

[video=youtube;n8H3U4_mi-A]http://www.youtube.com/watch?v=n8H3U4_mi-A[/video]
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#44
Mitico Mimmo! :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#45
Giulio è stato un piacere rivederti anche con la Ciuffa.

per quanto riguarda il regolamento, credo sia stato dettato dal fatto che ci sono sempre state poche 1.6 iscritte, quindi va bene così... l'anno prossimo taglierò anch'io il paraurti anteriore e metterò un faro a mezz'asta perché Giuseppe ha dimostrato che così la Miata va di più! :haha:
  Cita messaggio
#46
Tuscany964 Ha scritto:Propongo che Alex faccia una preparazione identica a tutte le vetture (al costo dei pezzi ovviamente ;-)).

no no no... ma non scherziamo...
fare 2-3-4 motori uguali e noioso.... ne posso fare 1 di prova per poi migliorare fino a quando esplode :haha:

un'alternativa potrebbe essere quella di sentire FrancoZ, ed aggiungere il costo del lavoro nel costo del Challenge:haha:
  Cita messaggio
#47
a me il monomarca nbfl sport stock piace! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#48
Bisso Ha scritto:Giulio è stato un piacere rivederti anche con la Ciuffa.

per quanto riguarda il regolamento, credo sia stato dettato dal fatto che ci sono sempre state poche 1.6 iscritte, quindi va bene così... l'anno prossimo taglierò anch'io il paraurti anteriore e metterò un faro a mezz'asta perché Giuseppe ha dimostrato che così la Miata va di più! :haha:

Piacere mio.
La Ciuffa con i capelli lunghi non ti aveva riconosciuto, all'inizio. Big Grin
  Cita messaggio
#49
Gyu71 Ha scritto:In che senso?
Tutti, i risultati ottenuti in pista, se li sono meritati!

Però c'è chi:
- se li meritano perchè guidano forte
- se li meritano perchè spendono il giusto e preparano bene la propria auto
- fanno entrambi (il tuo caso).Thumbup

Lo sapete tutti: la mia NA 1.600 è poco più che stock, con coilover cinesi da 200 euro (tutti e quattro)
senza nessuna barra o componenti speciali, e con 1000 euro di preparazione tecnica:
- collettori e scarico
- aspirazione con AFM RX-7
- anticipo
- radiatore maggiorato
- freni NB 1600 forati e baffati.

In vita mia ho sempre fatto risultati eccellenti con automobili pressochè STOCK, la mia filosofia
è quella del "quattro gomme, un assettino mediocre e dei freni ottimizzati".

E' piu' forte di me: non riesco a spendere in un'auto cifre che NON coprono l'intero valore dell'auto.
Quando volevo di più, ho sempre cambiato veicolo.
E continuerò a farlo.Wink

Nel senso che il risultato non è mai scontato, le variabili sono tante, non è detto che non saresti potuto arrivare primo come non è detto che saresti arrivato secondo. Da quello che ho visto fino ai 150Km/h c'è poca differenza in accelerazione tra una 1.6 e 1.8 e con le macchine nostre non si superano spesso o per molto tempo queste velocità nella maggior parte delle piste. Il peso inferiore del mezzo/pilota (non nel caso tuo ma per esempio Bisso - scusa non ho resistito Big Grin) , i rapporti più corti e la vivacità del 1.6 la rendono efficace in pista. Per esempio Fletch con i suoi gommoni su di una pista scivolosa a tratti come era Varano avrebbe potuto fare faville. Come in caso di pioggia uno con le gomme giuste che ci mette del suo può fare la differenza. Insomma il bello è provarci in tutti i casi e non arrendersi mai (ma questo già lo sai) quindi vendi quel cavolo di sfilatino e torna fra noi Thumbup e vedrai che c'è da darsi battaglia che le nuove leve guidano!
  Cita messaggio
#50
Bisso Ha scritto:l'anno prossimo taglierò anch'io il paraurti anteriore e metterò un faro a mezz'asta perché Giuseppe ha dimostrato che così la Miata va di più! :haha:

Per raggiungere il massimo devi anche avere il passo più corto di 2cm su di un lato Eek
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,344 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,666 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,632 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,460 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,612 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,549 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,089 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,869 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,716 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,283 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)