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[Vari] Pressione gomme per uso spensierato
#11
TIGO Ha scritto:Sempre avuta convergenza a 0 all'anteriore. Al posteriore dice che sia pericolosa, personalmente mai provato.

intendevo anche quella al posteriore, ho provato a metterla a zero e non la chiuderei più ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
Per l' uso stradale "divertente" mi trovo bene con 1,8 bar all' anteriore e 2,2 bar al posteriore.
A libretto sono consigliate a 2,0 bar sia ant. che post.
Questo con angoli ancora originali, quindi alla belle meglio.

Sicuramente si può far di più mettendogli a posto le geometrie su misura per i tuoi gusti.

Ma chi ti ha consigliato quelle pressioni assurde ? Sull' Iveco Daily al posteriore le tengo a 3 / 3,2 .... e derapa da dio ! Thumbup
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#13
ALLMAU Ha scritto:Per l' uso stradale "divertente" mi trovo bene con 1,8 bar all' anteriore e 2,2 bar al posteriore.
A libretto sono consigliate a 2,0 bar sia ant. che post.
Questo con angoli ancora originali, quindi alla belle meglio.

Sicuramente si può far di più mettendogli a posto le geometrie su misura per i tuoi gusti.

Ma chi ti ha consigliato quelle pressioni assurde ? Sull' Iveco Daily al posteriore le tengo a 3 / 3,2 .... e derapa da dio ! Thumbup
Big GrinBig Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#14
A mio parere ogni tanto si confonde il concetto di piacere di guida, auto divertente con "auto pericolosa" ...ormai per molti il divertimento é legato ad un'auto che va facilmente di traverso, per quanto io mi possa sforzare non riesco a condividere...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#15
drmx5 Ha scritto:Ciao a tutti, scusate le domanda un po' niubba ma mi piacerebbe un parere collettivo. Attualmente monto delle Firehawk SZ90 e assetto Tein, l'idea e' avere un ingresso in curva piu' deciso e stabile ed un retro poco gripposo, con l'idea di uscire da curve strette in seconda e godermi qualche traversino. Non vorrei ancora cominciare a toccare angoli e campanatura.

Ho letto in giro e provato varie combinazioni, e da un mesetto ho le posteriori a 3.5 e le anteriori a 2.2. Questo porta un minimo di divertimento in piu' in uscita curva ma un sottosterzo forse troppo marcato.

Secondo voi quali sono le pressioni ideali per usare la miata in maniera divertente?
Le posteriori a 3.5??????

Se non sei un troll sei un cretino.

La cosa preoccupante che tu l'auto la usi in strade aperte.

Che il destino ti tenga lontano dai guai.....
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#16
Pressioni da drift
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#17
Premesso che le tue pressioni sono prive di logica per l'uso stradale, oltre che pericolose.....
Il sottosterzo non lo elimini solo variando le pressioni, ma anche cambiando modo di guidare (che non vuol dire andare più piano: la stessa curva alla stessa velocità, se ci arrivi a velocità costante hai sottosterzo, mentre se ci arrivi frenato molto probabilmente giri; il trasferimento di carico....questo sconosciuto).

Pensaci!

Io su strada giro a 2 davanti e 2.2/2.3 dietro: è più agevole il sovrasterzo, ma senza diventare inguidabile e/o pericolosa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#18
Mah.. io ho l'auto stock.. mi sembra giá divertentissima così, se disattivo i controlli parte a trottola.. ho tutte le gomme sui 2.2..
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