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Nbfl 1.6 supercharger
#11
nitro-ale Ha scritto:bisogna decomprimere per forza almeno un po'.
No. Si può non decomprimere, ma bisogna stare attenti alla sovrappressione alle temperature alte, altrimenti rischiate la detonazione.
Alberto
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#12
nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot

1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.

poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua

1. E' proprio quello che manca al 1.6, per questo pensavo ad un volumetrico, inoltre la potenza che si guadagnerebbe no si disprezza.
2: Un altro punto a favore senza voler esagerare con potenza prossime ai 200 cv.
Radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua. Ottima idea. mi suggeriresti qualcosa?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#13
sì... di togliere il gpl, altrimenti fai il botto
Alberto
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#14
Miata.SharK Ha scritto:sì... di togliere il gpl, altrimenti fai il botto

Ci sono molte turbo che vanno a Gpl, che sei invidioso che io risparmi il 40% e quindi godo molto di più?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#15
Su mappatura specifica rende eccome.
Era solo un avviso in quanto NON riusciresti ad usare l'impianto con elettronica standard, nè tantomeno fartelo tarare da un installatore qualsiasi/preparatore, ma da qualcuno esperto di GPL su auto turbo/volumetriche, che a quanto mi risulta scarseggiano.
Alberto
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#16
col 1,6 arrivi a 150 cavalli non di più
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#17
: )
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#18
Miata.SharK Ha scritto:Su mappatura specifica rende eccome.
Era solo un avviso in quanto NON riusciresti ad usare l'impianto con elettronica standard, nè tantomeno fartelo tarare da un installatore qualsiasi/preparatore, ma da qualcuno esperto di GPL su auto turbo/volumetriche, che a quanto mi risulta scarseggiano.
SI lo so mi sono informato presso la Brc.
Comunque la mia era una battuta niente di più, amici come prima?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#19
nitro-ale Ha scritto:col 1,6 arrivi a 150 cavalli non di più
Magari e con una bella coppia.
Cosa voglio di più? Un Lucano.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#20
nofear Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Su mappatura specifica rende eccome.
Era solo un avviso in quanto NON riusciresti ad usare l'impianto con elettronica standard, nè tantomeno fartelo tarare da un installatore qualsiasi/preparatore, ma da qualcuno esperto di GPL su auto turbo/volumetriche, che a quanto mi risulta scarseggiano.
SI lo so mi sono informato presso la Brc.
Comunque la mia era una battuta niente di più, amici come prima?
Certo, solo ho avvisato perchè prevenire è meglio che curare!!! Mrgreen
:beerchug:

Io punterei al 1.8 comunque... ci sono non pochi problemi di adattamento per il 1.6, che aumentano notevolmente il costo della realizzazione
Alberto
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