Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Wow ragazzo... Sempre meglio questa Miracle..!! Davvero spettacolare!
Nicola - 3viso STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - RacingBeat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - GazGold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Finalmente la sto usando come prima macchina e il feeling e' notevolmente migliorato complice un'assetto davvero azzeccato per le mie esigenze. L'aderenza e' notevole considerando il fatto che non monto nessun irrigidimento e la percorrenza nelle curve e' davvero piacevole. Sabato mi è' capitato il mio primo giro con la pioggia e devo dire che si è comportata egregiamente grazie soprattutto ad un posteriore davvero piantato. Da principiante ora come ora la terrò così e man mano col tempo vedrò di cambiare qualcosa per renderla più' reattiva.
Unico neo ho notato che lo terzo sopra i 120km/h ha in gioco anomalo di 2/3 cm senza che la macchina sterzi. La sensazione e' davvero poco piacevole, secondo voi da cosa può dipendere?
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
[ATTACH=CONFIG]33589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33590[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33594[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33595[/ATTACH]Eccomi ad aggiornare in maniera importante questo thread. Dopo un'estate intensa e in cui ho accumulato svariati pezzi nuovi finalmente ho montato tutto ed il risultato e' davvero notevole!
Partiamo con l'assetto. Ho montato le barre antirollio maggiorate con relativi endlinks regolabili (racing beat all'anteriore e h&r al posteriore). Barra duomi con bump stopper ex nbfl sport. Infine Harness bar. Ora e' bella precisa e ha perso quel l'effetto gondola nelle derapate. Molto reattiva.
Dopo un'anno ho ceduto e mi sono concesso il torsen e visto che c'ero ho approfittato e cambiato pure la conica con una 4.78 nuova nuova. Ecco. I timori che avevo prima sono svaniti al primo cambio marcia..e la classica domanda e' subito saltata fuori: "Perché non prima??"
La sensazione di correzione che da l'autobloccante assieme alla velocità di curvatura di gran lunga più elevata ti fanno rimanere volo sorriso ad ogni curva!Giusto per non farmi mancate nulla ho cambiato il terminale con quello di IL e messo un 200 celle Magnaflow così a casa quando sto per arrivare mi sentono!
Per finire un bel cambio olio motore e olio torretta del cambio con rispettive cuffie hanno concluso il check-up.
Vabbe' ma prendiamo pure l'hard top!
Vi alcune foto al volo e ora vado a farmi 2 curve!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]