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[NC] Campanatura, convergenza e incidenza... consigli?
#1
Ciao a tutti, settimana prossima dopo abbassamento con molle eibach pro dovrei fare la convergenza, voi cosa consigliate? rimetto i valori base della casa?

Premetto che per quel poco che ho usato l'auto originale, il volante a velocità basse se leggermente sterzato non si raddrizza e mi sembra un po' duro, è normale?
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#2
Non voglio essere maleducato ma, ci sono post su post su angoli per le miata, usare il tasto cerca ogni tanto non si prende la lebbra...
comunque la maggiorparte di chi ha l'NC gira con valori 2.0/2.5 ant 1.5/2.0 post 6gradi di caster e la convergenza a piacere da quel che ho visto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#3
CoceNC Ha scritto:Non voglio essere maleducato ma, ci sono post su post su angoli per le miata, usare il tasto cerca ogni tanto non si prende la lebbra...
comunque la maggiorparte di chi ha l'NC gira con valori 2.0/2.5 ant 1.5/2.0 post 6gradi di caster e la convergenza a piacere da quel che ho visto

Cercando convergenza ho trovato 3 post e quello più discusso è del 2011, volevo qualche parere, tutto qua...

Se conosci qualche topic dove se parla linkamelo così lo leggo, grazie.

Vuoi dirmi che davanti è più campanata che dietro? la mia al momento a occhio è al contrario :what:
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#4
In effetti di discussioni in merito ce ne sono..
Cmq si, su nc più camber davanti di mezzo grado è l ideale se vuoi grip.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk
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#5
Il Pistoia Ha scritto:In effetti di discussioni in merito ce ne sono..
Cmq si, su nc più camber davanti di mezzo grado è l ideale se vuoi grip.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk

Assoldato il camber, per convergenza che consigli? l'auto la preferisco sovrasterzante...

Riguardo allo sterzo che abbastanza duro e non ritorna anche il vostro fa così?
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#6
0 o leggermente aperta all'anteriore da già una bella reattività, 0.2mm per lato o 0 dietro e sei in una impostazione con inserimenti fulminei.
Con la convergenza posteriore meglio giocare più cautamente perchè ha effetti molto più evidenti.

No...Non credo sia un problema di angoli poi, duro e che non ritorna non sono compatibili con gli effetti del caster.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#7
Se fai una ricerca come "Angoli" trovi molto di piu, io comunque celó a 0 davanti e aperta dietro
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#8
Grazie, ho visto che ce n'è una molto esauriente infatti, io cercavo convergenza e non la trovavo Big Grin

Coce, tu al posteriore hai 0,5 per lato o in totale?
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#9
Aprire la convergenza dietro è un buon modo per farsi male.
Quest'auto sovrasterza con il pensiero, a cosa serve aprire dietro..?
O non si è capaci di fare un traverso, o si hanno intenzioni suicide.. Banghead
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#10
Il Pistoia Ha scritto:Aprire la convergenza dietro è un buon modo per farsi male.
Quest'auto sovrasterza con il pensiero, a cosa serve aprire dietro..?
O non si è capaci di fare un traverso, o si hanno intenzioni suicide.. Banghead

Quindi?

ho letto un pò di post e non capisco se parlate di convergenza positiva o negativa al posteriore, alcuni scrivono addirittura negativa chiusa che non ha senso...
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