02-02-2014, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2014, 15:48 da Giova636.)
Si, il torsen puoi montarlo pure sulla 1.600 (stò per swappare pure io) ma la spesa comunque alla fine della giostra non è bassissima***, anzi...). Non sono ben esperto di quotazioni, perché molti sparano anche dei prezzi fuori dal normale (valore affettivo forse :haha: ), comunque, dando un occhiata, una 1.600 ben tenuta sei sui 4000, 5000, una sport dai 4500 ai 6000....poi c'è anche chi spara un prezzo molto più alto, ma sono da mesi mesi e mesi sul web in vendita  .
Questi secondo me, sono i prezzi per delle mx5 ben tenute, non tenendo conto di tagliandi regolari, distribuzione ecc ecc che quelli per me sono normali costi di gestione, quindi non aumenta il valore dell'auto, al massimo lo diminuisce fortemente se il proprietario non ha effettuato tali interventi.
Per il resto, se il costo di gestione in Svizzera è uguale, puoi optare pure sul 1.800....  Però se vuoi spendere poco, è meglio prendere un 1.600 messo bene che un 1.800 messo male, allo stesso costo alla fine......
***la spesa non è bassissima perché tu, se troveresti un differenziale completo della 1.800, puoi si togliere il 1.600 e mettere il 1.800, ma quest'ultimo ha una coppia conica troppo lunga per un 1.600, quindi la miglior cosa sarebbe prendere solo il torsen e andarlo a sostituire direttamente nel differenziale 1.600 a posto dell'open....Considerando che solo un torsen viene sui 250/300 euro, poi occorrono, 50 euro di paraoli, 100 di cuscinetti e la manodopera che ormai ti costa come tutti i pezzi........è una bella spesa
una 1800 sport tenuta bene sta sui 5000 - 5500 euro. Se tenuta come una reliquia anche qualcosa in più, ma si deve trovare l'amatore in quel caso.
una 1800 liscia forse tela cavi anche con meno.
a te la scelta!
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Ma lascia perdere il 1.6 che già il 1.8 è un polmone,i costi di gestione sono talmente vicini che sono dell'idea che se non puoi permetterti il 1.8 col 1.6 il discorso non cambia. Per il resto ho fatto viaggi di tutti i tipi,anche fino al Ring quindi 800 km in un colpo e ho trovato più scomode altre auto,anzi
03-02-2014, 01:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014, 15:10 da ILM4rcio.)
Grazie, ho guardato un pò in giro, devo vedere cosa trovo.
Comunque sia, quella 1.6 che ho trovato sarebbe un buon acquisto, no?
Edit: dimenticavo, questa che ho trovato ha su anche l'hard top.
Ah cavolo una limited edition, con così pochi km, hard top e se ben tenuta a 5000 euro é un buon affare sì!
Vedi cosa trovi, valuti e scegli. :-)
Non farti scoraggiare, con la mx5 si fanno anche viaggi lunghi... L'estate scorsa ci siamo andati in Bretagna, 4300km in due settimane e non abbiamo sofferto.
Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Torino - Lecce.
Sofferto come poco nella mia vita.
Senza clima.
In coda.
Per 17 ore.
Ero a pezzi. Ma felice....capirai ...vedrai che capirai...  :beer:
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Giova636 Ha scritto:***la spesa non è bassissima perché tu, se troveresti un differenziale ...
A parte il congiuntivo,
non è così.
il differenziale delle nb nb fl 1800 a 5 marce italiane è torsen e ha il 4.1 che è lo stesso rapporto del 1600.
quindi non si apre nulla e si cambia la scatola in toto.
guarnizioni e cuscinetti a piacere.
diverso è il caso delle 6 marce che hanno il 3.9 o il 3.6 ...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Se volessi un'auto con un autobloccante ti direi di prenderti direttamente la 1.8, però se non hai particolari pretese ti divertirai un sacco anche con la 1.6  se sei alla ricerca di prestazioni il 1.8 è il minimo che puoi prendere
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
smoke Ha scritto:
A parte il congiuntivo,
non è così.
il differenziale delle nb nb fl 1800 a 5 marce italiane è torsen e ha il 4.1 che è lo stesso rapporto del 1600.
quindi non si apre nulla e si cambia la scatola in toto.
guarnizioni e cuscinetti a piacere.
diverso è il caso delle 6 marce che hanno il 3.9 o il 3.6 ...
Ah ok sorry, non ricordavo che le nb 1.8 avessero la 4.1 :-)
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