This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Meccanico e Banco Prova zona Varese (per acquisto blocco motore completo)
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto...

Ho intenzione di acquistare un blocco motore e cambio completi per la mia bimba e l'ho trovato in zona Milano/Varese. Non essendo di quelle parti (ed essendo abbastanza digiuno di meccanica :oopsSmile vorrei chiedere a voi di consigliarmi un buon meccanico in zona che possa venire a farmi da "consulente" per l'acquisto e/o un'officina dove sia possibile mettere il motore smontato sul banco per verificarlo.

Forse è una richiesta assurda, ma meglio tutelarsi....Wink

Grazie in anticipo a tutti!: Thanks :

P.s. vista la data, buone feste!

L'annuncio è questo, se qualcuno sa qualcosa...MI ILLUMINI [Immagine: smiley.gif]

http://www.autobelle.it/annunci/vend...lia_188315.php

Il signore dell'annuncio (sig. Ezio Azzolini) sembrerebbe "trafficare" con dei begli oggettini a quanto pare, questi sono i suoi altri annunci sul sito...qualcuno conosce per caso?

http://www.autobelle.it/user.php?u=76902
il Deg [SUP]NA [/SUP]​@Miata Warehouse Italia

-Mx5 Na Bianca 1.6 115 1990 Margot (EX)

-Eunos Roadster White 1.6 115 1993 Jap Import
Fujiko (Silver Hard Top, Mk2 Bilstein+Apex Springs, Lenso Kza 15x8 et25) (EX)

-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)

Cita messaggio
non lo conosco personalmente, ma brescia c'è "Alan ferrario qui sul forum Miatatuning, fa il preparatore dovrebbe saperne abbastanza... oppure in zona Milano c'è Biraghi....
di officine con il banco prova motori non ne conosco, ma hai considerato la spesa?

il motore da chi lo compreresti?
forse ti costa meno sapere se il venditore e serio o meno, e a quel punto decidere se fidarti o no Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:non lo conosco personalmente, ma brescia c'è "Alan ferrario qui sul forum Miatatuning, fa il preparatore dovrebbe saperne abbastanza... oppure in zona Milano c'è Biraghi....
di officine con il banco prova motori non ne conosco, ma hai considerato la spesa?

il motore da chi lo compreresti?
forse ti costa meno sapere se il venditore e serio o meno, e a quel punto decidere se fidarti o no Thumbup

Per quanto riguarda i costi, il prezzo del blocco motore/cambio è ottimo (300euri). Per il banco o simili dici che spendo un occhio della testa? Il venditore purtroppo non lo conosco, ho semplicemente telefonato rispondendo ad un annuncio su internet e chiesto info. Dici che il gioco non vale la candela?

-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)

Cita messaggio
posta qui l'annuncio, magari esce qualcuno del forum che conosce quel venditore, quindi anche la storia di quel motore....

sicuramente il prezzo e molto allettante, ma se equivale allo stato del materiale, io con siderei "motore da revisionare".... normalmente un motore buono, parte dai 500 per arrivare a 6-700, quello che vale poco (quasi niente) e il cambio perchè c'è ne sono molti in vendita e pochi richiesti....

per il banco prova penso che si parte dai 40-50€ ora, tra monta il motore collega il tutto, prova, e smonta, minimo 4-6 ore le perdi.... e quei soldi li paghi anche se poi il motore risulta non buono...
  Cita messaggio
Ma perche' ti serve anche il cambio??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Se il motore è gia smontato, la vedo dura che sia possibile capirne lo stato " ad occhio" trasportarlo ed imbracarlo per un test al banco(con annesa verifica funzionale) mi sa che ti costerebbe più dei 300 euro del motore.
Fossi in te, se il venditore ti da fiducia, compra comunque che al limite di due mele marce ne fai una buona Wink
  Cita messaggio
Grazie a tutti ragazzi! I vostri consigli sono sempre utilissimi...

@Gagio: il cambio non mi servirebbe, al max la frizione, ma cmq visto il prezzo a sto punto un cambio di...riCAMBIO male non fa...Wink
@Alex Zanardi @Zef: in effetti avete ragione, andrei a spendere più del costo del motore stesso (P.s. Zef, l'idea delle due mele è perfetta! Filosofia che forse perseguirò)

P.s. L'annuncio è questo, se qualcuno sa qualcosa...MI ILLUMINI Smile

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_mo...188315.php

Il signore dell'annuncio (sig. Ezio Azzolini) sembrerebbe "trafficare" con dei begli oggettini a quanto pare, questi sono i suoi altri annunci sul sito...

http://www.autobelle.it/user.php?u=76902

P.s.
@Gagio: splendide citazioni sulla tua firma! Wink

Cita messaggio
certo che e strano il mondo.... se provo a paragonare questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...53&asrc=st

e questo:

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_fe...190960.php

non c'è senso....

non dico che il primo sia un ladro perchè quelle ruote sono destinate ad un mercato di nicchia, dove il valore dei pezzi non ha prezzo...
ma quelle di Autobelle son decisamente a prezzo molto basso.... ho sono talmente messe male che non si possono recuperare.... non mi spiego la differenza...

tornando IT, visto il prezzo di tutto ciò che vende io il motore andrei a vederlo assieme ad un meccanico che conosce il B6... male che vada si fa un giro a vuoto...
  Cita messaggio
A me puzza.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:A me puzza.

troppo bello per essere vero? ci stavo appunto riflettendo...

Cita messaggio