This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete
Antonio Ha scritto:Fatto lo stesso nel 2001 dando una 1.900 gti vs. Nbfl !

non ci credo, magari anche rossa!?
  Cita messaggio
Perchè non ci credi? All'epoca erano solo vecchie baracche, mi avrebbero dato forse 3 milioni di lire. Era nera.
  Cita messaggio
Scusate ma....cioe' avete scambiato due bombe da coltello tra i denti per due chiodi senza tetto che non vanno una mazza???EekConfusedly:Confused

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

A parte scherzi, due filosofie completamente opposte, anche se entrambe danno delle sensazioni di guida uniche! Sinceramente vi ammiro.....io non so se sarei riuscito a fare la stessa cosa, a meno che non avessi scambiato un oggetto preparato da rally (con tutti i limiti di usabilita' riservati a quel punto a gare e track day) per una vettura stradale con cui godere da solo o in coppia nel fine settimana.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Perchè non ci credi? All'epoca erano solo vecchie baracche, mi avrebbero dato forse 3 milioni di lire. Era nera.

Mi ero perso questo intervento.

Con queste premesse ovviamente le cose sono diverse, anche se, sinceramente, avrei comunque titubato non poco!

Tu pensa che il mio primo giorno di lavoro in concessionaria il demolitore venne a recuperare un 1.9 plus immacolato con solo 100.000km, uniproprietario, dato indietro con ecoincentivi per comprare una Yaris 1.0!

Ancora oggi piango, non solo perche' l'hano rottamato, ma soprattutto perche' non sono riuscito a smontare nulla! Tutta roba che oggi vado a cercare con il lumicino!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Nel 2001 ho rottamato una 205 1.900 con 180.000 km per prendere una mx5 nuova, non ci trovo nulla di strano, è come se oggi qualcuno facesse lo stesso dando dentro una Punto hgt per una NCFL.
  Cita messaggio
Sì, purtroppo in quel periodo era abbastanza comune....come dicevo da noi schiacciarono una 1.9 plus per ecoincentivi per comprare una Yaris 1.0 nuova....col senno di poi la piu' grossa stronzata che uno potrebbe fare, ma tant'e' all' epoca era normale.

Alcuni miei colleghi mi hanno detto che durante i primi ecoincentivi hanno visto chiacciare anche qualche delta 4wd e integrale 8valvole, cosa che oggi e' considerata un sacrilegio!

Cita messaggio
13 anni di tempo cambiano molto il modo di vedere le cose, comunque una cosa è certa, amavo la 205 ma idolatravo l'mx5 fin da quando vidi per la prima volta una NA nel 1990, era quello che volevo e quando ci arrivai mi sentivo padrone del mondo, anche se non era scattante come la 205.
  Cita messaggio
Se non une fai un uso sportivo agonistico oggi una gti 1.9 o auto affine per me e' molto meno invitante di una mx5.
O meglio, la tiri fuori la domenica e fai il tuo giro, ma sempre dentro un'utilitaria anni 80 sei.....

Cioe' usate entrambe da oggetto ludico la dinamica perfetta e il plus dell' open air fa vincere la mazda a man bassa.

E poi un viaggio di 100 km in Miata e' puro coinvolgimento.....L'altra non credo sia lo stesso...Wink

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
sì quello certamente, è usarla come macchina da tutti i giorni che la renderebbe ancora oggi una ficata pazzesca.
  Cita messaggio
Quando ero a naja (1993) c'era con me un ragazzo di MO che aveva una GTI 1.9 verdona, credo fosse una plus o, se esistevano, una serie speciale; un w/e mi ha dato un passaggio per rientrare a casa... praticamente si è fatto tutta l'autostrada AL-RE a tavoletta Eek mi sembra di ricordare una rapportatura piuttosto corta ed un motore bello pronto e nelle orecchie un discreto ringhio Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio