This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Vici
L'unico terminale che veramente elimina il drone (che insorge con collettori e/o midpipe sportivi), e' il GWR Q e la sua recente evoluzione Super-Q (ancora piu' silenzioso ma un poco piu' pesante del Q, e 1 Kg piu' leggero del OEM).
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Grazie!

4. Io ho messo ora i collettori di IL... non vorrei che andassero a peggiorare il tutto... e non vorrei che il "drone" fosse una prerogativa del 2.0, ad oggi io non sento nulla in abitacolo... Nel caso i tappi come li fai / fai fare? Sarebbe bello anche su questi avere la valvola a farfalla come sui Remus (che però esteticamente non mi piacciono e costano tanto.......)

No no, mi sa che no ci siamo capiti. i tappi intendo per le orecchie.
  Cita messaggio
ciao ragazzi posso fare una domanda sui collettori race beat? :oops:
  Cita messaggio
che differenza c'è tra questi collettori http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1587-p.asp e questi http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1572-p.asp
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:No no, mi sa che no ci siamo capiti. i tappi intendo per le orecchie.

Ahahah addirittura?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Io col mio scarico l'effetto drone lo sento parecchio in salita.. non chiedetemi perchè ma è così! se salgo oltre i 4000 giri mentre sono in salita si sente moltissimo! (credo che la temperatura influenzi non poco!)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:4. Io ho messo ora i collettori di IL... non vorrei che andassero a peggiorare il tutto... e non vorrei che il "drone" fosse una prerogativa del 2.0, ad oggi io non sento nulla in abitacolo...

se hai il terminale OEM non c'e' drone, si ha con i terminali sportivi tranne come dicevo il GWR Q e Super-Q, ovviamente l'OEM essendo ancora piu' silenzioso non provoca drone
  Cita messaggio
Scusate l'ignoranza, ma cosa è questo "effetto drone"?
  Cita messaggio
ec. Ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma cosa è questo "effetto drone"?
Chiacchierando con alcuni miatisti ho notato che non tutti lo definiscono alla stessa maniera! Per alcuni è semplicemente una vibrazione delle plastiche posteriori ai sedili..che toccano vibrando e producono un fastidioso rumore che cresce a seconda del n. di giri del motore!
Per altri, è una forma di risonanza che deriva direttamente dal rumore prodotto dalla scarico, e si produrrebbe in rilascio...

Il rumore a cui ci si riferisce qui comunque è quello relativo alla vibrazione delle plastiche per intenderci!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:Il rumore a cui ci si riferisce qui comunque è quello relativo alla vibrazione delle plastiche per intenderci!

Ah ecco,io invece avevo inteso l'altro tipo di rumore(risonanza)....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio