This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete
in effetti la "serie speciale " - della prima serie presentava alcuni rinforzi nella scocca ( parte duomi anteriore mi pare e di certo sui supporti motore e relativi attacchi posteriori ) per ovviare a problemi di tenuta...con 75 cv....Eek

ma mi piace lo stesso...Big Grin.

p.s. bella anche la 850 spider..meglio ancora la versione chiusa con hard top fisso..mi pare la Racer
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Io ho un rapporto di amore/odio con l'x1/9 ed anche la baghera, da bambino stravedevo per loro, oggi pur apprezzandole non le comprerei mai
  Cita messaggio
:what:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo....

Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero.

Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi.

Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_:

Hehehe avevo la ritmo Super75, so bene cosa sa fare quel 1.3 Big Grin

Comunque anche il motore della 105tc secondo me ci sarebbe stato

oldcafe Ha scritto:Perché si sarebbe aperta in 2, l'x1/9 sarebbe l'erede della 850 spider, anche se è totalmente diversa, ma il segmento è quello

Beh ovviamente avrebbe dovuto ricevere le opportune modifiche al telaio... Cosa che ai tempi non è che fosse così raro, vedasi 131racing

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
La mia prima auto è stata una ritmo 85s regalatami da un parente; pochissimi km ma discretamente aggredita dalla ruggine. Quel motore era parecchio gustoso, l'auto al semaforo aveva un 1'/2'/3' veramente notevole, tant'è che gli ho fatto fuori la frizione in 3 mesi... Beati 18 anni!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Non farmi pensare a quegli anni....

il padre di un mio amico correva con un ritmo 75 gruppo 2...scuderia tre gazzelle con motore curato da trivellato.

ricordo ogni particolare di quegli anni. Passò poi a correre con una 131 abarth e infine fu compagno di squadra di Bettega.

Ero bambino e saltavo su tutti vecchi furgoni 242 dell'assistenza per vedere le prove speciali .

Ricordo il rallie dei rododendri, il lana, il marca trevigiana, l'alpi orientali...

ricordo ancora le x 1/9 ex gruppo 3 ( e le vecchie ormai 128 ) curate da Romani oggi meccanico lotus.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
come posso non volere un ricordo tangibile di quei bellissimi anni...ahhh la x 1/9....:giggle:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
cavoli ezio è una scelta particolare la tua Confused dopo aver letto tutta la discussione e da ex possessore di 205 G.T.I 1.6 rossa quanto mi manca,ma come scritto da antonio al tempo non ti davano niente e conveniva farla rottamare..visto che comunque ti sei sempre divertito con i motori ecc ecc e la x1/9 ti ricorda la giovane età io andrei su quella,quando vuoi la tiri fuori dal garage e vai a farti il bel giretto tranquillo godendoti la strada in tutta tranquillità...Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Io consiglierei, potendo, di levarsi lo sfizio e prendersi l'auto dei propri sogni....in fin dei conti la vita è solo una..... Tongue
nel mio caso...La Deltona.. e la Fulvia hf 1,3... Tongue amore folle per quelle due bestiole!! Spero un giorno di poterne avere una almeno!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Paragonare una scatoletta di utilitaria, per di più francese a un mx5 o una x/1 9 o uno sfilarono lo rendere i reato.
Apologia di gabinetto....
  Cita messaggio