12-08-2014, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2020, 16:16 da alex zanardi.)
Dopo 2000km fatti e cambiando pastiglie (con un ricambio trw) continuo a pensare che la mia 1.8 sport non frena come si deve.
Proprio per questo pensavo ad un upgrade delle pinze anteriori con quelle 4 pistoncini della rx7 fd3s, qualcuno lo ha mai fatto? Avete altre idee o consigli?
Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.
Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?
Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...
Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)
Prova !
Io sullo standard brame ho messo dischi forati, pasticche Brembo e tubi goodridge con olio dot4.
Netto miglioramento, ma frena sempre poco per quello che voglio.
Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"
Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D
Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?
Se si...siamo a cavallo.
certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo 🐴
Inviato da LuboTalk
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Jeega Ha scritto:Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"
Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D
Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?
Se si...siamo a cavallo.
si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Lubo Ha scritto:certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo
Inviato da LuboTalk
beh guarda...quelle le consiglio vivamente !!! Grosso upgrade !!!
Poi si può parlare di maggiorare l'impianto...
CoceNC Ha scritto:si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente
la voglia di scassare le balls però vedo che è bella presente ✌
Inviato da LuboTalk
Jeega Ha scritto:Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.
Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?
Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...
Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)
Prova !
Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.
Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....
Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo.....
Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?
enosgtr Ha scritto:Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.
Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....
Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo.....
Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?
si, ho visto che hai utilizzato roba standard e per quello dicevo di upgradare l'esistente (tipo pastiglie che frenano davvero)
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