Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
ALLMAU Ha scritto:Per l' uso stradale "divertente" mi trovo bene con 1,8 bar all' anteriore e 2,2 bar al posteriore.
A libretto sono consigliate a 2,0 bar sia ant. che post.
Questo con angoli ancora originali, quindi alla belle meglio.
Sicuramente si può far di più mettendogli a posto le geometrie su misura per i tuoi gusti.
Ma chi ti ha consigliato quelle pressioni assurde ? Sull' Iveco Daily al posteriore le tengo a 3 / 3,2 .... e derapa da dio !
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
A mio parere ogni tanto si confonde il concetto di piacere di guida, auto divertente con "auto pericolosa" ...ormai per molti il divertimento é legato ad un'auto che va facilmente di traverso, per quanto io mi possa sforzare non riesco a condividere...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Premesso che le tue pressioni sono prive di logica per l'uso stradale, oltre che pericolose.....
Il sottosterzo non lo elimini solo variando le pressioni, ma anche cambiando modo di guidare (che non vuol dire andare più piano: la stessa curva alla stessa velocità, se ci arrivi a velocità costante hai sottosterzo, mentre se ci arrivi frenato molto probabilmente giri; il trasferimento di carico....questo sconosciuto).
Pensaci!
Io su strada giro a 2 davanti e 2.2/2.3 dietro: è più agevole il sovrasterzo, ma senza diventare inguidabile e/o pericolosa
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Mah.. io ho l'auto stock.. mi sembra giá divertentissima così, se disattivo i controlli parte a trottola.. ho tutte le gomme sui 2.2..