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[NC] consumo olio o sega mentale???
Previsto smontaggio testa, controllo sedi, sostituzione tutte guarnizioni.

Se passa da lì lo capiremo.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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secondo me l'olio nella farfalla non ci dovrebbe proprio essere, ma quindi intendi dire che "esce" dalla farfalla nel senso che passa da qualche altra parte e finisce un po' nei cilindri, un po' cola fuori dalla farfalla ?
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questi sistemi di recupero vapori olio son dei colabrodi......
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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No quell olio non deve essere li. Proprio per niente.
Cmq invito karlitos a controllare meglio gommini valvole e fasce.
Non ci credo che la pcv sia la vera e unica responsabile.
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maca Ha scritto:siamo a 5500km, ma le cose son cambiate, ho già rabboccato 1lt ! Direi che la valvola pcv nuova nel mio caso non ha cambiato niente. Strano che nei primi 2500km non abbia consumato alcunchè e tutto quell'olio nei 3000km successivi, che dipenda dall'olio nuovo?! boh, non so cosa pensare, perdite non ne ho e lo stile di guida è sempre quello ma il consumo è irregolare e variabile.

Anche qua le impressioni sono simili, dopo un 2000km dal cambio pcv ho controllato giusto 10 minuti fa e sono poco sopra i 3/4 , quindi immagino sui 5000 anche io rabboccherei almeno un litro di 5w40.

Alla fine mi sono rassegnato, visto che la macchina la uso solo nel weekend il consumo non mi cambia piu' di tanto la vita, certo che controllare il livello ogni giorno un po' rompe le scatole... vado sempre in giro con 1kg di olio in bagagliaio e vivo felice Smile
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Direi che a questo punto bisogna passare al setaccio TUTTE le differenze tra il motore MZR commercializzato in UE e lo stesso motore commercializzato in USA/Japan. Sul forum miata.net un tizio che lamentava lo stesso inconveniente di eccessivo consumo d'olio passati gli 80mila Km, era tedesco. Per gli americani non mi risulta sussista tale problema, se fosse diffuso come qui ne parlerebbero sicuramente in un thread da 100 pagine come minimo.
Quindi ci DEVONO essere delle differenze da qualche parte, nel motore o nei suoi accessori (che sia la PCV o altro) e nella versione europea una di queste differenze deve anche essere la causa del consumo di olio.
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Flex Ha scritto:Direi che a questo punto bisogna passare al setaccio TUTTE le differenze tra il motore MZR commercializzato in UE e lo stesso motore commercializzato in USA/Japan. Sul forum miata.net un tizio che lamentava lo stesso inconveniente di eccessivo consumo d'olio passati gli 80mila Km, era tedesco. Per gli americani non mi risulta sussista tale problema, se fosse diffuso come qui ne parlerebbero sicuramente in un thread da 100 pagine come minimo.
Quindi ci DEVONO essere delle differenze da qualche parte, nel motore o nei suoi accessori (che sia la PCV o altro) e nella versione europea una di queste differenze deve anche essere la causa del consumo di olio.

Uh che notizia confortante per me...
Sono a disposizione per verifiche semplici (ovvero che non richiedano lavoro eccessivo) dato che la mia è USA


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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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Inizio a pensare sia davvero così. Ci sia qualcosa sulle europee
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Ma allora come spieghereste la differenza tra gli Mzr europei che mangiano olio e quelli che non lo fanno?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Mah, io oltre ai colli ho anche la 4.44 fgr per cui a parità di velocità giro più alto di giri motore e non aiuta. Le nc usa 2.0 hanno la 4.1 più corta della 3.72 europee ma il cambio 6m ha alcuni rapporti diversi . Poi ci sono quelle 4 farfalle x sistema antinquinamento che non so se ci sono o meno sulle usa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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