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[NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport
#11
prima di pensare a uppgrade maggiori hai pensato a mettere magari dei tubi in treccia e hawk?
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#12
Mr.nitro Ha scritto:.... hawk?


di cosa si tratta?
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#13
Mr.nitro Ha scritto:prima di pensare a uppgrade maggiori hai pensato a mettere magari dei tubi in treccia e hawk?

si ci avevo pensato, ma per mettere su pastiglie serie cambio anche tutti i dischi e, ovviamente, anche olio.... arriverei a spendere facilmente sui 400 o piu € a sto preferivo montare direttamente le 4pot e poi vedere dove migliorare
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#14
Sicuramente vieni da una configurazione molto più cattiva,ma secondo me col motore di serie queste macchine vanno talmente piano che o passi la vita in pista o l'impianto di serie con delle pastiglie cattive basta e avanza
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#15
enosgtr Ha scritto:si ci avevo pensato, ma per mettere su pastiglie serie cambio anche tutti i dischi e, ovviamente, anche olio.... arriverei a spendere facilmente sui 400 o piu € a sto preferivo montare direttamente le 4pot e poi vedere dove migliorare
e be e con 4 pompanti? devi far fare staffe, sperare che fittino e a sto punto i tubi in treccia comunque van fatti fare e probabilmente su specifica. poi ovviamente devi cambiare ugualmente olio, pastiglie ,dischi..... ma i 4pompanti con la nostra pompa freno? maggiora anche quella.... (e a sto punto li hai spesi quasi tre volte i 400€Wink
se non vuoi pastiglie serie puoi mettere quello che vuoi ma non lamentarti che non frena!
io fpssi in te andrei per step... poi i soldi son tuoi e senza dubbio un impianto frenante maggiorato fa gola a tutti ma non farlo nell'ottica del "mi costa uguale" perchè non è così...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#16
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Sicuramente vieni da una configurazione molto più cattiva,ma secondo me col motore di serie queste macchine vanno talmente piano che o passi la vita in pista o l'impianto di serie con delle pastiglie cattive basta e avanza

Che il motore non vada ok, ma per rendersi conto che la macchina non frena basta fare un passo di montagna o una gita in collina, nulla di esasperato ma sono strade che faccio tutti i fine settimana Smile

Mr.nitro Ha scritto:e be e con 4 pompanti? devi far fare staffe, sperare che fittino e a sto punto i tubi in treccia comunque van fatti fare e probabilmente su specifica. poi ovviamente devi cambiare ugualmente olio, pastiglie ,dischi..... ma i 4pompanti con la nostra pompa freno? maggiora anche quella.... (e a sto punto li hai spesi quasi tre volte i 400€Wink
se non vuoi pastiglie serie puoi mettere quello che vuoi ma non lamentarti che non frena!
io fpssi in te andrei per step... poi i soldi son tuoi e senza dubbio un impianto frenante maggiorato fa gola a tutti ma non farlo nell'ottica del "mi costa uguale" perchè non è così...

A dir la verità ho trovato un kit wilwood a circa 500€ spedito pronto solo da montare con dischi da 270 e pinze 4pot per quello facevo i conti tra upgrade dell'impianto di serie ed altro.....
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#17
enosgtr Ha scritto:Che il motore non vada ok, ma per rendersi conto che la macchina non frena basta fare un passo di montagna o una gita in collina, nulla di esasperato ma sono strade che faccio tutti i fine settimana Smile

Beh ci ho fatto le peggio porcate,pista senza far raffreddare,etc,e rispetto per esempio alla Golf GTI mk5 che avevo prima e ad altre macchine mi da l'idea di un impianto sovradimensionato rispetto a potenza e peso della macchina,a differenza delle 1.6 e le NA che invece soffrono davvero. Poi non so come guidi,ma io tendo ad essere secco e breve e forse è quello che aiuta...

Ah per esempio @Satz404 a Monza mi sembrava ben impressionato,quando a pastiglie nuove nuove mi sembrava mancasse mordente,ma appena rodate l'impressione sparì. Per darti un'idea di come guido:

[youtube]http://youtu.be/58TGp9DrwuA[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/EIhTmd2GV-Q[/youtube]
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#18
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Beh ci ho fatto le peggio porcate,pista senza far raffreddare,etc,e rispetto per esempio alla Golf GTI mk5 che avevo prima e ad altre macchine mi da l'idea di un impianto sovradimensionato rispetto a potenza e peso della macchina,a differenza delle 1.6 e le NA che invece soffrono davvero. Poi non so come guidi,ma io tendo ad essere secco e breve e forse è quello che aiuta...

Ah per esempio @Satz404 a Monza mi sembrava ben impressionato,quando a pastiglie nuove nuove mi sembrava mancasse mordente,ma appena rodate l'impressione sparì. Per darti un'idea di come guido:

[youtube]http://youtu.be/58TGp9DrwuA[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/EIhTmd2GV-Q[/youtube]

ok proverò a fare un upgrade prima di cambiare tutto Smile di solito anche io faccio frenate secche e decise Smile
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#19
Riuppo la discussione....

dopo 4 anni alla fine mi sono tolto lo sfizio  Big Grin ieri in pista ho demolito i freni e visto che ho trovato a prezzo stracciato due pinze fc con 13k km ho deciso di prenderle e montarle, che siano utili o no non lo so, vedremo  Wink

[Immagine: 9D759F5F-03CD-45A5-8FB7-021D1E06433B.jpg]
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#20
Figo!
Stesso attacco Delle originali?
Disponibilità pastiglie?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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