Previsto smontaggio testa, controllo sedi, sostituzione tutte guarnizioni.
Se passa da lì lo capiremo.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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secondo me l'olio nella farfalla non ci dovrebbe proprio essere, ma quindi intendi dire che "esce" dalla farfalla nel senso che passa da qualche altra parte e finisce un po' nei cilindri, un po' cola fuori dalla farfalla ?
questi sistemi di recupero vapori olio son dei colabrodi......
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
No quell olio non deve essere li. Proprio per niente.
Cmq invito karlitos a controllare meglio gommini valvole e fasce.
Non ci credo che la pcv sia la vera e unica responsabile.
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Direi che a questo punto bisogna passare al setaccio TUTTE le differenze tra il motore MZR commercializzato in UE e lo stesso motore commercializzato in USA/Japan. Sul forum miata.net un tizio che lamentava lo stesso inconveniente di eccessivo consumo d'olio passati gli 80mila Km, era tedesco. Per gli americani non mi risulta sussista tale problema, se fosse diffuso come qui ne parlerebbero sicuramente in un thread da 100 pagine come minimo.
Quindi ci DEVONO essere delle differenze da qualche parte, nel motore o nei suoi accessori (che sia la PCV o altro) e nella versione europea una di queste differenze deve anche essere la causa del consumo di olio.
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Flex Ha scritto:Direi che a questo punto bisogna passare al setaccio TUTTE le differenze tra il motore MZR commercializzato in UE e lo stesso motore commercializzato in USA/Japan. Sul forum miata.net un tizio che lamentava lo stesso inconveniente di eccessivo consumo d'olio passati gli 80mila Km, era tedesco. Per gli americani non mi risulta sussista tale problema, se fosse diffuso come qui ne parlerebbero sicuramente in un thread da 100 pagine come minimo.
Quindi ci DEVONO essere delle differenze da qualche parte, nel motore o nei suoi accessori (che sia la PCV o altro) e nella versione europea una di queste differenze deve anche essere la causa del consumo di olio.
Uh che notizia confortante per me...
Sono a disposizione per verifiche semplici (ovvero che non richiedano lavoro eccessivo) dato che la mia è USA
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Inizio a pensare sia davvero così. Ci sia qualcosa sulle europee
Ma allora come spieghereste la differenza tra gli Mzr europei che mangiano olio e quelli che non lo fanno?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Mah, io oltre ai colli ho anche la 4.44 fgr per cui a parità di velocità giro più alto di giri motore e non aiuta. Le nc usa 2.0 hanno la 4.1 più corta della 3.72 europee ma il cambio 6m ha alcuni rapporti diversi . Poi ci sono quelle 4 farfalle x sistema antinquinamento che non so se ci sono o meno sulle usa
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