salve ragazzi... spero di poter disturbare pure io senza aprire un altro topic
ho sempre voluto una macchina semplice non estremamente potente, non estremamente onerosa da mantenere, ma divertente da guidare soprattutto tra i tornanti e per fare derapate... rigorosamente trazione posteriore... è proprio il mio genere di macchina
le candidate son parecchie ma costose... la mx5 sicuramente è la più accessibile di tutte!
io già possiedo una cabrio, quindi so cosa significa guidare a cielo aperto! esteticamente si difende bene e il confort è ottimo ma è un auto prevalentemente turistica con diesel da 90cv... presa soprattutto per le famose limitazioni per neopatentati, ho bisogno di qualcosa di più potente e soprattutto piacevole da guidare, sportivamente parlando... ma ci tengo a dire che non cerco le prestazioni estreme
la utilizzerei come prima auto tutti i giorni, potrei farci anche dei viaggi di diverse migliaia di km, e la mia intenzione è tenerla il più a lungo possibile... non dovrei fare più di 8000 km annuali, max 10-12
cerco una NC, rigorosamente capotte (il tettuccio rigido è pesante!)
le 1.8 si trovano ma ho paura che non basti la potenza, se non sbaglio aspirate quindi poco margine di elaborazione
le 2.0 invece rare e costose
non considero NA/NB solo perchè a me serve usarla sempre e non tenerla in garage e cacciarla il fine settimana (altrimenti NA a vita! rigorosamente asi)
considerate che sono anche un omone di 1.80 abbondanti e di 95kg... nella nb ci starei stretto! inoltre esteticamente è troppo semplice
a me piace la macchina scura (blu, nera, verde english
) con gli interni tabacco in pelle e magari la capotta in tema... mi andrebbe bene anche il semplice tessuto nero ma fuori deve essere di un colore sgargiante, rosso o giallo! vedere ste auto grigie "audi" con interni neri, pelle o tessuto che sia, è un obbrobrio!!
in realtà non ho fretta, ma prima me la compro meglio è
finalmente ne ho trovata una dalle mie parti NC 1.8 con 37k km del 2006, ha gli interni in pelle tabacco, nera (pure la capotta nera... pazienza) a 7000 euro
sono fortemente tentato! la devo andare a provarla uno di questi giorni... però ho paura che sia troppo poco potente per i miei gusti... credo che la 2.0 sia la quadratura del cerchio (la più vicina si trova tipo 200km e vuole oltre 10k euro e la macchina ha 80k km... non si può minimamente paragonare)
come ho detto prima non ho fretta e le cose preferisco farle bene
ora che sta uscendo la nuova mx5 (quando?) quanto potrebbero scendere le NC??
però un'altro dubbio mi tormenta... cioè son convinto che come piacere di guida riesce a regalare il doppio delle emozioni rispetto ad esempio una fiesta st o una clio rs che son senza dubbio potenti e parecchio... come si comporta? cioè non sono il tipo da accelerazioni brucianti al semaforo o sparate con l'amico ma insomma vorrei capire quanto riuscirebbe a difendersi, soprattutto in pista o in eventi che mi permetterebbe di sfruttarla affondo e mi possa divertire in tutta sicurezza
ora mi direste, prenditi una fiesta st allora! NO! voglio il plus della trazione posteriore, dei 2 posti secchi (i sedili dietro occupano spazio e peso! ... son fissato col concetto di auto leggera), delle linee "allungate" degne di una sportiva, poi l'idea del motore aspirato mi piace (sono aspirate vero?)... io ste segmento B pepate (che ricordano un uovo) tutte spoiler e minigonne con motori turbo di piccola cilindrata tutti rimappati non le sopporto!
non lo so... pretendo forse troppo dalla miatina?