This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge registrabili
la prova conviene farla in marcia alta, con la quarta penso sia perfetto, vedi molto meglio i risultati... ovviamente sempre con l'anticipo agli stessi gradi Smile
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:io ho fatto qualche prova in 2a marcia da 2000 a 7500 giri, con action cam sul contagiri, poi a casa ho riguardato i video e guardato cosa cambiava e dove cambiava...
alla fine lo scarico l'ho lasciato identico, l'aspirazione l'ho anticipata di 2°... non l'ho rimessa come di serie solo per pigrizia perché ormai avevo rimontato il coperchio punterie non tagliato.

a questo punto però mi sorge il dubbio che senza modificare di conseguenza anche l'anticipo non sia possibile capire come va veramente meglio....

Acquisto inutile quindi?

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Se hai anticipato la camma di 6 gradi eri con anticipo max di 38°, e sicuramente stavi "frenando" il motore...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:la prova conviene farla in marcia alta, con la quarta penso sia perfetto, vedi molto meglio i risultati... ovviamente sempre con l'anticipo agli stessi gradi Smile
si è vero, ma in 4° arrivo a 165 km/h, dove vado a tirarli in una strada senza traffico e senza case intorno così da evitare l'arrivo delle FDO?
avevo pensato ad un tratto gratuito di autostrada, ma ogni volta per tornare allo stesso punto e fare il test successivo avrei dovuto fare 20 km... così ho pensato alla seconda in salita.

giuino Ha scritto:Se hai anticipato la camma di 6 gradi eri con anticipo max di 38°, e sicuramente stavi "frenando" il motore...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
6 gradi? no no, 2 gradi soltanto! ho provato 2 gradi alla volta, ma sullo scarico non ho visto nessuna differenza ne in video ne a culometro, mentre sull'aspirazione più anticipavo, più si perdeva ai medi e guadagnava agli alti, ma a questo punto questa prova non è attendibile visto il cas... (non avevo proprio pensato a lui).

IAPPO Ha scritto:Acquisto inutile quindi?

Inviato dall'uccello padulo
sarebbe da provare modificando l'anticipo per dirlo... fino a ieri pensavo fossero inutili, almeno con motore e camme stock.
  Cita messaggio
Eh..un tentativo lo faccio..sarebbe stupido non farlo visto che ho già le pulegge su e sto cercando di spostare la curva di coppia un po' più in alto..
Attualmente dalla lettura della tabella ve (quantità di benzina) sembrerebbe che dopo i lavori alla testa e le camme nuove, il mio motore abbia la coppia max tra i 4000 ed i 4500 e la potenza massima a 6000.
E' guidabilissimo ma forse meno cattivo di prima in alto..forse la maggior coppia ai bassi/medi mi fa percepire meno la spinta agli alti..mmm
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Eh..un tentativo lo faccio..sarebbe stupido non farlo visto che ho già le pulegge su e sto cercando di spostare la curva di coppia un po' più in alto..
Attualmente dalla lettura della tabella ve (quantità di benzina) sembrerebbe che dopo i lavori alla testa e le camme nuove, il mio motore abbia la coppia max tra i 4000 ed i 4500 e la potenza massima a 6000.
E' guidabilissimo ma forse meno cattivo di prima in alto..forse la maggior coppia ai bassi/medi mi fa percepire meno la spinta agli alti..mmm

di solito è così

hai ms1? se fai un log in WOT di seconda o terza e vedi subito se il problema è il CF o le camme; se sopra un certo regime il map comincia a scendere vuol dire che la strozzatura è il CF (dato che la misura la prendi nel collettore di aspirazione)

se invece il map sta sempre costante puoi cercare di incrementare i cv in alto giocando con le camme.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:di solito è così

hai ms1? se fai un log in WOT di seconda o terza e vedi subito se il problema è il CF o le camme; se sopra un certo regime il map comincia a scendere vuol dire che la strozzatura è il CF (dato che la misura la prendi nel collettore di aspirazione)

se invece il map sta sempre costante puoi cercare di incrementare i cv in alto giocando con le camme.


Interessante..provo e posto.. Wink
  Cita messaggio
Provo a riesumare questo 3D... in tutti i lavori di ringiovanimento del motore che sto facendo, VOGLIO montare le pulegge regolabili...considerando che quelle di I.L. Motorsport, chemi parevano un ottimo rapporto prezzo/qualità, non sono più disponibili e, dopo mail, pare che non si sappia se per quest'anno saranno nuovamente disponibili, vi chiedo un consiglio su dove potrei prenderle... sulla "baya" ce ne sono, ma sono tutte made in china...
Please, help!!!!
  Cita messaggio
io sono convinto che siano tutte made in cina, anche quelle che vendeva IL Smile
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io sono convinto che siano tutte made in cina, anche quelle che vendeva IL Smile
avoja... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 922 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 12,431 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  Giocare con le pulegge registrabili Vitruvio74 39 14,394 09-06-2017, 13:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Underdrive pulley - Pulegge alleggerite ridotte maca 15 8,534 09-03-2016, 10:52
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Pulegge motore alleggerite P&B 10 4,733 13-12-2012, 21:22
Ultimo messaggio: P&B
  Pulegge regolabili per FL 1.6 il Mamo 8 3,290 20-03-2009, 09:34
Ultimo messaggio: Miata Tuning
  pulegge alleggerite nitro-ale 0 1,352 30-01-2009, 13:24
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)