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[NC] consumo olio o sega mentale???
Ascanio Ha scritto:...mhhh a parte che non so quanto un elemento dello scarico possa influire sul consumo d'olio, su un 4 tempi. Certo io sono ignorante e tutto può essere, chi ne sa di più ci dirà Smile

Io posso solo dire che la mia gira da anni con i colli 4-1 scatalizzati, un cat 200-celle Magnaflow, e da più di un anno con la mappa EcuTek preparata da Dynotronics.


Alcuni asseriscono che in rilascio pezzi del catalizzatore KO entrino "nel motore" , io invece credo sia proprio l'olio combusto in uscita a danneggiare il cat. In toyota la sostituzione / aggiornamento (in garanzia) prevede (prevedeva) la sostituzione di pistoni+fasce+raschiaolio e credo collettori.
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io ho 136.000 km e non consuma olio... sara' che vado in giro normale e non come un criceto sulla ruota :haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Dado che olio usi?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Ho dato una spolverata generale al thread, 86 pagine son veramente tante da digerire.
Io ho toccato i 100.000 il mese scorso, ho cambiato l'olio a 87.000 ormai quasi un anno fa, il livello si è calato, sull'asta sono circa a metà, ma considerando i quasi 14.000km percorsi, con qualche tirata e magari complice il livello non proprio perfetto all'ultimo tagliando, forse un mea culpa ci può stare senza farmi troppe seghe mentali??

Mi smebra di capire che comunque, sia un problema che fino ad ora si è manifestato piu' di frequente sui 2.0 che sui 1.8, o sto vaneggiando??
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consumare 2 etti in 14.000 km è assolutamente normale.

@symon: ci metto 5w50
fino a 79.000 km il dexelia che l'auto era tagliandata mazda. questo mi sa che era 5w40 o 5w30 addirittura
poi bardhal xtc.

volere l'olio denso a tutti i costi è una deformazione mentale da motociclista monocilindrico.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Libretto uso e manutenzione cita 0W30 ......ma io uso Bardhal XTC 5W40 Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Sicuro sullo 0w30?a me sembrava fosse indicato 5w30....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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si il dexelia è 5w30, un minerale travestito da sintetico, va bene per essere bruciato nei rotori, io non lo metterei mai su un'mx se volessi tirarla sopra i 5000
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Dado Ha scritto:io ho 136.000 km e non consuma olio... sara' che vado in giro normale e non come un criceto sulla ruota :haha::haha::haha::haha::haha:
Finalmente una bella notozia. Mi dai speranza

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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Paky Ha scritto:Finalmente una bella notozia. Mi dai speranza

Adesso mi do una bella grattata ai maroni! :haha:
per sicurezza
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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