Ciao a tutti, bene io ritorno sull'argomento.
Pregi e difetti di questa preparazione.
Naturalmente contatterò P5
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
a mio avviso è un lavoro del tutto inutile.
il 1.6 stesso è un motore inutile, dovessi pensare ad upgrade importanti al motore la prima cosa da fare sarebbe recuperare un 1.8
parlo da proprietario di un 1.6
ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800?
troppo lavoro?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Shizen Ha scritto:ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800?
troppo lavoro?
Penso che non sia un problema di fattibiità, ma piuttosto un problema di costi, converrebbe di più predere un 1.8 anche un po' conciatino e farlo revisionre a dovere
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
modificare un 1.6 con compressore non è cattva idea. mettere un 1.8 in un auto 1.6 è 100.000 volte + complesso. partedo dall' elettronica per arrivare al lavro che serve
se hai i soldi metti un compressore.
se hai ancora + soldi compra un 1.8 e metti un compressore.
non swicciare... è na strunzata (IMHO)
evitiamo di andare ot
1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.
poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua
nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot
1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.
poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua
bisogna decomprimere anche se non si esagera troppo con la pressione di sovralimentazione?
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
ma nessuno ha mai provato a contattare un preparatore nostrano? si fa di tutto e di più, non abbiamo un rotativo, non dovrebbe essere un motore particolarmente difficile da preparare
bisogna decomprimere per forza almeno un po'.