29-12-2013, 18:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 22:26 da Eisenberg.)
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto...
Ho intenzione di acquistare un blocco motore e cambio completi per la mia bimba e l'ho trovato in zona Milano/Varese. Non essendo di quelle parti (ed essendo abbastanza digiuno di meccanica :oops vorrei chiedere a voi di consigliarmi un buon meccanico in zona che possa venire a farmi da "consulente" per l'acquisto e/o un'officina dove sia possibile mettere il motore smontato sul banco per verificarlo.
Forse è una richiesta assurda, ma meglio tutelarsi....
Grazie in anticipo a tutti!: Thanks :
P.s. vista la data, buone feste!
L'annuncio è questo, se qualcuno sa qualcosa...MI ILLUMINI
http://www.autobelle.it/annunci/vend...lia_188315.php
Il signore dell'annuncio (sig. Ezio Azzolini) sembrerebbe "trafficare" con dei begli oggettini a quanto pare, questi sono i suoi altri annunci sul sito...qualcuno conosce per caso?
http://www.autobelle.it/user.php?u=76902
il Deg [SUP]NA [/SUP]@Miata Warehouse Italia
-Mx5 Na Bianca 1.6 115 1990 Margot (EX)
-Eunos Roadster White 1.6 115 1993 Jap Import Fujiko (Silver Hard Top, Mk2 Bilstein+Apex Springs, Lenso Kza 15x8 et25) (EX)
-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
non lo conosco personalmente, ma brescia c'è "Alan ferrario qui sul forum Miatatuning, fa il preparatore dovrebbe saperne abbastanza... oppure in zona Milano c'è Biraghi....
di officine con il banco prova motori non ne conosco, ma hai considerato la spesa?
il motore da chi lo compreresti?
forse ti costa meno sapere se il venditore e serio o meno, e a quel punto decidere se fidarti o no
alex zanardi Ha scritto:non lo conosco personalmente, ma brescia c'è "Alan ferrario qui sul forum Miatatuning, fa il preparatore dovrebbe saperne abbastanza... oppure in zona Milano c'è Biraghi....
di officine con il banco prova motori non ne conosco, ma hai considerato la spesa?
il motore da chi lo compreresti?
forse ti costa meno sapere se il venditore e serio o meno, e a quel punto decidere se fidarti o no
Per quanto riguarda i costi, il prezzo del blocco motore/cambio è ottimo (300euri). Per il banco o simili dici che spendo un occhio della testa? Il venditore purtroppo non lo conosco, ho semplicemente telefonato rispondendo ad un annuncio su internet e chiesto info. Dici che il gioco non vale la candela?
-Eunos Roadster White 1.6 115 1993 Jap Import Fujiko (Silver Hard Top, Mk2 Bilstein+Apex Springs, Lenso Kza 15x8 et25) (EX)
-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)
Modello:
posta qui l'annuncio, magari esce qualcuno del forum che conosce quel venditore, quindi anche la storia di quel motore....
sicuramente il prezzo e molto allettante, ma se equivale allo stato del materiale, io con siderei "motore da revisionare".... normalmente un motore buono, parte dai 500 per arrivare a 6-700, quello che vale poco (quasi niente) e il cambio perchè c'è ne sono molti in vendita e pochi richiesti....
per il banco prova penso che si parte dai 40-50€ ora, tra monta il motore collega il tutto, prova, e smonta, minimo 4-6 ore le perdi.... e quei soldi li paghi anche se poi il motore risulta non buono...
Ma perche' ti serve anche il cambio??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se il motore è gia smontato, la vedo dura che sia possibile capirne lo stato " ad occhio" trasportarlo ed imbracarlo per un test al banco(con annesa verifica funzionale) mi sa che ti costerebbe più dei 300 euro del motore.
Fossi in te, se il venditore ti da fiducia, compra comunque che al limite di due mele marce ne fai una buona
29-12-2013, 22:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 22:08 da Eisenberg.)
Grazie a tutti ragazzi! I vostri consigli sono sempre utilissimi...
@Gagio: il cambio non mi servirebbe, al max la frizione, ma cmq visto il prezzo a sto punto un cambio di...riCAMBIO male non fa...
@Alex Zanardi @Zef: in effetti avete ragione, andrei a spendere più del costo del motore stesso (P.s. Zef, l'idea delle due mele è perfetta! Filosofia che forse perseguirò)
P.s. L'annuncio è questo, se qualcuno sa qualcosa...MI ILLUMINI
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_mo...188315.php
Il signore dell'annuncio (sig. Ezio Azzolini) sembrerebbe "trafficare" con dei begli oggettini a quanto pare, questi sono i suoi altri annunci sul sito...
http://www.autobelle.it/user.php?u=76902
P.s.
@Gagio: splendide citazioni sulla tua firma!
Modello:
certo che e strano il mondo.... se provo a paragonare questo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...53&asrc=st
e questo:
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_fe...190960.php
non c'è senso....
non dico che il primo sia un ladro perchè quelle ruote sono destinate ad un mercato di nicchia, dove il valore dei pezzi non ha prezzo...
ma quelle di Autobelle son decisamente a prezzo molto basso.... ho sono talmente messe male che non si possono recuperare.... non mi spiego la differenza...
tornando IT, visto il prezzo di tutto ciò che vende io il motore andrei a vederlo assieme ad un meccanico che conosce il B6... male che vada si fa un giro a vuoto...
A me puzza.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:A me puzza.
troppo bello per essere vero? ci stavo appunto riflettendo...
|