This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio
mauro Ha scritto:Ho trovato.........per controllare la pressione c'é questo [ATTACH=CONFIG]34468[/ATTACH] ma non so se c'é lo spazio per mettere una sonda pressione e che dimensione ha il foro.....
Ciao Mauro, ti rispondo qui, visto che può interessare ad altri.

Quello evidenziato in foto è solo uno switch ON-OFF che entra in ecu e da allarme quando la pressione scende sotto un certo livello.

A memoria il filetto dovrebbe essere 1/8x27 NPT, appena ho tempo confermo.

Se li metti un sensore temperatura, cosa mandi in Ecu?

il mio consiglio è mettere un sandwich plate con due/tre fori per sensori ed utilizzare questi per aggiungere due sensori pressione e temperatura che vanno direttamente nello strumento.

Il range corretto è 150 Psi.

Ti consiglio di utilizzare la bocchetta dell'aria di sinistra, è un po meno visibile, ma almeno non diventi scemo a smontare tutto il cruscotto.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Grazie Alberto,
nel foro ON OFF metto una prolunga alla quale riattacco lo switch e la sonda per la pressione che collego direttamente allo strumento . Si avevo gia deciso di mettere lo strumento a SX , aspetto la tua conferma per le dimensioni del foro filetto.
Grazie ancora Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Pensare che pressione olio ci sarebbe.. se non fosse finta... linearizzare lo strumento di serie sarebbe il top.. e potrebbe già essere sufficiente come dato, visto che se la T fosse eccessiva, anche la P salirebbe.. a meno che non ci sia una perdita nel sistema, nel mentre qualcosa fa surriscaldare tutto Big Grin
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Io sulla mia ho messo quello di temperatura, togliendo il tappo dell'olio e mettendo un tappo con sensore.

Sulla precedente nb avevo messo anche quello della pressione olio togliendo il bulbo on/off sul basamento e mettento il bulbo per la pressione da 0 a 6.

Sulla NC non ho messo quello della pressione e non so se ci sia un sensore on/off come sulla nb, pero' credo ci sia un attacco sul basamento per controllare la pressione anche come prova d'officina, bisognerebbe guardare il manuale.

A me non fanno impazzire quegli adattatori da interporre nel filtro.

Per togliere la presa d'aria devi smontare il fascione ed e' avvitata dietr al fascione se ricordo bene ma dai sempre un'occhiata al manuale.

Ciao Cagi volevo chiederti il cavo della temperatura sulla NC da dove lo hai fatto passare per farlo entrare nellabitacolo......?
Grazie Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Ciao Cagi volevo chiederti il cavo della temperatura sulla NC da dove lo hai fatto passare per farlo entrare nellabitacolo......?
Grazie Thumbup

A grandi linee il filo della temperatura olio l'ho fatto salire fissandolo con delle fascette al tubo dell'iolio della frizione Master/slave e quando sono salito vicino al master li sotto ce' un "ciucciotto" che fa passare i fili in abitacolo, con un po di calma ed un filo di ferro come sonda l'ho fatto entrare in abitacolo senza fare danni al cuicciotto in mezzo agli altri fili, occhio che dentro al ciucciotto ce' del silicone credo butilico che genera un po di attrito ma ci si riesce.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Grazie a ttutti per il vostro aiuto.....Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Mauro, metti poi delle foto? Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
certo appena mi arriva lo strumento.....gli inglesi sono di una lentezza.....:no_:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Undecided
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Per curiosità posso chiederti quale hai preso e dove? Io trovo pochissima roba
  Cita messaggio