Si, il torsen puoi montarlo pure sulla 1.600 (stò per swappare pure io) ma la spesa comunque alla fine della giostra non è bassissima***, anzi...). Non sono ben esperto di quotazioni, perché molti sparano anche dei prezzi fuori dal normale (valore affettivo forse :haha: ), comunque, dando un occhiata, una 1.600 ben tenuta sei sui 4000, 5000, una sport dai 4500 ai 6000....poi c'è anche chi spara un prezzo molto più alto, ma sono da mesi mesi e mesi sul web in vendita .
Questi secondo me, sono i prezzi per delle mx5 ben tenute, non tenendo conto di tagliandi regolari, distribuzione ecc ecc che quelli per me sono normali costi di gestione, quindi non aumenta il valore dell'auto, al massimo lo diminuisce fortemente se il proprietario non ha effettuato tali interventi.
Per il resto, se il costo di gestione in Svizzera è uguale, puoi optare pure sul 1.800.... Però se vuoi spendere poco, è meglio prendere un 1.600 messo bene che un 1.800 messo male, allo stesso costo alla fine......
***la spesa non è bassissima perché tu, se troveresti un differenziale completo della 1.800, puoi si togliere il 1.600 e mettere il 1.800, ma quest'ultimo ha una coppia conica troppo lunga per un 1.600, quindi la miglior cosa sarebbe prendere solo il torsen e andarlo a sostituire direttamente nel differenziale 1.600 a posto dell'open....Considerando che solo un torsen viene sui 250/300 euro, poi occorrono, 50 euro di paraoli, 100 di cuscinetti e la manodopera che ormai ti costa come tutti i pezzi........è una bella spesa
Questi secondo me, sono i prezzi per delle mx5 ben tenute, non tenendo conto di tagliandi regolari, distribuzione ecc ecc che quelli per me sono normali costi di gestione, quindi non aumenta il valore dell'auto, al massimo lo diminuisce fortemente se il proprietario non ha effettuato tali interventi.
Per il resto, se il costo di gestione in Svizzera è uguale, puoi optare pure sul 1.800.... Però se vuoi spendere poco, è meglio prendere un 1.600 messo bene che un 1.800 messo male, allo stesso costo alla fine......
***la spesa non è bassissima perché tu, se troveresti un differenziale completo della 1.800, puoi si togliere il 1.600 e mettere il 1.800, ma quest'ultimo ha una coppia conica troppo lunga per un 1.600, quindi la miglior cosa sarebbe prendere solo il torsen e andarlo a sostituire direttamente nel differenziale 1.600 a posto dell'open....Considerando che solo un torsen viene sui 250/300 euro, poi occorrono, 50 euro di paraoli, 100 di cuscinetti e la manodopera che ormai ti costa come tutti i pezzi........è una bella spesa