This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata R/T project
Canterà più o meno cos' ?

https://www.youtube.com/watch?v=t5qGAasccK8
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Non credo, ho girato un anno e mezzo con un maggiolino 1800 con itb da 40 e trombette, usato come daily, casa-lavoro, weekend, spari al semaforo, viaggi in giro per la sicilia... Andava come un aereo, sound cazzuto, prestazioni ottime... Ma dopo 5 minuti di autostrada ero rinco dal rumore.

Dato che imparo dagli errori, e sto diventando vecchio, sto costruendo un cassoncino risonante per le trombette, che uscirà in un tubo da 80 mm con un filtrone in spugna montato davanti al radiatore

In anteprima:

[Immagine: zunutave.jpg]
[Immagine: u2ude9yq.jpg]
[Immagine: saja6edu.jpg]
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Woa !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
@Giuino, Nurburgring-Pisa in TD ho usato questi [Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRHC3tZjbtsnotk5USVlVB...0-my7LE1Lg] e sono arrivato a casa fresco come una rosa e non come fossi stato 10 ore ad un rave ^_^
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Immagino sia una buona soluzione, ma dovrei fornirli anche a tutti gli agenti della stradale sul mio cammino :-p

Come scarico ho un collettore 4-2-1 ed un tubo diretto da 60 con un silenziatore dritto che ha solo funzione estetica.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Come scarico ho un collettore 4-2-1 ed un tubo diretto da 60 con un silenziatore dritto che ha solo funzione estetica.

Dimmi da quali errori hai imparato :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ho previsto e costruito un dbkiller... Che non ho mai montato... :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Non credo, ho girato un anno e mezzo con un maggiolino 1800 con itb da 40 e trombette, usato come daily, casa-lavoro, weekend, spari al semaforo, viaggi in giro per la sicilia... Andava come un aereo, sound cazzuto, prestazioni ottime... Ma dopo 5 minuti di autostrada ero rinco dal rumore.

Dato che imparo dagli errori, e sto diventando vecchio, sto costruendo un cassoncino risonante per le trombette, che uscirà in un tubo da 80 mm con un filtrone in spugna montato davanti al radiatore

In anteprima:

[Immagine: zunutave.jpg]
[Immagine: u2ude9yq.jpg]
[Immagine: saja6edu.jpg]

Hai un disegno tecnico con le misure dell'air box che contiene le trombette degli ITB?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
No, ho lavorato con lo spazio a disposizione

In pratica l'unica misura fissa da progetto é il volume dei condotti, in modo da risuonare intorno ai 4500 e 7000 giri, da ciò i condotti lunghi 25cm, che sono tanti, mi portano ad avere le trombette a bordo telaio, l'airbox arriva praticamente al duomo, ed é sagomato in modo da recuperare piú volume possibile.

Stimo cmq un volume di circa 4 litri una volta terminato con i tappi.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
grande Giuino, e sempre un piacere vedere come lavori, mi pare tutto perfetto Thumbup

ho solo una domanda:
presumo che l'entrata aria sia fronte marcia, come distribuisci equamente l'aspirazione sui 4 tromboncini?
ok il tubo da 80 è generoso e riduce la velocità del flusso, ma ad alto regime ci sarà sempre un tromboncino privilegiato ed uno che farà più fatica ad aspirare Rolleyes
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 3,955 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,496 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 39,672 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 118,866 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,658 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 416,902 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,331 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 84,429 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 452,659 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,504 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)