This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
umbert Ha scritto:poi quando piove le nostre auto non sono certo il massimo della sicurezza causa una trazione posteriore con il minimo sindacale dei controlli elettronici.
Toh, pensavo che questo fosse il suo primo motivo d' acquisto....
Poter disattivare tutti i controlli e dare gas, soprattutto in caso di neve o pioggia.
Anzi, direi che senza questa caratteristica non l' avrei nemmeno presa in considerazione !!!
Comunque i controlli funzionano fin troppo, altrimenti non li disinserirei tutte le volte che accendo il motore.
  Cita messaggio
Beh ... su neve il traction control sarebbe da disinserire per chi lo ha...

Ad ogni modo ci sono auto con trazione e controllo eccezzionali grazie proprio all' elettronica.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Toh, pensavo che questo fosse il suo primo motivo d' acquisto....
Poter disattivare tutti i controlli e dare gas, soprattutto in caso di neve o pioggia.
Anzi, direi che senza questa caratteristica non l' avrei nemmeno presa in considerazione !!!
Comunque i controlli funzionano fin troppo, altrimenti non li disinserirei tutte le volte che accendo il motore.

... eh si :plus1:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Sisi immagino benissimo i limiti di una mx5 ma non mi spaventano! Son giovane devo farmi gli ossi Big Grin
  Cita messaggio
La qualità della cappotta nc è migliore di quella nb/na... Sopratutto in caso di forte pioggia per giorni, tende a far muffa facilmente?
  Cita messaggio
Hardtechno Ha scritto:La qualità della cappotta nc è migliore di quella nb/na... Sopratutto in caso di forte pioggia per giorni, tende a far muffa facilmente?

Boh la mia NBFL ha la capote originale di quasi 14 anni e non entra una goccia d'acqua..parlare di qualità superiore su quella dell'NC mi pare azzardato visti i problemi con le macchie di colla sulla parte anteriore.
  Cita messaggio
per la qualità della capote niente da segnalare.
Fate attenzione alla ruggine! Le nostre amate mx5 hanno delle carrozzerie trattate e verniciate alla caxxo sia Nb sia Nc. Ricordiamoci che la meccanica in qualche modo magari costoso si sistema.....ma la carrozzeria è decisamente più rognosa.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
salve ragazzi... spero di poter disturbare pure io senza aprire un altro topic
ho sempre voluto una macchina semplice non estremamente potente, non estremamente onerosa da mantenere, ma divertente da guidare soprattutto tra i tornanti e per fare derapate... rigorosamente trazione posteriore... è proprio il mio genere di macchina
le candidate son parecchie ma costose... la mx5 sicuramente è la più accessibile di tutte!

io già possiedo una cabrio, quindi so cosa significa guidare a cielo aperto! esteticamente si difende bene e il confort è ottimo ma è un auto prevalentemente turistica con diesel da 90cv... presa soprattutto per le famose limitazioni per neopatentati, ho bisogno di qualcosa di più potente e soprattutto piacevole da guidare, sportivamente parlando... ma ci tengo a dire che non cerco le prestazioni estreme
la utilizzerei come prima auto tutti i giorni, potrei farci anche dei viaggi di diverse migliaia di km, e la mia intenzione è tenerla il più a lungo possibile... non dovrei fare più di 8000 km annuali, max 10-12

cerco una NC, rigorosamente capotte (il tettuccio rigido è pesante!)
le 1.8 si trovano ma ho paura che non basti la potenza, se non sbaglio aspirate quindi poco margine di elaborazione
le 2.0 invece rare e costose
non considero NA/NB solo perchè a me serve usarla sempre e non tenerla in garage e cacciarla il fine settimana (altrimenti NA a vita! rigorosamente asi)
considerate che sono anche un omone di 1.80 abbondanti e di 95kg... nella nb ci starei stretto! inoltre esteticamente è troppo semplice
a me piace la macchina scura (blu, nera, verde english Thumbup) con gli interni tabacco in pelle e magari la capotta in tema... mi andrebbe bene anche il semplice tessuto nero ma fuori deve essere di un colore sgargiante, rosso o giallo! vedere ste auto grigie "audi" con interni neri, pelle o tessuto che sia, è un obbrobrio!!

in realtà non ho fretta, ma prima me la compro meglio è Big Grin
finalmente ne ho trovata una dalle mie parti NC 1.8 con 37k km del 2006, ha gli interni in pelle tabacco, nera (pure la capotta nera... pazienza) a 7000 euro
sono fortemente tentato! la devo andare a provarla uno di questi giorni... però ho paura che sia troppo poco potente per i miei gusti... credo che la 2.0 sia la quadratura del cerchio (la più vicina si trova tipo 200km e vuole oltre 10k euro e la macchina ha 80k km... non si può minimamente paragonare)

come ho detto prima non ho fretta e le cose preferisco farle bene
ora che sta uscendo la nuova mx5 (quando?) quanto potrebbero scendere le NC??
però un'altro dubbio mi tormenta... cioè son convinto che come piacere di guida riesce a regalare il doppio delle emozioni rispetto ad esempio una fiesta st o una clio rs che son senza dubbio potenti e parecchio... come si comporta? cioè non sono il tipo da accelerazioni brucianti al semaforo o sparate con l'amico ma insomma vorrei capire quanto riuscirebbe a difendersi, soprattutto in pista o in eventi che mi permetterebbe di sfruttarla affondo e mi possa divertire in tutta sicurezza
ora mi direste, prenditi una fiesta st allora! NO! voglio il plus della trazione posteriore, dei 2 posti secchi (i sedili dietro occupano spazio e peso! ... son fissato col concetto di auto leggera), delle linee "allungate" degne di una sportiva, poi l'idea del motore aspirato mi piace (sono aspirate vero?)... io ste segmento B pepate (che ricordano un uovo) tutte spoiler e minigonne con motori turbo di piccola cilindrata tutti rimappati non le sopporto!

non lo so... pretendo forse troppo dalla miatina?
  Cita messaggio
Allora, secondo me il discorso é sapere cosa intendiamo per prestazioni. La 1,8 Nc é un auto brillante ma con un motore oramai obsoleto. La 2,0 é quella che più si avvicina ad un auto sportiva, ma ricordati che anch' essa oramai ha un motore da considerarsi obsoleto, come ho già scritto la parte meno riuscita della Nc é sicuramente il motore. Comunque l'unico modo per capire quale versione soddisfa le tue esigenze è provare sia il 1,8 che il 2,0 considera che sono entrambi motori aspirati con consumi oramai sopra le righe, per esempio il 1,8 che hai visto tu del 2007 é ancora sicuramente la versione con cambio a cinque marce.......e ti assicuro che a livelli di consumi e di rumore in autostrada, rispetto ad cambio a 6 marce che trovi nelle versioni più recenti la differenza è sostanziale.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:salve ragazzi... spero di poter disturbare pure io senza aprire un altro topic
ho sempre voluto una macchina semplice non estremamente potente, non estremamente onerosa da mantenere, ma divertente da guidare soprattutto tra i tornanti e per fare derapate... rigorosamente trazione posteriore... è proprio il mio genere di macchina
le candidate son parecchie ma costose... la mx5 sicuramente è la più accessibile di tutte!
Nel suo settore la MX-5 non ha concorrenti.... L' Elise, la Opel GT e le altre sono ben diverse come contenuti, prezzo e fruibilità.

Citazione:cerco una NC, rigorosamente capotte (il tettuccio rigido è pesante!)
Boh.... mi pare che la differenza sia di 35 kg.... su un totale di circa 1200 kg.... direi proprio poco.

Citazione:le 1.8 si trovano ma ho paura che non basti la potenza, se non sbaglio aspirate quindi poco margine di elaborazione
le 2.0 invece rare e costose
non considero NA/NB solo perchè a me serve usarla sempre e non tenerla in garage e cacciarla il fine settimana (altrimenti NA a vita! rigorosamente asi)
considerate che sono anche un omone di 1.80 abbondanti e di 95kg... nella nb ci starei stretto! inoltre esteticamente è troppo semplice
A questo punto hai già capito che la 2.0 è la scelta migliore, magari la NCFL se ci stai come budget.

Citazione:in realtà non ho fretta, ma prima me la compro meglio è Big Grin
finalmente ne ho trovata una dalle mie parti NC 1.8 con 37k km del 2006, ha gli interni in pelle tabacco, nera (pure la capotta nera... pazienza) a 7000 euro
sono fortemente tentato! la devo andare a provarla uno di questi giorni... però ho paura che sia troppo poco potente per i miei gusti... credo che la 2.0 sia la quadratura del cerchio (la più vicina si trova tipo 200km e vuole oltre 10k euro e la macchina ha 80k km... non si può minimamente paragonare)
Quando cerchi qualcosa di specifico, soprattutto usato, non devi avere fretta.

Citazione:ora che sta uscendo la nuova mx5 (quando?) quanto potrebbero scendere le NC??
Non illuderti, quelle sotto i 10k euro, caleranno tra poco e niente.... quelle che perderanno qualcosa in più sono le più recenti (2012-2014).

Citazione:però un'altro dubbio mi tormenta... cioè son convinto che come piacere di guida riesce a regalare il doppio delle emozioni rispetto ad esempio una fiesta st o una clio rs che son senza dubbio potenti e parecchio... come si comporta? cioè non sono il tipo da accelerazioni brucianti al semaforo o sparate con l'amico ma insomma vorrei capire quanto riuscirebbe a difendersi, soprattutto in pista o in eventi che mi permetterebbe di sfruttarla affondo e mi possa divertire in tutta sicurezza
ora mi direste, prenditi una fiesta st allora! NO! voglio il plus della trazione posteriore, dei 2 posti secchi (i sedili dietro occupano spazio e peso! ... son fissato col concetto di auto leggera), delle linee "allungate" degne di una sportiva, poi l'idea del motore aspirato mi piace (sono aspirate vero?)... io ste segmento B pepate (che ricordano un uovo) tutte spoiler e minigonne con motori turbo di piccola cilindrata tutti rimappati non le sopporto!
Se dici che non ti interessano le prestazioni brucianti, ma soprattutto la bella guida tra i tornanti, ti sei risposto da solo.
In pista, tra quelle che hai nominato, non vedo paragoni.... con la Fiesta ST passi il tuo tempo a remare con il sottosterzo....
Comunque le prestazioni della NC 2.0 sono queste:
V. max= 210,9 km/h
0-100 km/h= 7" 17/100
0-1000 m = 25" 30/100
Non è un fulmine di guerra, ma per una 2.000cc sono comunque numeri di tutto rispetto.

E' venuto fuori un poema !!!
  Cita messaggio