Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Visto e considerato che la PCV non è più sul banco degli imputati, guide valvole sembrerebbero essere le colpevoli.
Bene ... adesso sappiamo che dobbiamo smontare un po di testate.
Sui consumi di olio negli USA: siamo effettivamente sicuri che nessuno abbia manifestato tali sintomi ?
Se vado su google e scrivo duratec oil consumption troppi ne vengono fuori di risultati ...
Flex Ha scritto:questo giustificherebbe due cose:
- il consumo che inizia quando il motore invecchia un po'
- il consumo che avviene solo se usato ad alti regimi ("sotto stress")
rimane pero' il dubbio del perche' i motori USA non soffrano, dovrebbero avere stessa testa, stesse valvole, stesse guide valvole.
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io cercavo sul forum USA MX-5.
Cercando come dici, saltano fuori praticamente tutti i motori in veste Ford: 1.8, 2.0 e 2.3, quindi direi che ci siamo....
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mha, google con 'duratec oil consumption' mi ritorna circa 14mila risultati, con 'mzr oil consumption' dieci volte tanto...e al mondo penso ci siano più motori venduti da ford che da mazda, questo mi fa pensare che sia più un problema sui motori giapponesi che su quelli in versione ford.
Tenete conto poi che le teste duratec e dell'mzr della nostra mx5 sono diverse, non so se ci siano compatibilità a livello di tenute valvole.
NC LE
Altri dettagli. Questo è uno dei pistoni. Sono tutti più o meno così.
Domani misurazioni varie.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Per la cronaca: la bronzina del quarto.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
14-07-2014, 17:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2014, 17:53 da emamona.)
Ergo, se sono i guidavalvole OEM che si usurano, ha senso cambiarli con degli OEM?
Mi sembra di capire che comunque la loro sostituzione (visto che si tratta di componenti estraibili dalla testa) non mi sembra molto economica, esattamente (anzi, sicuramente peggio) della sostituzione della guarnizione di testa, dove per pochi euro di guarnizione bisogna tirare giù ogni cosa....
E.
Mi autocorreggo, magari serve a qualcuno: https://www.youtube.com/watch?v=1a89Nf5kkX4
E.
emamona Ha scritto:Mi autocorreggo, magari serve a qualcuno: https://www.youtube.com/watch?v=1a89Nf5kkX4
E.
Se fosse possibile sulle nostre sarebbe il massimo, qualche ora di lavoro e quattro gommini magari non oem e il problema sarebbe risolto con una spesa relativamente bassa
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
se fossero i paraoli delle valvole perche come giustamente ha detto albertoT non gli è mai capitato su nessuna nc che fa pista?non è una serie di teste/paraoli difettate?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Se così fosse sarebbe un po' come ciò che è successo sulle NB 1.8
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Se così fosse sarebbe un po' come ciò che è successo sulle NB 1.8
in parte si, e con la differenza che almeno le bronzine dell' NB erano di buona fattura, qui il problema sembra più complesso e più serio :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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