This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari
#31
Bravi tutti e bellissima la nb compressata! Ma per questa tappa mi tolgo tanto di cappello a Alex Zanardi che oltre ad essersi preparato un gran motore la guida pure bene, bravissimo!

Mi viene voglia di prendere una nb per giocare con i gemelli diversi - si divertono troppo e sempre con lo spirito giusto.
  Cita messaggio
#32
eccomi qui scrivo 2 righe anche io

intanto come sempre, e un enorme piacere poter partecipare a questi eventi.... sono sempre organizzati e gestiti in modo perfetto, ormai i complimenti per gli organizzatori sembrano scontati, ma direi che sono dovuti.... GRAZIE a tutto lo staff LLCC Thumbup

direi che l'esordio del mio motore non poteva andare meglio.... ma devo migliorare alla guida.....la troppa astinenza dai cordoli si e fatta sentire e si vede anche dai miei tempi troppo incostanti.... per cui il prossimo anno dovrò fare qualche tappa in più Big Grin

un grazie a tutti, come sempre e un grandissimo piacere, rivedervi e danzare tra i cordoli.... in modo particolare ad Omer che mi ha fatto sudare per passarlo, mentre io per un eccesso di foga sono finito a raccogliere margherite:haha: ed a Tuscany964, che e un grandissimo piacere vedere tra i cordoli ho molto da imparare da lui Thumbup

Fracrist, foto fantastiche Thumbup ma la prossima volta spero di vederti tra i cordoli...

un grazie a tutti, per la bellissima giornata.... ci vediamo il prossimo anno con qualche Cv in più :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#33
alex zanardi Ha scritto:Fracrist, foto fantastiche Thumbup ma la prossima volta spero di vederti tra i cordoli...

se tutto va come deve, torno a fare il birillo mobile molto presto! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#34
grazie Fracrist per le foto e piacere di averti conosciuto!

ora il mio weekend...

partenza venerdì sera alle 18:50 da Belluno, la Miata è pronta e carica come un mulo tra attrezzi, gomme di ricambio sul sedile, la conica di Fracrist, il radiatore per Giova85, zaino, viveri ecc...
Viaggio tormentato dalla nebbia, giungo a Bologna per consegnare il radiatore a Giova85, giusto il tempo per scambiare 2 parole sulla mx5 e sulla sua stupenda rx8 e si riparte in direzione Parma.
Arrivo all'albergo verso le 23, gran doccia e aspetto a letto l'arrivo di DarioG e Leogasp, 4 chiacchiere guardando una magnifica puntata di "ci pensa rocco" e poi a dormire...
Colazione al volo, benzina e dritti in pista a svuotare il bagagliaio della Mazda... dopo aver riempito un box con la mia roba e aver salutato i vecchi amici si entra per l'OPL.
La pista per me era nuova, avevo solo visto qualche video di SimoneRossini... l'approccio è cauto visto la presenza di ghiaccio alla parabolica e al ferro di cavallo... a causa del ghiaccio non era possibile impostare la traiettoria ideale neanche a velocità ridotta, così dopo aver capito da che parte giravano le curve esco per pensare al dafarsi.... solo più darti ho scoperto che ci stavano comunque cronometrando e ho registrato un 1:40 (inutile considerarlo).
Primo turno, parto subito con la dovuta cautela e ogni giro provo a ritardare la staccata di mezzo metro, forzo un po' con qualche accelerata eccessiva e virate prepotenti per trovare il limite, da metà turno provo a tirare un po' e con il mio cronometro manuale attaccato al volante vedo qualche 1:29... il turno finisce con una Elise parcheggiata su un panettone giallo, dovrei averla in un video...
non ero contento visti i tempi di cui avevo sentito parlare, ma sapevo di poter far di più...
parcheggio sul piazzale e subito Alex Zanardi mi viene incontro dicendomi di andare di corsa a raffreddare, avevo i freni che fumavano.
parlando fuori dalla pista proprio con Alex che ha la mia stessa rapportatura, discutiamo delle marce e nel turno successivo decido di girare come lui, quindi dimenticando la seconda anche nei punti lenti, subito segno un 1:27, merito anche dell'asfalto più caldo e di un po' di confidenza in più... Tuscany nel frattempo faceva segnare degli 1:25...
terzo turno: smonto il sedile, indurisco leggermente gli ammortizzatori, giro cercando di essere pulito e di staccare bene... a metà turno vedo sui miei specchietti lui........ Tuscany!! subito metto la freccia e lo lascio passare dopo la seconda variante, e giù tutto per stargli attaccato, entro al ferro di cavallo, lui in entrata fa una traiettoria più stretta di me, io lo seguo, in uscita volevo farmi sotto per prendergli la scia in rettilineo e fare un giro completo dietro di lui ma appena spalanco il gas a fine ferro di cavallo la Miata si intraversa troppo e non vedo scelta, o il prato o il testacoda... così non mollo finisco con 2 ruote sull'erba e cerco di non perdere troppi metri... Mi stacca un po' ma punto a riprenderlo nella staccata della nuova variante.... gran frenata, ma frena forte anche lui, entro deciso, un po' più del solito, miracolosamente prendo la corda, con la macchina scomposta, quando si riprende sono troppo lontano dal cordolo della seconda curva, non c'è scampo, salto il cordolo esterno e finisco nella ghiaia... rientro in pista in 3° piena arando il bordo pista ma ormai il toscanaccio è troppo lontano...
faccio il mio best lap in 1:26.4, non un tempo da sogno, ma comunque buono considerando tutto... le r1r posteriori hanno finito il battistrada, la staccata alla parabolica e metà della curva non si sono mai asciugate, e sono convinto che se avessi ragionato di più avrei potuto perfezionare molto le traiettorie, soprattutto alla ickx dove col senno di poi potevo entrare molto più forte...

Il turno della morte è stato un po' triste visto che eravamo in pochi e poi già nel giro di lancio i lotussari mi hanno staccato, quindi praticamente ho girato come se fosse una normale OPL.

finito tutto carico tutto in macchina, gran brulè e via verso l'hotel in attesa della cena... un sonno che non vi dico, stavo per addormentarmi sulla poltrona della hole... 4 chiacchiere con gli altri miatisti, poi inizia la cena... scusate se non sono tanto sofisticato da comprendere in pieno un menu simile... soprattutto mi girano i maroni quando leggendo il menu non riesco a capire cosa mi porteranno ma va bè... non posso dire di aver mangiato male, posso dire che la pasta e la coscia di pollo del self service dell'autodromo è stato un pasto al mio livello... senz'altro la penserà come me il tipo friulano che era seduto davanti a me, quando gli è arrivata la fetta biscottata con quel pezzo di wurstel che non vi dico cosa sembrava, ha iniziato a bestemmiare e da lì non si è più fermato! :haha:

mega premiazione con un po' di confusione per le coppe ma felice di aver riempito la macchina dei miei tanto amati campanacci per le mucche :haha:
sono ormai le 23:30 e decido che è ora di avviarmi verso casa... sono distrutto dalla giornata mi aspettano quasi 4 ore di viaggio... saluto tutti, con un po' di dispiacere per non essermi fermato per il dopocena...

imposto il GPS e lascio che sia lui a scegliere la strada per me... dopo pochi km di autostrada mi trovo immerso nella nebbia... non c'era un'anima, era tardi, troppo tardi e volevo arrivare a casa... nessuna coppia di fari rossi da seguire in quel muro bianco... non potevo andare a 50 km/h altrimenti non sarei mai arrivato... così devio in autobahn... controllo ogni 30 secondi il GPS in modo da vedere se l'autostrada aveva curve, il GPS segna 140 km/h, la strada è dritta, non ci sono luci rosse nella nebbia...
Ad un certo punto non ce la faccio più, avevo i finestrini aperti il suono del 4 cilindri a oltre 5000 giri costanti, ma non riesco più a tenere gli occhi aperti... avevo già perso le ultime 2 aree di servizio perché non riuscivo a vedere l'uscita per prenderle... rallento, passa una piazzola, passa la seconda... alla terza inchiodo e mi fermo... chiudo i finestrini, lascio la macchina accesa tanto con i sedili monoscocca è impossibile dormire quindi puntavo a riposare solo gli occhi cercando poi di tirarmi alla prossima area di servizio... infilo le gambe nel lato passeggero tra gomme e viveri... ad un certo punto passa un TIR che quasi mi sposta la macchina! Guardo l'ora, ero lì da 40 minuti con la macchina accesa, il freno a mano che mi aveva addormentato una gamba e il collo incriccato! :no_:
Riparto rincoglionito ma decisamente più sveglio, sosta per il pieno e poi dritto fino a casa! arrivo alle 4 del mattino, doccia e dritto a letto... oh che bello il mio letto comodo e caldo abbracciato alla mia lei, con la gatta che mi scalda i piedi... non esiste posto migliore...

considerazioni generali: ottima organizzazione come sempre, compagnia insostituibile, pista divertente, sembrerà assurdo ma la preferisco a Rijeka... anche se Imola è e sarà sempre la mia pista, lì ho perso la verginità.

Un saluto e un ringraziamento a tutti... Alex Zanardi non ricordavo guidasse così bene, e quanto corre quella NB!! Elisa non ti demoralizzare, io ti ho vista guidare davvero molto bene!
Lanf è un simbolo, 2° posto di campionato meritatissimo!
Una mezza lacrima di solidarietà per DarioG... un grazie alla mia frizione che ha tenuto botta tutto il giorno nonostante i grandi segni di cedimento... è decisamente ora di pensionamento per lei...

ho avuto qualche discussione con la mia cameracar quindi non so se si salverà qualcosa...
  Cita messaggio
#35
Tuscany964 Ha scritto:Bravi tutti e bellissima la nb compressata! Ma per questa tappa mi tolgo tanto di cappello a Alex Zanardi che oltre ad essersi preparato un gran motore la guida pure bene, bravissimo!

Mi viene voglia di prendere una nb per giocare con i gemelli diversi - si divertono troppo e sempre con lo spirito giusto.

Compriamoci tutti le NB così istituiamo un monomarca monomodello!Thumbup
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#36
tarryr6 Ha scritto:Compriamoci tutti le NB così istituiamo un monomarca monomodello!Thumbup

OK. Scriviamo il regolamento "morale" per limitare le modifiche/costi? Tutti su nb sport oem con monogomma? Oh ma al turno della morte ci si da le sportellate eh :WohoW:
  Cita messaggio
#37
@Bisso: tanta passione e tanto manico. Complimenti! :clap2:
  Cita messaggio
#38
Complimenti a tutti!!!Thumbup

Vi ho salutato di corsa, ultimamente non riesco più a seguire tutti gli impegni
e gli appuntamenti..., sia professionali che di piacere.:cry2:

Devo dire che la soddisfazione di guidare in pista la MX-5 è sempre tanta...,
nonostante mi ritrovi talvolta a provare altre auto, ben più performanti, la mia NA
mi esalta sempre!

Peccato aver unificato le 1.600 e 1.800, quest'anno infatti vincere con Tuscany sarebbe
stato impossibile, e se avessi potuto partecipare a tutte le date, avrei potuto lottare
solo per il secondo posto (solo se non avesse partecipato anche Seriano, proprietario
di una curatissima 1.800 e conica corta).Rolleyes

Ma come abbiam sempre detto, chi più investe, più guadagna e nulla si può rimpiangere...
...certamente, SE fosse stato deciso SOLO da me, il regolamento l'avrei certamente fatto
diversamente Big Grin, ma Franco ha voluto insistere in questo senso.
Un V.I.M. non glielo toglie nessuno!!!:happy:

Mi congratulo con Giuseppe soprattutto per aver vinto il Campionato, e non solo quello della MX-5 Base,
mentre un enorme progresso l'ha fatto Alex Zanardi, che dopo tanto impegno l'ho visto davvero tanto veloce.Thumbup

Grossi complimenti all'uomo dalla tuta verde, il grande Lanf, che ha ottenuto una meritata coppa di fine anno
soprattutto per la sua determinazione a migliorarsi, riuscendoci. Complimenti ancora!!!ThumbupThumbupThumbup

Il giovane Bisso, veloce e determinato, sarà un altro elemento "da tenere d'occhio", mentre in classe BASE,
il buon Fletch dovrà prossimamente trovare il modo di liberarsi maggiormente, partecipando a qualche tappa in più, nel 2014.
Insieme al mio grande amico Hasbio (NA 1.600 Black Special), davvero velocissimo, saranno entrambi sicuri aspiranti al podio!

Mi piacerebbe pure rivedere gli amici romani Marioland, F1958, Kaiser Soze e Patch87, che ho visto davvero agguerriti
nelle tappe a cui hanno partecipato....,

...ma il grande APPLAUSO GENERALE per la debuttante 2013, va sicuramente ad ELISA!!!:clap2:

Con grande entusiasmo, l'ho vista impegnarsi e migliorarsi continuamente!
Appena sarà possibile, vorrei solo aiutarla a sentirsi più sicura nelle situazioni di controllo "al limite"
dell'aderenza e nelle manovre d'emergenza.

Sono sicuro che saprà fare grossi progressi anche in queste situazioni!!!Thumbup

A stasera per i commenti sulla classe FAST!!!Wink


PS: io, DarioG e Seriano, ci siamo purtroppo dedicati a correre in altre classi,
Dario con successo (anche se gli ha comportato pazienza e spese abbastanza "rilevanti")
in classe Gentleman con Elise S2 da 164cv (ex 118cv), io e Seriano stiamo ancora
ottimizzando le nostre Westfield per partecipare in classe Sfilatini.
Dalle prime impressioni, abbiamo però constatato che, mentre su strada i trabiccoli con
motori automobilistici sono più efficienti, in pista vengono invece premiati quelli con motori
motociclistici, poichè il minor peso (100/110kg in meno a parità di auto) ed i rapporti corti
del cambio sequenziale motociclistico a 6 marce, fanno la loro differenza.

Se rimanevo a divertirmi con la Miatina, avevo sicuramente meno rotture di coJoni
e più soddisfazioni.: Evil :
  Cita messaggio
#39
Tuscany964 Ha scritto:OK. Scriviamo il regolamento "morale" per limitare le modifiche/costi? Tutti su nb sport oem con monogomma? Oh ma al turno della morte ci si da le sportellate eh :WohoW:

ok per le sportellate Big Grin

ma voto decisamente, NO!!! alle non modifiche.... se non posso limare le bielle non mi diverto:haha:



Bisso Ha scritto:c
Un saluto e un ringraziamento a tutti... Alex Zanardi non ricordavo guidasse così bene, e quanto corre quella NB!!

qui il perchè:
Bisso, te mi avevi visto lo scorso anno a Imola, condizioni difficili pista impegnativa.... bhè io ho sempre dato il meglio alla guida in piste tortuose...
se si corresse solo a Varano e Marzaglia potrei giocare seriamente, ma essendoci in programma piste più veloci, io sarò meno competitivo :oops:
non penso che a Cremona, Imola, Misano, Etc.... io possa fare tempi buoni.... non ci sono mai riuscito : Bash :
  Cita messaggio
#40
Gyu71 Ha scritto:e se avessi potuto partecipare a tutte le date, avrei potuto lottare
solo per il secondo posto

Forse, ma nessuno ti avrebbe regalato niente quindi quel secondo posto te lo saresti dovuto meritare ed è quello il bello.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,328 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,646 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,619 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,447 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,589 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,530 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,066 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,841 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,703 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,269 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)