La carburazione è regolata dal debimetro ( la scatoletta da te nominata) e dalla spnda lambda. Credo che il tuo problema sia quest'ultima, infatti se non sbaglio sull'NA la lettura della lambda non è tenuta in considerazione oltre i 4000 giri/min...Aspetta comunque conferma dagli esperti dell'NA...
Vuoto accelerazione
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16-10-2014, 21:41
il debimetro l ho smontato e l ho controllato e la paletta che regola il flusso dell aria funziona.
L elettrauto mi ha indicato una piccola scatolina di 3 cm sul lato opposto.
16-10-2014, 22:56
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...LP-domanda Immagino quella nella foto qui (post9), che è la parte elettrica del debimetro...
16-10-2014, 23:33
Stesso problema anche se lieve su NBFL ce l'ho io : lamento "ruvidezza" e sembra "tiri indietro" sotto i 4000
A filo gas sembra meglio di quando spalanchi Cat200 - filtro pannello - centralina non so Il debimetro l'ho spruzato con spray apposito, nessun risultato tangibile... Sembra "mappata male" o sembra quando modifichi l'aspirazione, collettori, scarico....e devi ancora mapparla Filtro e olii tutto ok Candele OK Cavi sembrano ok...in alto gira bene sembra, dovrei provare un altro 1.8 per confrontare...
17-10-2014, 12:24
Comunque dopo i 4000 circa nessuna incertezza, anche a gas spalancato...come prestazioni diciamo che lo 0-100 è nella norma, come dichiarato
30-10-2014, 18:52
Riesumo il mio post perché ancora non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho appena ritirato L auto dalla sua prima visita in un ex officina autorizzata con esperienza di 15 anni su mazda. La risposta è stata alquanto sconfortante. Per precisare ho un problema in accelerazione fino a circa 3800/4000 giri e poi il motore sale come dovrebbe. Da quando è venuta in mio possesso ho sostituito: Olio Filtro olio Filtro benzina Candele Filtro aria Additivo pulizia iniettori Pulizia cf/valvola aria con relativa sostituzione guarnizioni originali ma il problema persiste anche se un po' meno. Il meccanico mi ha detto: Il computer per il check non da segni di vita, C è un tubo proveniente da canister che dovrebbe andare al serbatoio staccato che non riesco a trovare dove vada messo nonostante i manuali, al 90% gli iniettori non sono i suoi. Il catalizzatore se ne sta andando ma poi quello lo sapevo ma prima vorrei risolvere questo maledetto problema. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Non appena arrivo a casa posto la foto degli iniettori e del tubo del canister.
30-10-2014, 22:29
pompa benzina, controllata ? gli iniettori di serie sono blu !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-10-2014, 23:48
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