la prova conviene farla in marcia alta, con la quarta penso sia perfetto, vedi molto meglio i risultati... ovviamente sempre con l'anticipo agli stessi gradi
Pulegge registrabili
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09-06-2014, 23:13
Bisso Ha scritto:io ho fatto qualche prova in 2a marcia da 2000 a 7500 giri, con action cam sul contagiri, poi a casa ho riguardato i video e guardato cosa cambiava e dove cambiava... Acquisto inutile quindi? Inviato dall'uccello padulo
09-06-2014, 23:57
Se hai anticipato la camma di 6 gradi eri con anticipo max di 38°, e sicuramente stavi "frenando" il motore...
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If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
10-06-2014, 09:07
alex zanardi Ha scritto:la prova conviene farla in marcia alta, con la quarta penso sia perfetto, vedi molto meglio i risultati... ovviamente sempre con l'anticipo agli stessi gradisi è vero, ma in 4° arrivo a 165 km/h, dove vado a tirarli in una strada senza traffico e senza case intorno così da evitare l'arrivo delle FDO? avevo pensato ad un tratto gratuito di autostrada, ma ogni volta per tornare allo stesso punto e fare il test successivo avrei dovuto fare 20 km... così ho pensato alla seconda in salita. giuino Ha scritto:Se hai anticipato la camma di 6 gradi eri con anticipo max di 38°, e sicuramente stavi "frenando" il motore...6 gradi? no no, 2 gradi soltanto! ho provato 2 gradi alla volta, ma sullo scarico non ho visto nessuna differenza ne in video ne a culometro, mentre sull'aspirazione più anticipavo, più si perdeva ai medi e guadagnava agli alti, ma a questo punto questa prova non è attendibile visto il cas... (non avevo proprio pensato a lui). IAPPO Ha scritto:Acquisto inutile quindi?sarebbe da provare modificando l'anticipo per dirlo... fino a ieri pensavo fossero inutili, almeno con motore e camme stock.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-06-2014, 09:17
Eh..un tentativo lo faccio..sarebbe stupido non farlo visto che ho già le pulegge su e sto cercando di spostare la curva di coppia un po' più in alto..
Attualmente dalla lettura della tabella ve (quantità di benzina) sembrerebbe che dopo i lavori alla testa e le camme nuove, il mio motore abbia la coppia max tra i 4000 ed i 4500 e la potenza massima a 6000. E' guidabilissimo ma forse meno cattivo di prima in alto..forse la maggior coppia ai bassi/medi mi fa percepire meno la spinta agli alti..mmm
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
10-06-2014, 12:34
Mr.Wolf Ha scritto:Eh..un tentativo lo faccio..sarebbe stupido non farlo visto che ho già le pulegge su e sto cercando di spostare la curva di coppia un po' più in alto.. di solito è così hai ms1? se fai un log in WOT di seconda o terza e vedi subito se il problema è il CF o le camme; se sopra un certo regime il map comincia a scendere vuol dire che la strozzatura è il CF (dato che la misura la prendi nel collettore di aspirazione) se invece il map sta sempre costante puoi cercare di incrementare i cv in alto giocando con le camme.
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10-06-2014, 13:14
giuino Ha scritto:di solito è così Interessante..provo e posto..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
02-02-2015, 22:50
Provo a riesumare questo 3D... in tutti i lavori di ringiovanimento del motore che sto facendo, VOGLIO montare le pulegge regolabili...considerando che quelle di I.L. Motorsport, chemi parevano un ottimo rapporto prezzo/qualità, non sono più disponibili e, dopo mail, pare che non si sappia se per quest'anno saranno nuovamente disponibili, vi chiedo un consiglio su dove potrei prenderle... sulla "baya" ce ne sono, ma sono tutte made in china...
Please, help!!!!
02-02-2015, 23:05
alex zanardi Ha scritto:io sono convinto che siano tutte made in cina, anche quelle che vendeva ILavoja... |
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