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[NC] consumo olio o sega mentale???
Non si puo' cambiare la molla del cavolo mettendone una che non si sminchi dopo 20mila Km, cosi' che la pcv modificata poi duri senza piu' bisogno di cambiarla ?
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Ma la pcv si può aprire senza "colpo ferire"?Ma ammesso che si possa fare di quanto la costante della molla deve essere aumentata? Alla "cazzum" non credo.
MEMENTO MORI


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Alberto T Ha scritto:Per la cronaca, con la Pcv nuova qualcosa passa, ma si tratta di micro-gocce che fanno anche fatica ad arrivare in aspirazione.

Allora devo avere sfortuna io... cambiata la PCV 5k km fa (con una nuova s'intende Smile )ma il consumo di olio e' rimasto praticamente lo stesso..
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Giusta riflessione Flex.
Come mai in USA non hanno tutti questi problemi? LePCV sono le stesse

Flex Ha scritto:Bravo, vorrei sapere che olii usavano quelli a cui si e' giocato il motore, per vedere se emerge un elemento in comune....
Potrebbe spiegare il motivo per cui in USA quasi nessuno ha questo problema.
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Non cambia nulla, se il vero problema è la pcv, l'olio non conta più. Può essere un 5w30 un 5w40 o un 5w50, darà lo stesso problema.

Sicuramente quest'ultimo è un olio più resistente alle alte temperature e avrà la caratteristica di decadere meno rispetto agli altri, quindi molto probabile crei meno vapori.

Io sbronzinai con il 5w40
Ora ho il 5w50
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drmx5 Ha scritto:Allora devo avere sfortuna io... cambiata la PCV 5k km fa (con una nuova s'intende Smile )ma il consumo di olio e' rimasto praticamente lo stesso..

no non ti preoccupare, tieni d'occhio il livello e vivi sereno !
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Le caratteristiche di un olio non sono solo date dalla viscosita'.

Pee Tee Ha scritto:Non cambia nulla, se il vero problema è la pcv, l'olio non conta più. Può essere un 5w30 un 5w40 o un 5w50, darà lo stesso problema.

Sicuramente quest'ultimo è un olio più resistente alle alte temperature e avrà la caratteristica di decadere meno rispetto agli altri, quindi molto probabile crei meno vapori.

Io sbronzinai con il 5w40
Ora ho il 5w50
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Pee Tee Ha scritto:Non cambia nulla, se il vero problema è la pcv, l'olio non conta più. Può essere un 5w30 un 5w40 o un 5w50, darà lo stesso problema.

si' perche' il problema e' la molla cinese, prima che citassero la molla avevo pensato che potessero essersi "bloccate" (lasciando passare troppo) per incrostazioni, incrostazioni che magari si accumulavano solo con certi tipi di olio. Ma se e' la molla come non detto.
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E dire che stavo per dare la mia NB per una NC da restaurare di carrozzeria(e con 1cm di polvere su tutto il vano motore) -.- Ma davvero siamo di fronte a un problema cosi grave su larga scala?
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Non mi sembra un grosso problema per come si erano messe le cose, se tutti sti motori cotti si rovinano per sta valvolina basta cambiarla ogni tanto e siamo a posto. Per me è un'ottima notizia.
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