Rob72 Ha scritto:Al massimo bastava, prima di qualche tornante appetitoso, allontanarsi da chi ci precedeva per poi sgranchire adeguatamente le gomme (e io l'ho fatto un paio di volte).
esatto ! fatto e rifatto più volte ai vari raduni ! per me infatti, non si sorpassa punto ! a meno che quello davanti non lo segnali esplicitamente per qualche imprevisto... quando ho sentito questa regola all' inizio del primo raduno non ho potuto che condividerla in pieno !
perchè se ho voglia di correre in quella stessa strada ci vado da solo o con chi mi segue >>> un' altro giorno! senza lamentarmi o fare il 'figo' passando gli altri che non guidano di sicuro col coltello tra i denti (essendo consapevoli dei possibili imprevisti)
anch'io qualche volta ho scalpitato dietro a qualcuno (come tutti credo!), ma non è delle mie perversioni automobilistiche che deve tenere conto chi organizza il raduno, ed io, partecipandovi, mi adeguo di buon grado e cerco di fare in modo che si arrivi a destinazione col sorriso ed in sicurezza ! sicurezza sopratutto altrui ! non solo mia ! non si sa come può reagire chi viene soprassato inaspettatamente senza manco averlo segnalato...quindi non mi passa nemmeno per la testa di provarci, e nemmeno considero lento od incapace chi tiene un' andatura da panorama...minchia, siamo per strada ! ho la fortuna di avere un' auto davanti a 'liberarmi' la strada, una dietro a guardarmi le chiappe, lascio spazio e faccio le mie tamarrate in maniera molto più sicura rispetto all' essere da soli !
(manco al raduno del RIM nella pistina del motorshow ci siamo sorpassati !!! ed ora che ci penso quell' NA bianca era ferma per problemi al debimetro)
dai dai c'è poco da valutare, chi sorpassa a ripetizione approfitta di proposito dell' occasione del raduno, così è protetto dal serpentone di auto....
avete così tanta voglia di sorpassare ? provate ad andare sulle stesse strade la domenica mattina e ad ingarellarvi con le station wagon cariche di bambini, in attesa di essere meritevolmente palettati. (ah specifico che si tratta di ironia)
se io penso di divertirmi in sicurezza sorpassando ma gli altri storcono il naso, abbasso la cresta perchè ho scelto io di andare con loro, non mi è stato imposto da nessuno di partecipare ad un raduno.
dai ma veramente siamo qui a discuterne ?