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Vuoto accelerazione
#11
La carburazione è regolata dal debimetro ( la scatoletta da te nominata) e dalla spnda lambda. Credo che il tuo problema sia quest'ultima, infatti se non sbaglio sull'NA la lettura della lambda non è tenuta in considerazione oltre i 4000 giri/min...Aspetta comunque conferma dagli esperti dell'NA...
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#12
il debimetro l ho smontato e l ho controllato e la paletta che regola il flusso dell aria funziona.
L elettrauto mi ha indicato una piccola scatolina di 3 cm sul lato opposto.
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#13
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...LP-domanda Immagino quella nella foto qui (post9), che è la parte elettrica del debimetro...
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#14
Stesso problema anche se lieve su NBFL ce l'ho io : lamento "ruvidezza" e sembra "tiri indietro" sotto i 4000

A filo gas sembra meglio di quando spalanchi

Cat200 - filtro pannello - centralina non so

Il debimetro l'ho spruzato con spray apposito, nessun risultato tangibile...

Sembra "mappata male" o sembra quando modifichi l'aspirazione, collettori, scarico....e devi ancora mapparla

Filtro e olii tutto ok
Candele OK

Cavi sembrano ok...in alto gira bene sembra, dovrei provare un altro 1.8 per confrontare...
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#15
esatto proprio quella
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#16
Nessun altro consiglio?
Dove posso comprare la valvola ISCV come ricambio?
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#17
Comunque dopo i 4000 circa nessuna incertezza, anche a gas spalancato...come prestazioni diciamo che lo 0-100 è nella norma, come dichiarato
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#18
Riesumo il mio post perché ancora non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho appena ritirato L auto dalla sua prima visita in un ex officina autorizzata con esperienza di 15 anni su mazda.
La risposta è stata alquanto sconfortante.
Per precisare ho un problema in accelerazione fino a circa 3800/4000 giri e poi il motore sale come dovrebbe.
Da quando è venuta in mio possesso ho sostituito:
Olio
Filtro olio
Filtro benzina
Candele
Filtro aria
Additivo pulizia iniettori
Pulizia cf/valvola aria con relativa sostituzione guarnizioni originali ma il problema persiste anche se un po' meno.
Il meccanico mi ha detto:
Il computer per il check non da segni di vita, C è un tubo proveniente da canister che dovrebbe andare al serbatoio staccato che non riesco a trovare dove vada messo nonostante i manuali, al 90% gli iniettori non sono i suoi.
Il catalizzatore se ne sta andando ma poi quello lo sapevo ma prima vorrei risolvere questo maledetto problema.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Non appena arrivo a casa posto la foto degli iniettori e del tubo del canister.
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#19
pompa benzina, controllata ? gli iniettori di serie sono blu !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
           
Questi sono gli iniettori.
Secondo lui sono stati smontati e non sarebbero gli originali.

       
Questo è il tubo che esce dal canister. Qualcuno sa dove andrebbe?

La pompa della benzina non l ho controllata.
Come posso fare per vedere se funziona regolarmente?
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