This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi
#11
Tutti i consigli variano molto a seconda dell'altezza dell'auto e del tipo di assetto che si utilizza, ma in generale con le 235/40 R17 ed ET40 toccherai i locari anteriori durante le compressioni in curva.
Niente di tragico, ma tant'è. Smile
  Cita messaggio
#12
L'assetto è abbassato di 3 cm avanti e 2,5 dietro, ovviamente non ho problemi per rollare o apportare qualche modifica. C'è modo di evitare di toccare i locari?
  Cita messaggio
#13
Ardy250 Ha scritto:C'è modo di evitare di toccare i locari?

Con ET40 e 235/40 è difficile... E su una NC "stradale" è sconsigliabile eliminarli.
Potresti limitare i contatti con i locari indurendo gli ammortizzatori anteriori e scegliendo una gomma abbastanza stretta (no semislick).
  Cita messaggio
#14
DI gomme ancora non ho la minima idea di cosa montare, smontare i locari lo escludo, al massimo se toccano potrei cercare di modificarli in qualche modo, vedrò al momento del montaggio, tra l'altro sono molto impaziente dato che ho scoperto che i Volk te37 sl pesano 6.8 kg l'uno, quindi nonostante l'aumento di misura grazie al peso ridotto non dovrei risentire in accelerazione.
  Cita messaggio
#15
Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45.
Sicuramente non noterai nulla per quanto riguarda il peso dei cerchi. Io con gli RPF1 17x9 (6.9Kg) non ho notato nulla di strano... Thumbup
  Cita messaggio
#16
ilGerry Ha scritto:Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45.
Sicuramente non noterai nulla per quanto riguarda il peso dei cerchi. Io con gli RPF1 17x9 (6.9Kg) non ho notato nulla di strano... Thumbup
gerry forse perchè tu hai l'assetto molto molto morbido, ma io non ho mai toccato i locari davanti neanche in pista, quindi davanti Ardy puoi stare tranquillo a mio parere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#17
Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro).
Forse in pista, con gli ammo tutti duri e senza grossi avvallamenti, non c'è questo inconveniente, ma in strada, con una guida allegra e qualche buca/avvallamento, te ne accorgerai... Wink
  Cita messaggio
#18
ilGerry Ha scritto:Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro).
Forse in pista, con gli ammo tutti duri e senza grossi avvallamenti, non c'è questo inconveniente, ma in strada, con una guida allegra e qualche buca/avvallamento, te ne accorgerai... Wink
neache in strada mai toccato...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#19
Se al posto degli ammortizzatori metti delle barre di acciaio diametro 60, non serve nemmeno rollare... Undecided
  Cita messaggio
#20
Una volta montati farò qualche prova e se toccano cercherò di fare qualcosa, anche se dalle mie parti le strade sono sempre perfette, però considerando che ci voglio fare molti viaggi è bene sistemare tutto per bene così non mi devo preoccupare.. grazie per i consigli ragazzi Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 12 711 01-11-2024, 16:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Omologazione Japan Racing (3) dopo 2015 Acyber 6 184 01-11-2024, 16:03
Ultimo messaggio: Acyber
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 390 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 949 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 674 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,892 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 380,923 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 407 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 658 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,942 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)