This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Campanatura, convergenza e incidenza... consigli?
#1
Ciao a tutti, settimana prossima dopo abbassamento con molle eibach pro dovrei fare la convergenza, voi cosa consigliate? rimetto i valori base della casa?

Premetto che per quel poco che ho usato l'auto originale, il volante a velocità basse se leggermente sterzato non si raddrizza e mi sembra un po' duro, è normale?
  Cita messaggio
#2
Non voglio essere maleducato ma, ci sono post su post su angoli per le miata, usare il tasto cerca ogni tanto non si prende la lebbra...
comunque la maggiorparte di chi ha l'NC gira con valori 2.0/2.5 ant 1.5/2.0 post 6gradi di caster e la convergenza a piacere da quel che ho visto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
CoceNC Ha scritto:Non voglio essere maleducato ma, ci sono post su post su angoli per le miata, usare il tasto cerca ogni tanto non si prende la lebbra...
comunque la maggiorparte di chi ha l'NC gira con valori 2.0/2.5 ant 1.5/2.0 post 6gradi di caster e la convergenza a piacere da quel che ho visto

Cercando convergenza ho trovato 3 post e quello più discusso è del 2011, volevo qualche parere, tutto qua...

Se conosci qualche topic dove se parla linkamelo così lo leggo, grazie.

Vuoi dirmi che davanti è più campanata che dietro? la mia al momento a occhio è al contrario :what:
  Cita messaggio
#4
In effetti di discussioni in merito ce ne sono..
Cmq si, su nc più camber davanti di mezzo grado è l ideale se vuoi grip.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Il Pistoia Ha scritto:In effetti di discussioni in merito ce ne sono..
Cmq si, su nc più camber davanti di mezzo grado è l ideale se vuoi grip.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk

Assoldato il camber, per convergenza che consigli? l'auto la preferisco sovrasterzante...

Riguardo allo sterzo che abbastanza duro e non ritorna anche il vostro fa così?
  Cita messaggio
#6
0 o leggermente aperta all'anteriore da già una bella reattività, 0.2mm per lato o 0 dietro e sei in una impostazione con inserimenti fulminei.
Con la convergenza posteriore meglio giocare più cautamente perchè ha effetti molto più evidenti.

No...Non credo sia un problema di angoli poi, duro e che non ritorna non sono compatibili con gli effetti del caster.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
Se fai una ricerca come "Angoli" trovi molto di piu, io comunque celó a 0 davanti e aperta dietro
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#8
Grazie, ho visto che ce n'è una molto esauriente infatti, io cercavo convergenza e non la trovavo Big Grin

Coce, tu al posteriore hai 0,5 per lato o in totale?
  Cita messaggio
#9
Aprire la convergenza dietro è un buon modo per farsi male.
Quest'auto sovrasterza con il pensiero, a cosa serve aprire dietro..?
O non si è capaci di fare un traverso, o si hanno intenzioni suicide.. Banghead
  Cita messaggio
#10
Il Pistoia Ha scritto:Aprire la convergenza dietro è un buon modo per farsi male.
Quest'auto sovrasterza con il pensiero, a cosa serve aprire dietro..?
O non si è capaci di fare un traverso, o si hanno intenzioni suicide.. Banghead

Quindi?

ho letto un pò di post e non capisco se parlate di convergenza positiva o negativa al posteriore, alcuni scrivono addirittura negativa chiusa che non ha senso...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,562 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,544 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 7,118 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,898 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 993 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,415 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Eccentrici NBFL per incidenza che salta? Tompago 2 992 11-07-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 9,321 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,951 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 9,136 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)